quand'ero piccolo c'era la leggenda vivente di baresi ma il capitano sotto il quale la mia passione è maturata sei tu paolo, noi abbiamo cantato a te e ai tuoi compagni in tutti questi anni "lotta per la maglia, vinci per il ultras" ma chi mi chiedo io, chi se non tu lo fa? in questo calcio moderno dove non esiste bandiera solo tu sei vecchia maniera.
In questi giorni sento frasi del tipo "prendiamo un altro difensore paolo non ce la fa più" "paolo ha problemi alla cartilagine del ginocchio non andrà avanti ancora per molto" e io sono li che nn voglio sentire, tutto ha una fine, me ne rendo conto eppure solo l'idea di vedere un Milan senza Paolo Maldini capitano mi risulta inconcepibile... quando si parla di Paolo Maldini si parla di Milan sono due cose inscindibili, sono la stessa identica cosa.
Tu hai giocato accanto a campioni del calibro di marco van basten e degli altri due olandesi, hai giocato insieme a Franco Baresi, hai giocato insieme al genio Savicevic, hai giocato insieme a Weah e ora giochi anche insieme a Kakà, accanto a questi campioni la tua luce non si è mai spenta e ora che la vedo affievolirsi sento una profonda tristezza salirmi direttamente dal cuore... per i rossoneri, per il Milan e per te stesso... vai avanti Paolo.... il nostro capitano la nostra bandiera, ora e sempre