ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 41

Confuso

  1. #21
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FedericoHetfield
    Ma dove ti sei iscritto? nella scuola di Forza Italia?
    Fede, il mondo il mondo universitario è così...

    Devi farti il mazzo + entrare nelle grazie di un prof, e se hai qualche "appoggio esterno" (partiti, sindacati, associazioni influenti, ecc.) meglio ancora.

    Pensa che - tanto per fare un esempio - c'è una mia professoressa (professoressa ordinaria, quindi il culmine) che si è laureata in un'altra materia e insegna una disciplina filosofica grazie alle direttive del marito (anche lui prof. di quella materia) che insegnava qua a Torino fino a qualche anno fa.


  2. # ADS
     

  3. #22
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito Re: Confuso

    Quote Originariamente inviata da katie83

    mah non sono d'accordo con te su niente praticamente, secondo me sbagli proprio il principio di base, l'approccio che hai nei confronti dell'università e dei tuoi obiettivi, ma ovviamente questa è solo la mia opinione ed è evidente che siamo molto diversi, quindi non posso dirti altro
    Abbiamo due punti di vista divergenti, comunque anche il tuo parere è stato prezioso

  4. #23
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    Piuttosto contatta dei docenti, ce ne sono alcuni molto disponibili, e parla con LORO del tuo progetto, sicuramente ce ne sarà qualcuno disposto a darti una mano in modo disinteressato.
    Potrei contattare la mia professoressa di storia della filosofia antica.
    è molto appassionata alla materia, e questa passione me l'ha trasmessa nel corso delle sue lezioni.. sono state davvero magnifiche

    Però lei sui Cinici per vari motivi credo che non sia molto ferrata,nei suoi studi da quanto mi risulta ha approfondito soprattutto Aristotele e Platone.
    Triste ma vero

    Inoltre molti dei testi sui quali preparerò il mio lavoro sono di uno studioso a lei inviso (per invidia, lui è tra i più grandi storici della filosofia al mondo, lei avrà all'attivo si e no due pubblicazioni, è praticamente sconosciuta).

    Io con gli ultimi ordini dovrei arrivare a quota 20 libri (tra cui 4 in inglese che dovrò tradurre ), che costituiscono già una buona bibliografia dato che teoricamente dovrei occuparmi esclusivamente di una corrente di pensiero.

    Per ovvie ragioni (insegna qua a Torino e proprio la materia in oggetto) proverei a contattare lei.

    Avevo conosciuto un prof. dell'Università La Sapienza di Roma - che mi aveva detto che sono un giovane promettente - però si sarà già sicuramente dimenticato di me e non insegna questa disciplina.

    Però dovrei contattarla a lavoro già avviato, altrimenti temo che (e probabilmente non avrebbe tutti i torti) mi scoraggerebbe...

    Devo darmi da fare


    Grazie del consiglio Sally

  5. #24
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sfrutta la tua ambizione...ma nn farti sfruttare da lei...

  6. #25
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Sfrutta la tua ambizione...ma nn farti sfruttare da lei...
    Sagge parole e veritiere

  7. #26
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo

    Sagge parole e veritiere
    Lo vedi che forse tanto superficiale nn sono?

  8. #27
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Lo vedi che forse tanto superficiale nn sono?
    ma il superficiale che ti ho barbaramente rifilato non è inteso nel senso comune, è una concezione che andava spiegata meglio... adesso corro a studiare, più tardi mi ricollegherò e te lo spiegherò dettagliatamente via MP

    Ciao

  9. #28
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo

    ma il superficiale che ti ho barbaramente rifilato non è inteso nel senso comune, è una concezione che andava spiegata meglio... adesso corro a studiare, più tardi mi ricollegherò e te lo spiegherò dettagliatamente via MP

    Ciao
    Ok, probabilmente ti risponderò domani, perchè fra un'oretta devo andare al lavoro. Avrai notizie, cmq

  10. #29
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    la mia amica era andata da una psichiatra, perchè per l ansia e preoccupazione per l'uni ogni volta ke mangiava vomitava, era arrivata a pesare 45 kg.

    Sta tipa gli ha datocome cura: una pastiglia al giorno, per 3 mesi. (dicendogli che se non fosse passato così, le avrebbe dato gli psicofarmaci )

    Li ha presi per una settimana, poi voleva sospendere la "cura", perchè era rincoglionita, come quando non dormi una notte e sei in giro che sembri uno zombie e la psichiatra non voleva, diceva che era necessario per curare l ansia.

    Lei se n'è fottuta, ha smesso di prenderle, ha mollato l uni e ha preso un lavoro.

    Ora sta bene.. ma era molto peggio di te, non era solo l ansia il problema, ma il fatto che si ripercuotesse sul fisico, e i genitori le facevano mille pressioni x sta cazzo di uni..

    poi la psichiatra nemmeno le ha chiesto quali erano i problemi cioè hanno parlato 10 minuti e le ha dato subito le pillole, bah, io ste cose non le capisco.

    Se riesci, è sicuramente meglio evitare, e se te lo dico io..

  11. #30
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    la mia amica era andata da una psichiatra, perchè per l ansia e preoccupazione per l'uni ogni volta ke mangiava vomitava, era arrivata a pesare 45 kg.

    Sta tipa gli ha datocome cura: una pastiglia al giorno, per 3 mesi. (dicendogli che se non fosse passato così, le avrebbe dato gli psicofarmaci )

    Li ha presi per una settimana, poi voleva sospendere la "cura", perchè era rincoglionita, come quando non dormi una notte e sei in giro che sembri uno zombie e la psichiatra non voleva, diceva che era necessario per curare l ansia.

    Lei se n'è fottuta, ha smesso di prenderle, ha mollato l uni e ha preso un lavoro.

    Ora sta bene.. ma era molto peggio di te, non era solo l ansia il problema, ma il fatto che si ripercuotesse sul fisico, e i genitori le facevano mille pressioni x sta ca**o di uni..

    poi la psichiatra nemmeno le ha chiesto quali erano i problemi cioè hanno parlato 10 minuti e le ha dato subito le pillole, bah, io ste cose non le capisco.

    Se riesci, è sicuramente meglio evitare, e se te lo dico io..
    La mia ansia è più contenuta per fortuna...

    Comunque quella psichiatra dovrebbe cambiar mestiere, per usare un eufemismo

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. aiuto,sn confuso
    Da yattaman nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 17/2/2007, 19:36
  2. Ragazzo confuso...
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 26/1/2007, 13:16
  3. Sono troppo confuso..
    Da - Lestat - nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 8/7/2006, 9:05
  4. Lui è confuso
    Da manu887 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19/10/2005, 15:07
  5. confuso!!
    Da alex77 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 11/2/2005, 18:11