Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da FedericoHetfield
Ma dove ti sei iscritto? nella scuola di Forza Italia?
Fede, il mondo il mondo universitario è così...
Devi farti il mazzo + entrare nelle grazie di un prof, e se hai qualche "appoggio esterno" (partiti, sindacati, associazioni influenti, ecc.) meglio ancora.
Pensa che - tanto per fare un esempio - c'è una mia professoressa (professoressa ordinaria, quindi il culmine) che si è laureata in un'altra materia e insegna una disciplina filosofica grazie alle direttive del marito (anche lui prof. di quella materia) che insegnava qua a Torino fino a qualche anno fa. :?
-
Re: Confuso
Quote:
Originariamente inviata da katie83
mah :roll: non sono d'accordo con te su niente praticamente, secondo me sbagli proprio il principio di base, l'approccio che hai nei confronti dell'università e dei tuoi obiettivi, ma ovviamente questa è solo la mia opinione ed è evidente che siamo molto diversi, quindi non posso dirti altro
Abbiamo due punti di vista divergenti, comunque anche il tuo parere è stato prezioso ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
Piuttosto contatta dei docenti, ce ne sono alcuni molto disponibili, e parla con LORO del tuo progetto, sicuramente ce ne sarà qualcuno disposto a darti una mano in modo disinteressato.
Potrei contattare la mia professoressa di storia della filosofia antica.
è molto appassionata alla materia, e questa passione me l'ha trasmessa nel corso delle sue lezioni.. sono state davvero magnifiche :oops:
Però lei sui Cinici per vari motivi credo che non sia molto ferrata,nei suoi studi da quanto mi risulta ha approfondito soprattutto Aristotele e Platone.
Triste ma vero :|
Inoltre molti dei testi sui quali preparerò il mio lavoro sono di uno studioso a lei inviso (per invidia, lui è tra i più grandi storici della filosofia al mondo, lei avrà all'attivo si e no due pubblicazioni, è praticamente sconosciuta).
Io con gli ultimi ordini dovrei arrivare a quota 20 libri (tra cui 4 in inglese che dovrò tradurre :cry: ), che costituiscono già una buona bibliografia dato che teoricamente dovrei occuparmi esclusivamente di una corrente di pensiero.
Per ovvie ragioni (insegna qua a Torino e proprio la materia in oggetto) proverei a contattare lei.
Avevo conosciuto un prof. dell'Università La Sapienza di Roma - che mi aveva detto che sono un giovane promettente :P :oops: - però si sarà già sicuramente dimenticato di me e non insegna questa disciplina.
Però dovrei contattarla a lavoro già avviato, altrimenti temo che (e probabilmente non avrebbe tutti i torti) mi scoraggerebbe... :(
Devo darmi da fare ;)
Grazie del consiglio Sally :) :kiss:
-
Sfrutta la tua ambizione...ma nn farti sfruttare da lei...
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Sfrutta la tua ambizione...ma nn farti sfruttare da lei...
Sagge parole ;) e veritiere :) :ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da filosofo
Sagge parole ;) e veritiere :) :ok:
Lo vedi che forse tanto superficiale nn sono? ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Lo vedi che forse tanto superficiale nn sono? ;)
ma il superficiale che ti ho barbaramente rifilato non è inteso nel senso comune, è una concezione che andava spiegata meglio... adesso corro a studiare, più tardi mi ricollegherò e te lo spiegherò dettagliatamente via MP
Ciao ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da filosofo
ma il superficiale che ti ho barbaramente rifilato non è inteso nel senso comune, è una concezione che andava spiegata meglio... adesso corro a studiare, più tardi mi ricollegherò e te lo spiegherò dettagliatamente via MP
Ciao ;)
Ok, probabilmente ti risponderò domani, perchè fra un'oretta devo andare al lavoro. Avrai notizie, cmq :)
-
la mia amica era andata da una psichiatra, perchè per l ansia e preoccupazione per l'uni ogni volta ke mangiava vomitava, era arrivata a pesare 45 kg.
Sta tipa gli ha datocome cura: una pastiglia al giorno, per 3 mesi. (dicendogli che se non fosse passato così, le avrebbe dato gli psicofarmaci :| :| :? )
Li ha presi per una settimana, poi voleva sospendere la "cura", perchè era rincoglionita, come quando non dormi una notte e sei in giro che sembri uno zombie :? e la psichiatra non voleva, diceva che era necessario per curare l ansia.
Lei se n'è fottuta, ha smesso di prenderle, ha mollato l uni e ha preso un lavoro.
Ora sta bene.. ma era molto peggio di te, non era solo l ansia il problema, ma il fatto che si ripercuotesse sul fisico, e i genitori le facevano mille pressioni x sta cazzo di uni..
poi la psichiatra nemmeno le ha chiesto quali erano i problemi :? cioè hanno parlato 10 minuti e le ha dato subito le pillole, bah, io ste cose non le capisco.
Se riesci, è sicuramente meglio evitare, e se te lo dico io.. :D :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
la mia amica era andata da una psichiatra, perchè per l ansia e preoccupazione per l'uni ogni volta ke mangiava vomitava, era arrivata a pesare 45 kg.
Sta tipa gli ha datocome cura: una pastiglia al giorno, per 3 mesi. (dicendogli che se non fosse passato così, le avrebbe dato gli psicofarmaci :| :| :? )
Li ha presi per una settimana, poi voleva sospendere la "cura", perchè era rincoglionita, come quando non dormi una notte e sei in giro che sembri uno zombie :? e la psichiatra non voleva, diceva che era necessario per curare l ansia.
Lei se n'è fottuta, ha smesso di prenderle, ha mollato l uni e ha preso un lavoro.
Ora sta bene.. ma era molto peggio di te, non era solo l ansia il problema, ma il fatto che si ripercuotesse sul fisico, e i genitori le facevano mille pressioni x sta ca**o di uni..
poi la psichiatra nemmeno le ha chiesto quali erano i problemi :? cioè hanno parlato 10 minuti e le ha dato subito le pillole, bah, io ste cose non le capisco.
Se riesci, è sicuramente meglio evitare, e se te lo dico io.. :D :lol:
La mia ansia è più contenuta per fortuna...
Comunque quella psichiatra dovrebbe cambiar mestiere, per usare un eufemismo