ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 63

Adozioni

  1. #51
    t_student
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Miciatigre
    Capisco.
    Bè io effettivamente sono adottata, e guarda caso proprio dall'età dei 10 anni.
    Ho aperto questo argomento per avere un'idea di come vivono gli altri nella mia stessa situazione, non tanto diversa da chiunque, ma decisamente con problemi diversi.
    Fatemi sapere.
    Ho letto solo ora che sei stata adottata. MI sembra carino riportarti la mia storia.



    Sono stato adottato dall'eta' di 5 anni e mezzo. prima d'allora vivevo con mia zia e il suo amante e i miei due cugini (figli di mia zia). Mio padre non esisteva (avra' messo in cinta mia mamma e sara' scappato altrove...), mia madre aveva una malattia al cervello (non so quale, comunque dalle mie info non sapeva che io fossi suo figlio fra le varie cose). un giorno (pochissimi giorni dopo il compimento dei 5 anni) sono venuti i carabinieri a casa di mia zia (che mentre mi accingevo a fare colazione mi disse: "muoviti che questi signori sono venuti a prenderti per fare un giro!"). tutto bello contento mi portai dietro il mio giocattolo preferito e salii in macchina con i carabinieri. a un certo punto chiesi loro: "dove stiamo andando?" e loro mi risposero: "all'istituto dei minori" o qualcosa di molto simile, comunque in parole povere im portarono in orfanotrofio.

    la cosa strana e' che non piansi neanche 5 secondi per esser stato portato via.

    circa un anno dopo sono stato adottato dalla mia famiglia attuale, sebbene all'inizio il rapporto con la mia mamma adottiva non fu dei piu' facili, poi mi sono ambientato in tutto e per tutto e con i miei genitori vado stradaccordissimo, e non mi sono mai sognato nemmeno per scherzo di tornare indietro! molte volte mi dimentico persino di essere stato adottato! a parte qualche giorno dopo il compimento dei 14 anni non ho mai avvertito il desiderio di rivedere la mia madre reale (mentre il padre, che sicuramente e' un pirla non mi e' mai mai mai mancato, tra l'altro non avendolo neanche conosciuto.

    sentendo in giro altrir agazzi adottato mi sembra quasi di essere l'unico a cui e' andato tutto bene! infatti la mia storia viene ascoltata sempre con curiosita' e stupore...

  2. #52
    t_student
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    DOMANDE:

    1) Secondo te c'è differenza tra il rapporto che hai tu coi tuoi genitori e quello che ha una figlia genetica?

    2) Ci pensi a una ricostituzione della tua famiglia opriginaria? Intendo dire che ti riunisci coi tuoi fratelli e i tuoi genitori genetici...

    3) Sei inkazzata con qualcuno (con chi?) per lo sfaldamento della tua famiglia originaria?

    Te lo chiedo perché è un argomento che mi interessa molto.
    posso risponderti anche io?

    1) no

    2) no

    3) no

    miciatigre, comunque, anche se la mia storia e' completamente diversa dalla tua, ti sono vicino, ti capisco perfettamente!

  3. #53
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da t_student

    posso risponderti anche io?

    1) no

    2) no

    3) no

    miciatigre, comunque, anche se la mia storia e' completamente diversa dalla tua, ti sono vicino, ti capisco perfettamente!
    Grazie x aver risposto ai mei quesiti!

    Attualmente vivi ancora in famiglia?

    Mi sa che alla fine ogni caso di adozione è diverso dagli altri e che comunque sia molto importante il lavoro e il comportamento dei nuovi genitori...

  4. #54
    t_student
    Ospite

    Predefinito

    e il carattere del bambino anche... e' tutto importante! comunque i nuovi genitori devono essere davvero bravi!

  5. #55
    t_student
    Ospite

    Predefinito

    certo, vivo ancora in famiglia, e fino a che non avro' un motivo veramente serio per uscire di casa non lo faro'. ma anche qualora uscissi di casa (per lavoro, per amore, ecc) rimango sempre in contatto lo stesso con loro! perche' loro sono LA MIA FAMIGLIA.

  6. #56
    Matricola FdT
    Donna 36 anni da Catania
    Iscrizione: 13/10/2006
    Messaggi: 53
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito


    Ok allora ti racconto come è andata a me.
    Mi portarono via che avevo circa 5 o 6 anni, dunque ricordo abbastanza bene. Mio padre era morto e da allora mia madre aveva preso il vizio di bere, lasciando me, mia sorella e mio fratello di 1 anno abbandonati a noi stessi.
    Mia madre fu dichiarata colpevole dell'omicidio di mio padre, quindi avrebbe trascorso parecchi anni, credo, in carcere. Così a me e mia sorella più piccola di tre anni, ci portarono in un orfanotrofio. Ricordo bene che non mi dispiaceva affatto, dato che, lontana da casa, avrei avuto molti amici e giocattoli che fino ad allora potevo solo sognare. Naturalmente dopo qualche mese rimpiansi la famiglia e tante volte mi sono data della stupida.
    L'orfanotrofio dove ci portarono, però era solo un asilo e io avevo già 7 anni compiuti. Così io fui portata in un altro istituto che comprendeva una scuola e sarei andata lì. Dunque fui separata anche da mia sorellla.
    In quest'ultimo istituto ho passato quasi tre anni durante i quali una volta fui adottata insieme a mia sorella, ma la famiglia ci abbandonò riportandoci ai nostri rispettivi istituti con la scusa di una passeggiata in macchina.
    All'età dei nove anni, infine, giunse questa famiglia italiana e mi fu chiesto
    di scegliere se andare con loro o no. Il bello del destino è che lo stesso giorno mi era arrivata la lettera di mio fratello maggiore. Nella lettera scriveva che fra circa una settimana sarebbe venuto a prendermi.
    La decisione che presi allora, a soli 9 anni, è stata la cosa migliore che abbia mai fatto nella mia vita. Decisi di avere una vera famiglia, anche se non genetica.
    Abito con loro da 9 anni a dicembre e nonostante il brutto rapporto che a volte ho con mia madre, va tutto bene.
    La mia sorellina, guarda caso, è stata adottata da un'altra famiglia italiana e abita a Milano. Quando è possibile facciamo le vacanze insieme, ma la vedo pochissimo. Però sono felice che almeno un membro della mia famiglia è ancora presente nella mia vita. Perchè io non ho mai odiato i miei veri genitori, nemmeno mia madre.
    Mi dichiaro fortunata, e molto.
    Ma se sono felice è anche merito del mio caratterino, perchè ci vuole molta forza d'animo per andare avanti riuscendo a vivere nel presente, senza perdersi nel passato.
    Un mio problema è ancora il futuro, è come se non esistesse! (però sto migliorando!)

  7. #57
    t_student
    Ospite

    Predefinito

    il futuro... era la mia ossessione fino all'anno scorso... poi ho capito che voglio fare...
    hai bisogno di una guida penso... qualcuno che ti possa far riflettere, qualcuno che ti faccia delle domande giuste... qualcuno che ti faccia accendere la lampadina... forse ti sei sempre guardata dal dentro... pensa di essere qualcuno che vede miciatigre e pensa a lei... e pensa a cosa potrebbe fare...

  8. #58
    Matricola FdT
    Donna 36 anni da Catania
    Iscrizione: 13/10/2006
    Messaggi: 53
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    A dir la verità sono stata molto dalla psicologa che mi è stata mandata dall'assistente sociale perchè avevo cambiato indirizzo di scuola. Con lei mi sono trovata molto bene perchè effettivamente mi ha fatto ragionare molto.
    Il mio problema è che non so cosa fare una voltafinita la scuola. Ho un sogno, ma ho paura che non si realizzi e di conseguenza non voglio dedicarmi solo a quello.
    Ho solo paura di una delusione.

  9. #59
    FdT quasi assuefatto
    Donna 35 anni da Lecce
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 322
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mi cugino è stato adottatto....
    è cs caruccio...
    nn si trova x niente male, anzi si è inserito benissimo!!! arrivano xsino a scambiarci x fratello e sorella xkè a dire la verità c assomigliamo!!!
    bello!!

  10. #60
    Matricola FdT
    67 anni
    Iscrizione: 13/7/2007
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    CIAO RAGAZZI,mi presento,mi chiamo Josie e...nn spaventatevi ho 50 anni
    Leggevo su qusto forum i vari argoment e mi sono fermata su quaesto,"ADOZIONI" perche' mi è sembrato di capire che nn fosse molto chiara la cosa.Sono qui x dirvidella mia esperienza personale.
    All'eta' di 13 mesi sono stata adottatada una famiglia di Napoli(x fortuna),premetto che sono stata adottata nel 958 e a quei tempi le cose erano diverse....molto diverse.
    Molte ragazze erano costrette dalle famiglie a lasciare i bimbi in orfanotrofio...allora si parlava di disonore x cose del genere...io nn so cosa abbia spinto mi madre a lasciarmi li...ma nn la giudico,credo che sicuramente qualcosa di importante sia accaduto,cmq sono stata fortuntissima...sapete,io il mio papa' e la ma mamma me li sono scelti...direte come? ecco...quel gorno loro erano a Roma x visitare i bimbi dell'istituto ed io ero in bracco ad una suora...apena vidi il mio futiro papa' gli gettai le braccia al collo e nn ci separammo piu'.No so cosa mi attiro' di lui,avevo solo 13 mesi,ma inconsapevolmente forse captavo il feeling che si sarebbe creato fra noi tre.Sono stata una bambina felice.Son diventata adulta e a 30 anniho scoperto la mia situazione di figlia illeggittima.Ne sono rimasta sconvolta....mai un accenno alla cosa,ma nn li colpevolizzo...io ero la loro figlia e basta,nessuno mai mi aveva cercato.Sono stata male ma nonostante tutto nn volevo cheloro sapssero che avevo scoperto tutto.Il mio papa' nn c'è piu' da 11 anni e nn ha mai saputo che io sapessi,solo con mia madre ho parlato e lei mi ha raccontato dell'incontro che vi ho citato prima ma poi basta...vedendola piangere ritenni opportuno di lasciare le cose come erano state fino ad allora.Ho amao infinitamente mio padre e adoro mia madre che oggi è malata di alzheimer....è come una bambina la mia mamma....A tutti quelli come me che hanno avutol a fortuna di trovare una famiglia,n abbracciogrande e per chi volesse inraprendere le ativta' di ricerca della madre naturale dico...nn è cosa facile,la legge nn tutela i figli adottivi ma tutela stranamente le mdri chenn volevanoessere noinate x cui vi dico....è una perdita di tempo a meno che nn ci sia qualcuno che abbia notizie certe sicure.....se siete interessati date uno sguardo sul sito www.faegn.it dove tantifigli adotivi si incontrano e si raccontano.
    CIAO e BACI

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cipollini Adozioni
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 22:09
  2. adozioni
    Da P S Y C H O nel forum Argomento libero
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10/1/2006, 11:38