Originariamente inviata da
Anonymous
ciao, io ho passato una situazione identica alla tua (anzi anche peggio) cmq l'unico consiglio che ti do è: NON PIANGERTI ADDOSSO. Quando succedono queste cose il mondo ci casca addosso e crediamo di essere le persone piu sfortunate della terra ma devi reagire xche sei giovane e la vita deve continuare (e ne sarebbe felice anche la tua mamma credimi)
Io a 13 anni, mentre i miei coetanei andavano a giocare, io mi occupavo della casa (lavavo i piatti, pulivo i pavimenti, ecc...) e dovevo stare vicino a mio padre che era sull'orlo dell'alcolismo. Poi col tempo (e lo vedrai anche tu) ci si abbitua a vivere senza la mamma e si capisce che la vita va avanti.
La mia infanzia è stata dura, durissima, ma con la forza di volontà sono riuscito a crearmi una vita felice e adesso che sono maturo (28anni) mi sono accorto che la sfortuna non è stata 'simpatica' solo con me ma con milioni di persone (soprattutto bambini) nel mondo!!!
Adesso ho una splendida ragazza, faccio l'infermiere professionale, sono volontario del soccorso della croce rossa italiana, donadore di sangue e di midollo e SE LA MIA MAMMA SAREBBE QUI ADESSO CREDO CHE SAREBBE FIERO DI ME!!
Ho pianto tanto in passato ma quando ricordo la mia mamma lo faccio con un sorriso
e non con tristezza xche so che da lassù mi sta guardando e sono sicuro che un mio sorriso x lei la rende felice...
IL PIU BEL REGALO CHE PUOI FARGLI E' VIVERE LA VITA ED ESSERE FELICI ANCHE SE SI DEVONO AFFRONTARE 10..100..1000 DIFFICOLTA' AL GIORNO!
PS: vedrai che un giorno sarai tu ad aiutare gli altri!