Non ho mai saputo come interpretare quegli scritti, ovvero se qualcosa di (davvero) affidabile, o meno. Ma, mi sono detto, se la Chiesa ha deciso di portarlo agli onori degli altari (forse) qualcosa di vero, lì dentro, ci deve pur essere...
"... In Grecia almeno tre migranti sono morti e altri 20 risultano dispersi nel secondo affondamento di un gommone dall'inizio della settimana. Le tre vittime, due donne e un uomo, appartenevano a un gruppo di 41 persone la cui imbarcazione è affondata dopo aver colpito gli scogli vicino all'isola greca di Lesbo. Finora sono state tratte in salvo 16 persone e le ricerche proseguono ma sono ostacolate dal forte vento. Domenica, 4 bambini e una donna sono annegati vicino a Lesbo quando il gommone su cui si trovavano è affondato..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... male, molto, molto male... (1)
1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Il giudizio finale
[31]Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. [32]E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, [33]e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. [34]Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. [35]Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, [36]nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. [37]Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? [38]Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? [39]E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? [40]Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. [41]Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. [42]Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; [43]ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. [44]Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? [45]Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. [46]E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna».
... e non mi venite a frignare che voi, ora come ora, non potevate fare niente: quei famosi 25.000 euro di tipo Honda CBR 1000 ...
... di anticipo, da cui io vi ho detto di iniziare, sono ancora tutti al loro posto, nel nostro conto corrente bancario...?
Allora... Il pomeriggio, probabilmente, non ci sarò... Voglio passare da un grosso negozio di attrezzature da campeggio, e sentire un buon prezzo per una di queste...
... ne voglio una grande, dotata di tutti i confort. E, soprattutto, che abbia, sul tetto, un foro in cui far passare il tubo della mia famosa ...
... cucina economica a legna militare. Dirò al negoziante che il mio campeggio lo faccio (soprattutto) in Nord Europa, e là, da sempre, son abituati ad usare questo attrezzo. O, forse, quella tenda la compero sotto internet, e me la faccio arrivare a casa. Ma non a casa mia. Perché a casa mia ho fatto già recapitare la stufa economica a legna, ho fatto depositare in giardino un bancale con 15 quintali di legna...
... se poi mi vedono a trafficare pure con questa tenda, mi tradisco, e mi scoprono...
Questa faccenda del PRE CONTO, la possiamo anche accantonare...
Tanto, ad in€ularsi (a sangue) tutta questa gente, ci penserà già qualche d'un Altro...
P.S.
Ma non accantoniamo quell'idea del Confessionale 4.0, da aprire in un server ...
... in Islanda in cui, tutti quelli che si ravvederanno, e butteranno giù un elenco (scritto) dei loro peccatacci, potranno confessarli, in un colpo solo, in Mondo visione...
Altro che le Dichiarazioni dei Redditi del (buon) ministro social democratico Visco... Lì, sì, che ci sarà da ridere...
"... Una forte scossa di terremoto è stata registrata oggi alle 11.53 in Grecia, la magnitudo calcolata è di 4.9 (fonte Ingv), l'epicentro è nel Golfo di Toroneos, 21 km a sud di Polygyros, nella penisola di Kassandra, in Calcidica, regione che si affaccia nel Mar Egeo. Lontanissimo dal sisma che ieri ha devastato Turchia e Siria. L'ipocentro è stimato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 10 km di profondità. Notizia in aggiornamento..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
Lo fanno per metterci paura, e per farci vedere che sono determinati ad andare fino in fondo? Oppure lo fanno perché si stanno preparando a lanciarcele ...
"... Il Cremlino ha ordinato l'ispezione e la riparazione sistemica dei rifugi antiatomici in tutta la Russia. Lo riporta il Moscow Times, citando funzionari russi. Molte delle migliaia di bunker e rifugi, di epoca sovietica, erano in disuso da decenni. Con la guerra in Ucraina che si protrae, sembra che le autorità locali stiano spendendo centinaia di milioni di rubli per renderli nuovamente agibili, riferisce il giornale indipendente con sede a Mosca."La decisione di ispezionare la rete di rifugi antiatomici è stata presa dal governo in primavera", ha dichiarato un funzionario russo, citando le riunioni governative che si sono tenute sull'argomento. "Il comando per un'ispezione su larga scala e per sistemare le cose è stato dato dal Ministero delle Situazioni di Emergenza, dal Ministero della Difesa e da altri ministeri civili", ha aggiunto..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
I prossimi a saltare, saranno loro. La Russia ha bisogno di accerchiare l'Ucraina, per bloccare l'arrivo degli aiuti militari, ed avere finalmente ragione del suo vicino...
"... Il primo ministro della Moldova Natalia Gavrilita si è recata a Bruxelles per incontrare i vertici comunitari, sette mesi dopo che il suo Paese ha ricevuto lo status di candidato all'ingresso nell'Unione Europea. L'Europa ja promesso di continuare a sostenere l'economia e la sicurezza energetica moldave, minacciate dalla guerra in Ucraina (...) Grande fonte di preoccupazione rimane la Transnistria, una regione separatista di fatto indipendente dal governo moldavo dal 1992, situata al confine con l'Ucraina e fortemente legata a Mosca. Il timore è che la Russia possa appoggiarne le rivendicazioni in maniera analoga a quanto fatto per le autoproclamate repubbliche di Donestk e Lugansk in Ucraina, il casus belli che ha portato all'invasione del 24 febbraio 2022..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
"... Nei prossimi giorni potrebbe formarsi un Medicane (MEDIterranean HurriCANE) sul mar Mediterraneo: si tratta di un evento meteo piuttosto pericoloso che può provocare nubifragi, allagamenti e nella fattispecie anche tanta neve. Complici le infiltrazioni di aria gelida che giungono da Nord-Est, a tutte le quote, a seguito dei contrasti con la superficie del mare piuttosto mite, si legge sul sito internet www.ilmeteo.it - si formerà una struttura ciclonica di particolare violenza che nelle giornate di Giovedì 9 e Venerdì 10 Febbraio assumerà caratteristiche di Medicane (dall'unione delle parole MEDIterranean hurriCANE ovvero Uragano del Mediterraneo)..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
Questa qui, di canzone, non ha niente di religioso. Ma la metto lo stesso...
Testo della canzone:
Che Sarà
Ricchi E Poveri
Paese mio che stai sulla collina
Disteso come un vecchio addormentato
La noia, l'abbandono, niente
Solo la tua malattia
Paese mio ti lascio, io vado via
Che sarà, che sarà, che sarà
Che sarà della mia vita chi lo sa?
So far tutto o forse niente
Da domani si vedrà
E sarà, sarà quel che sarà!
Amore mio, ti bacio sulla bocca
Che fu la fonte del mio primo amore
Ti do l'appuntamento
Come e quando non lo so
Ma so soltanto che ritornerò
Come porto la chitarra
Se la notte piangerò
Una nenia di paese suonerò
Gli amici miei son quasi tutti via
E gli altri partiranno dopo me
Peccato! Perché stavo bene
In loro compagnia
Ma tutto passa e tutto se ne va!
Da domani si vedrà
Che sarà, che sarà, sarà quel che sarà!
Da domani si vedrà
Che sarà, sarà quel che sarà!
Da domani si vedrà
Che sarà, sarà quel che sarà!
Che sarà, sarà
"... Che sarà, che sarà, che sarà
Che sarà della mia vita chi lo sa?..."
... che ci crediate o meno, Qualcuno che sa che cosa sarà (anche) della vostra vita, c'è.
Eccome.
La canto soprattutto per me. Per fami coraggio. Fatelo anche voi. Perché ce ne vorrà davvero tanto, di coraggio. Per arrivare fino in fondo.
"... La giustizia peruviana ha condannato martedì il segretario generale di Perú Libre, Vladimir Cerrón, a quattro anni di carcere per il reato di collusione contro lo Stato, secondo quanto riportato dalla radio RPP..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... a me non interessa sapere, tra i contendenti, quali dei due avesse ragione, e quale torto. Perché, arrivati a questo punto, non ha più nessun senso perdere tempo dietro questi dettagli...
Intanto, sta montando la rabbia contro Erdogan. Mettici pure che questo mostruoso terremoto ha colpito le regioni della Turchia in cui vivono tutte le minoranze da sempre in lotta contro Ankara, e la rivolta aperta e generale, è bella e servita...
"... Dal pomeriggio di lunedì, Sevkan non si è più mossa: seduta su panchina di legno di fronte al palazzo di 14 piani che ha inghiottito sua madre e altre 12 persone nel centro di Adana. “Papà era in soggiorno, dal lato dell’edificio che non è caduto, e si è salvato. Mamma invece era in cucina..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)