No, non sn stata adottata.
Visualizzazione stampabile
No, non sn stata adottata.
In realtà fa male sempre. Se lo scopre quando è grande crederà di essere cresciuto di bugie e falsità. Se è piccolo avrà problemi lo stesso, si domanderà di certo che sono i suoi genitori e così via.Quote:
Non conosco nessuno di adottato,ma ho un dubbio...è meglio dire la verità al bambino da piccolo così si abitua o confessarglielo quando è un po più grande
Quote:
Originariamente inviata da Miciatigre
Grazie dei chiarimenti.
Te li ho chiesti perché mi piacerebbe un giorno avere un figlio e preferirei adottarlo piuttosto che generarlo.
Devo dire che al punto 1) sei un po' contraddittoria. Prima dici che non ci sono differenze nel rapporto tuo coi tuoi genitori adottivi e quello degli altri ragazzi con genitori genetici e poi affermi che se non fosti adottiva ti comporteresti differentemente con tua madre...
Se puoi spiegati meglio!
Intendevo dire che fra me e mia madre adottiva c'è lo stesso comportamento di una figlia con la porpria vera madre, ma che, nonostante ciò, sento che se lei fosse davvero mia madre mi comporterei diversamente. Ma di certo non ne sono sicura, perchè la mia vera mamma non la conosco e dunque questa è solo un'idea, cioè una mia supposizione senza certezze.
Capisci???
Ah, e poi nel primo punto intendevo il nostro rapporto sotto il punto di vista di un estraneo.
io sono stato adottato da DIO
è molto interessante questo argomento, non deve essere bello, soprattutto perchè pur avendo altri fratelli non li puoi vedere spesso..
io ho una sorella adottata, e bn o male negli ultimi 2anni m sn documentata mltss sull'adozione in generale..se il tuo probl è il rapporto cn i tuoi genitori allora nn so k dirti..voglio dire, i bambini k sn adottati sin da piccoli vorrebbero ricordare qll k gli è successo prima, mentre k è stato adottato da più grande, cm nel tuo caso, ha il probl opposto...il punto è k x qnt io parli, nn sn stata adottata, quindi tt le mie idee rimangono sl idee e nn dati d fatto..certo, in parte cn mia sorella(k è abb grande, x qll) vengo a conoscenza d qll k prova, xò nn è cm provare in prima persona, o no?? :roll:
io sono stato adottato, all'età di 5 anni e mezzo.
bisogna dirglielo da piccolo. bisogna farglielo sembrare una cosa normalissima.Quote:
Originariamente inviata da Mao