ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 24 di 33 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 231 a 240 su 328
Like Tree2Mi piace

E se le cose cominciassero a precipitare...?

  1. #231
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Ma non perdiamo di vista l'attualità... Sembra che le grandi potenze abbiano iniziato con il giocare al tiro al piattello...



    Abbattuto pallone spia su ordine di Biden. Cina: "Una reazione eccessiva", Fbi analizzerà il relitto



    "... Il pallone-spia cinese che ha sorvolato gli Stati Uniti è stato abbattuto sull'oceano Atlantico. Lo riportano i media americani, sottolineando che sono state avviate le operazioni per recuperarne i detriti. Un funzionario dell'amministrazione americana conferma con la Cnn che il pallone-spia è stato abbattuto. Un testimone oculare ha riferito all'emittente della presenza di diversi jet militari nell'area prima che fosse abbattuto e dopo la chiusura dello spazio aereo da parte delle autorità dell'aviazione. Sempre secondo i media statunitensi “Il relitto relitto sarà analizzato dall'Fbi a Quantico”..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)



  2. # ADS
     

  3. #232
    holubice
    Utente bannato

    Predefinito

    QUESTO E' UN MESSAGGIO DI SERVIZIO: MI SERVE PER TRADURRE TUTTO CON UN SOLO CLICK, IN TEDESCO:

    Il messaggio originale è questo:
    https://politikforen-hpf.net/showthr...1#post11509698

    Quote Originariamente inviata da Silencer Visualizza il messaggio
    Von Indochina hast du aber wirklich keine Ahnung!

    Was ist mit den Arabern? Hast du die ausgeblendet wie die Jenen auch?
    ... che tradotto significa...

    Ma davvero non hai idea dell'Indocina! E gli arabi? Li hai nascosti come hanno fatto quelli?





    Io andrò anche dagli Arabi. Oggigiorno, con i traduttori automatici, parlare 50 lingue diverse (magari parlando un poco male...) è alla portata di tutti.



    E' anche alla tua portata. Tu hai un poco di tempo a disposizione, e mi tu mi puoi aiutare in questo mio lavoro...?

    Guarda che io non sto scherzando. Come io sto dicendo, da un poco di tempo, io ho un handicap congenito: io ho solo due mani.

    P.S.
    Io adesso vi chiedo scusa. Perché probabilmente io a voi non vi scriverò più, e non vi risponderò più, almeno per un po' di tempo starò in silenzio. Io ho intenzione di aprire un thread di discussione politica di una altra nazione, identico a questo qui, ma altrove. O lo aprirò in Spagna, oppure in Gran Bretagna. Ma se tu, oppure qualcuno di quelli che in questo preciso momento stanno leggendo questa nostra conversazione, avete voglia di darmi una mano, facendo il copia e incolla di alcuni miei messaggi, su una altra lingua, e su un altro Paese, il vostro aiuto è molto benvenuto. Per voi, questa cosa sarebbe facile come bere un bicchiere d'acqua, ma questa cosa non passerà inosservata... (1)

    1) Dal mio testo sacro di riferimento:

    Rinnegarsi per seguire Gesù

    [37]Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me; [38]chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me. [39]Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà.

    Conclusione del discorso apostolico

    [40]Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato. [41]Chi accoglie un profeta come profeta, avrà la ricompensa del profeta, e chi accoglie un giusto come giusto, avrà la ricompensa del giusto. [42]E chi avrà dato anche solo un bicchiere di acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è mio discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa».



    ... Insomma, si tratta solo di fare un copia e incolla: CRTL + A ---> CTRL + C ----> CRTL + V


    Ultima modifica di holubice; 5/2/2023 alle 14:45

  4. #233
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    QUESTO E' UN MESSAGGIO PER I MIEI AMICI TEDESCHI. USO QUESTO POST PER FARE LA TRADUZIONE CON UN CLICK:

    Quote Originariamente inviata da Pappenheimer Visualizza il messaggio
    "Scheinheilige entlarven sich immer durch ihre schlechten Taten."?

    In Deutschland Straßen blockieren und danach mal schnell per Langstreckenflug nach Asien jetten. Sehr glaubwürdig. Halten wir mal fest: Die Klimakleber interessiert das Klima überhaupt nicht, da sie selbst vorsätzlich das Klima schädigen. Und werden für ihre kriminellen Handlungen auch noch bezahlt. Wenn man bei den Klimaklebern und bei den Grünen überhaupt nun wie in der Mathematik alles kürzt, was bleibt übrig? Richtig: Kriminell.
    ... tradotto in Italiano, significa ...


    "Gli ipocriti si espongono sempre con le loro cattive azioni".

    Blocca le strade in Germania e poi vola rapidamente con un volo a lungo raggio verso l'Asia. Molto credibile. Cerchiamo di essere chiari: gli adesivi climatici non sono affatto interessati al clima, poiché essi stessi danneggiano deliberatamente il clima. E sono anche pagati per le loro azioni criminali. Se si taglia tutto nel caso degli adesivi climatici e dei Verdi in generale, come in matematica, cosa rimane? Proprio così: criminale.





    Io sto scrivendo molto velocemente, e lo sto facendo usando diverse lingue. Forse finisco per scrivere cose non molto chiare. Mi spiego meglio: io non ho detto che voglio andare fisicamente e di persona in Asia. Io intendevo dire che, oggigiorno, è facilissimo trovare dei forum di discussione come questo, dei forum che utilizzano una lingua differente dalla tua e, se tu utilizzi un moderno browser internet, puoi comunicare con tantissime nazioni. Io non ho intenzione di volare fino in Cina. Ma se mai io ci andrò in Cina, ci arriverò facendomi dare un passaggio con la auto da mille guidatori di un auto, dentro a mille autovetture diverse, ovvero io ripercorrerò lo stesso itinerario via terra ...



    ... itinerario che ha fatto Marco Polo, ma in ogni automobile io approfitterò per parlare del Figlio del Falegname. Come io sto facendo in questo momento con voi.

    Anzi, io spero che, anche parlando con voi che siete tedeschi, qualcuno di voi alla fine mi darà ascolto, e farà la mia stessa identica cosa, ma lui prenderà una direzione diversa. Ovvero percorrerà dei luoghi in cui io non potrò andare.

    Quanto al pianeta Terra, e all'ecologia, se devo essere sincero con te, non me ne importa più niente: tra molto poco questo pianeta verrà distrutto.

    Io non mi preoccupo per cose che sono degli imballi da buttare via. Io mi preoccupo solo degli uomini. Di quelli che, grazie al lavoro che sarò stato in grado di fare, potranno salvare le proprie anime. E non c'è niente di più importante che salvare la propria anima. Solo uno stupido può scambiare una lunga vita di benessere e agiatezza di 80 anni, con una eternità in cui, in qualche modo, ci fonderemo con Colui che ha creato tutto quello che avete davanti i vostri occhi.

    Perché queste sono le proporzioni. E questi sono i termini di paragone.



  5. #234
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Male, molto male... Io non la vedo bene per la Gran Bretagna. Come non la vedo bene per l'Italia, che fa fare una 'gita' di 800 km alle navi dei migranti, da Lampedusa (magari) fino a Trieste, in modo da rallentarne il loro lavoro. Male. Chiudiamo proprio il sipario nella maniera peggiore. E questo, se volete, fa il paio con il famoso "Tribunale Internazionale dell'Aia": qualora capitasse mai di dover portare a giudizio un americano: Ahia...! Non si può fare... Nessuno può giudicare (ad esempio) un soldato americano. Vale solo per qualche dittatore centro africano. In quella corte internazionale, a ben vedere, l'unica legge che vige, è quella del più forte...

    Il Regno Unito non esclude di uscire dalla Convenzione europea dei diritti dell’uomo se i tribunali bloccheranno il suo piano migratorio



    "... Il primo ministro britannico Rishi Sunak non esclude di uscire dalla Convenzione europea dei diritti dell'uomo (CEDU) se la Corte europea dei diritti dell'uomo si pronuncerà contro la nuova legge sull'immigrazione che annuncerà a breve e che "spingerà il diritto internazionale al limite", hanno dichiarato al Times fonti vicine al primo ministro. L'anno scorso la Corte di Strasburgo ha paralizzato la politica di deportazioni in Ruanda del governo allora guidato da Boris Johnson, in un nuovo scontro tra la Corte e le autorità britanniche, che ora stanno preparando una dura legislazione anti-immigrazione in vista della prospettiva di ricevere un numero record di migranti nel 2023..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)



  6. #235
    holubice
    Utente bannato

    Predefinito

    Che vi avevo detto...? Qui, uno va a dormire. Dorme. Ma quando si rialza, si ritrova sempre dentro lo stesso incubo...

    Terremoto in Turchia, scatta l’allerta tsunami in Italia: «Allontanarsi dalle coste orientali»



    "... Una scossa di terremoto di magnitudo 7.8 è stata registrata alle 3:17 ora locale (le 2:17 in Italia) nel sud della Turchia, non lontano dal confine con la Siria. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio di monitoraggio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa 25 km di profondità ed epicentro nella provincia di Gaziantep. Si tratta di terremoto molto forte. Dopo le scosse, il dipartimento della Protezione civile italiana, sulla base dei dati elaborati dal Centro Allerta Tsunami (Cat) dell’Ingv, ha diramato un’allerta per possibili onde di maremoto in arrivo sulle coste italiane. Si raccomanda di allontanarsi dalle zone costiere, di raggiungere l’area vicina più elevata e di seguire le indicazioni delle autorità locali, avverte in una nota il dipartimento..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

    ... un altro sito, dice che la potenza è di 7.9. Non fa una piccola differenza, perché quelli sono dei valori logaritmici, che servono per esprimere i dati che hanno enorme dimensione. Il salto di valori tra un terremoto dello 7.0, ed uno dello 7.5, è enorme. E quello che ha colpito l'Aquila, se ricordo bene, era dello 6.8. Ok che colpì la nostra Repubblica (Bananifera) Italiana, che in quel dormitorio ci aveva messo, nelle colonne, solo la sabbia e lo sputo, ma noi piangemmo (vado a memoria) più di 300 morti. O meglio, molti piansero. Ci furono tanti che risero, nel mentre si fregavano le mani...




    Altre fonti:
    https://tg24.sky.it/mondo/2023/02/06...o-turchia-oggi

  7. #236
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    QUESTA E' UNA CONVERSAZIONE ESTRAPOLATA DAL CONTESTO, PRESA DA UN ALTRO FORUM. MA CHE VOGLIO PIAZZARE ANCHE QUI SOTTO, PERCHE' E' DI AIUTO:

    Qui sotto c'è la conversazione originale:
    https://forum.termometropolitico.it/...l#post20721722



    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Dunque secondo te avevano evaso l'80% ma nonostante questo l'Italia non e' sparita. Ma diventerebbe peggio del Burundi se quelli imprenditori invece di evaders non avrebbero fatto un cazzo come, beh non faccio nomi.

    Ma per rimanere alla tua domanda 'terrena', e non buttarla sulla metafisica, come faccio io, ti faccio il solito gioco: visto da destra, visto da sinistra...

    Ricordo di un reportage (sulla Rai) in cui intervistavano uno dei famosi Gilet Gialli francesi quando, un paio di anni fa, facevano in continuazione casino. Quel signore disse:



    - Io sono di Lione. Da quando ho perso il lavoro, tutto quello che ho trovato è un'occupazione precaria, con un contratto mese per mese. Lavoro tutti i giorni 9 ore, e non riesco a mettere insieme 800 euro in un mese. Sono solo io a lavorare, ho una moglie, e due figli. Se chiedi un po' più di soldi, ti senti rispondere che ora c'è la concorrenza internazionale, che non puoi pretendere di più, che questi sono tempi duri. Allora noi veniamo qui, a Parigi, tutti i sabati mattina. Da tutta la Francia. Scendiamo dai treni e dagli autobus, ci mettiamo il nostro gilet da lavoro, e un passamontagna. Poi, come prima cosa, facciamo benzina da un benzinaio, buttiamo un po' di benzina in uno straccio, spacchiamo la vetrina di una agenzia del lavoro temporaneo, e la diamo a fuoco. Poi, ogni volta che vediamo una Mercedes, un Bmw, o una Jaguar, facciamo lo stesso: imbeviamo un altro straccio di benzina, e diamo fuoco a tutte le auto costose che troviamo. Ci dicono che questi sono tempi duri. Beh, allora deve cominciare ad esserlo per tutti ... -

    Ecco, questo è il futuro che si prospetta per l'Italia. Probabilmente molto peggio. Perché, essendoci noi (finanziariamente) mangiati anche il barattolo della colla nei decenni passati, con le nostre finanze allegre, del tipo "accontentiamo tutti" e rivinciamo le elezioni, sicuramente la crisi qui sarà (molto) più grave che in Francia.

    E qui, tu mi insegni, si può davvero essere 'facili profeti'... Mettici pure che al governo non c'è un Andreotti, o un Rumor, ma una ex missina che dice: - Io non ho paura delle piazze... - ... ed ecco che la bomba 'sociale' è innescata...

    Come la potremmo disinnescare...? Ma è ovvio, con la pubblicazione delle nostre Dichiarazioni dei Redditi degli ultimi 100 anni. Da lì si capisce subito chi ha inqquattato qualcosa, e quanto. E chi deve scucire per appianare il buco. I Finlandesi, gli Svedesi, e i Norvegesi, che da sempre fanno così, la Guardia di Finanza, non sanno cosa sia: bastano i tuoi vicini di casa, un'ora dopo che hai compilato il tuo Modello 730 presso il tuo CAF o il tuo commercialista.

    Ma queste cose, caro Nordista, sono cose troppo semplici da comprendere. Da parte di chi non vuole comprenderle. Non c'è peggior stupido, di chi vuole fare il finto tonto...




    P.S.
    Ma questi sono tutti discorsi che non serve più un €a$$o a farli. C'è qualcuno che sa bene lo spagnolo, e mi passa qui sotto il link del tipo: WWW.FORUMINETOS.POLITICOS.ES

    Olè...!

  8. #237
    holubice
    Utente bannato

    Predefinito

    Intanto,nelle Filippine, si sono messi a giocare ad acchiapparella... (... it means: a funny game for little children...)

    Le Filippine denunciano l’inseguimento di una nave militare da parte di navi cinesi



    "... Le autorità filippine hanno affermato che la Guardia costiera cinese avrebbe inseguito una nave della Marina filippina con quattro imbarcazioni vicino alle isole Spratly, nel Mar Cinese Meridionale. Il portavoce della Guardia Costiera filippina Armand Balilo ha confermato l'inseguimento da parte di due navi da guerra nella giornata di sabato, entrando addirittura nella Zona Economica Esclusiva filippina dove si trovava la nave, come riporta ABS CBN. La nave da guerra delle Forze armate filippine era in "missione di pattugliamento e ricerca", secondo l'emittente ABS CBN. Le tensioni tra Manila e Pechino sono aumentate di recente a causa dell'incremento della presenza cinese nel Mar Cinese Meridionale, con la comparsa di un numero maggiore di navi al largo della costa occidentale delle Filippine, che periodicamente seguono i pescherecci filippini..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)



  9. #238
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    E' da un po' di tempo che sto dicendo ai miei amici Re Giovanni Senza Terra, e al suo fido Sir Bisssss, di cambiare l'insegna della loro 'bottega'. Senti Rusp, tanto so che sei in ascolto. Siccome so che, tecnologicamente parlando, non sei capace di metterti un dito al €u/o, la scritta sostitutiva te la ho preparata di nuovo. Eccotela...



    ... tutto quello che devi pare, è salvartela in locale, ovvero sul tuo pc (anzi, sul tuo Apple, che ha te piacciono le mele del peccato...) e poi vai sul tuo pannello di amministratore del forum, e sostituisci la foto che c'è già, con questa che ti ho smanettato io.

    E' una piccola €a$$ata. Ma da qualche parte, dobbiamo pur incominciare... Io penso che non ho mai fatto il filo e la corte, a una bella £i@a, quanto la sto facendo a quest'uomo...



    P.S.
    Sto parlando di questa roba qui...
    (Ex) Atei Italiani


    "Anche un viaggio di mille miglia, inizia sempre con un passo..."

    (Lao Tze)

  10. #239
    holubice
    Utente bannato

    Predefinito

    Io ho tanta paura che questo giornalista ci abbia proprio azzeccato. Io, adesso come adesso, non ho paura delle bombe, dei terremoti, dell'ameba mangia cervelli. Io, ora come ora, ho paura di chi sarà quello che sceglieranno come successore di Francesco...

    Sembra quasi che il Papa voglia allontanare i tradizionalisti da Benedetto XVI, ma sarà impresa difficile. La battaglia interna alla Chiesa è solo all'inizio. E sarà dolorosa.



    "... - Bergoglio lancia missili terra aria contro i suoi oppositori che "strumentalizzano Benedetto” e sono “senza etica”. “È gente di partito, non di Chiesa”, accusa, ”Io lascio perdere, queste cose cadranno da sole, alcune non cadranno e si andrà avanti, come nella storia della Chiesa succede”. Bergoglio smentisce che Benedetto fosse “amareggiato” per le sue prese di posizione, però qui però gatta ci cova. Era stato infatti mons. Georg Gaenswein a riportare questo stato d’animo del papa emerito, dunque bisogna chiedersi: chi era più vicino a Ratzinger tanto da poter sapere davvero cosa provasse, il suo segretario particolare o un Papa regnante che deve pensare a tenere sulle spalle tutta la Chiesa? Io direi la prima. Sembra quasi che il Papa voglia allontanare i tradizionalisti da Benedetto XVI, ma sarà impresa difficile. La battaglia interna alla Chiesa è solo all'inizio. E sarà dolorosa..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

    ... tutte questi rimuginamenti perché, leggendo le $critture, c'è scritto che 'nel luogo' santo, negli ultimi tempi, ci si sederà l'Abominio della Desolazione. Non si capisce bene, quale sia questo luogo santo. Ma che questo avverrà, è una cosa di cui non dobbiamo avere nessun dubbio.



  11. #240
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    QUESTO E' UN VECCHIO POST, DI UN ALTRO FORUM. LO METTO ANCHE QUI, SIA PERCHE' E' TUTTA ROBA MIA, E QUINDI SONO LEGITTIMATO A PORTARMELO DOVE VOGLIO, SIA PERCHE', PER CHI SI COLLEGA ORA, SI CAPISCE DOVE VOGLIO ANDARE A PARARE:

    Questo è messaggio originale:
    https://forum.termometropolitico.it/...l#post20678970




    DARIO
    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Questo è un forum pubblico, non vedo come si possa chiedere un sottomenù personale. Anzi utilizzare il forum come un diario personale come fai tu non sarebbe neppure consentito, su chiama flooding. I tuoi post sono del tutto anomali, come contenuto e come dimensione.
    @gianluca @trash

    P.S.: inoltre è vietato pubblicizzare siti o blog esterni come hai fatto con "forumforyou"
    GIANLUCA:
    C’è il blog di cui è responsabile occhio i dove Serafino può mettere tutto quello che vuole
    Così lo rilanciamo pure no?
    ?_?
    Si ma questo si chiude e ai sposta in febbre.
    ... vi volevo chiedere quanto segue...


    - Sono d'accordo che questa discussione vada chiusa. La mia 'spinta propulsiva' qui dentro si è conclusa. Sono io il primo dell'idea che è meglio che cambi aria. Tipo l'andare a scrivere (le stesse identiche cose) nei siti di discussione in inglese. Ed è quello (infatti) quello che farò di qui in poi. Anche perché, se aspetto che me lo faccia Attila... Campa cavallo...
    - Vi chiedo di non spostare il thread "E se le cose cominciassero a precipitare...?" nel contenitore "Febbre a 90°", perché quella non è una discussione pubblica ed io, se ancora non s'è capito, tutto questo lavoro che (con abnegazione, con fatica, e con poco tempo libero a disposizione) sto facendo da (più o meno) 13 anni, lo faccio per avvisare, ammonire, correggere quante più persone possibili. Sì, per quanto bislacco, inusitato ed invasato possa sembrarvi, questo è il mio vero obbiettivo. Va da sé che, se quella lunghissima discussione, costatami (letteralmente) lacrime (e forse tra poco) pure sangue, me la piazzate in un posto in cui non riuscirà a leggermela nessuno, avrete vanificato (... vado a memoria) 9 mesi di fatica. Quindi, vi prego, chiudete a doppia mandata il thread, ma rispostatemelo su 'FONDOSCALA'. Oltretutto, in giro per il web, ci sono numerosi link che puntano a quella pagina. Tradotto: vi fa traffico internet.
    - Nei miei post vi sono (anche) delle affermazioni che sono penalmente rilevanti. Ma lo sono non per me: sono una specie di esposto, a cui invito i nostri utenti in divisa a fare bene attenzione, e a verificarne la veridicità e, soprattutto, a perseguire i responsabili, qualora riscontrassero che io abbia detto la verità, tutta la verità, niente altro che la verità. (... ed è così...). I dati che ho esposto (ad esempio la mia Matricola INPS) sono informazioni che a nessuno qui dentro dicono niente, tranne a quei due utenti (in divisa) che, investiti come sono dei poteri ispettivi conferitegli per il loro ruolo, possono usarli.
    - Quanto al fatto che abbia messo un link ad un altro forum, ovvero a quello dei miei amichetti Re Giovanni Senza Terra e Sir Bisssss, beh, quella è una cosa a cui sono stato costretto. Vuoi perché non avevo voglia di ricopiarmi (qui dentro) pagine e pagine di confessioni (pruriginose) dei miei peccatacci, vuoi perché quello $tron%o di Sir Bisss (... perché è davvero un grande $tron%o €a€ato male...) quando si è accorto che (in passato) usavo la mia utenza di quel forum per copiare (velocemente e agevolmente) interi post (fatti tutti dal sottoscritto) ha visto bene di limitare l'azione della mia utenza a una piccola sezione a me dedicata, mettendomi i bastoni tra le ruote. La famosa SANDBOX. Insomma, l'ultima cosa che vorrei, è portare acqua al mulino di quei due $empiciotti.




    Ok allora...? E se vedrete comparire ...


    ... un Serafino ...


    ... un Holubice ...


    ... un Quelo ...


    ... in giro per il web, quello sono io...





    P.S.
    O meglio, potrei non essere io. Ed il motivo per cui ora mi metto di buzzo buono e, utilizzando le mie abilità di Punta di Diamante del Terziario Avanzato, mi creo una utility (tutta mia) con cui confezionare messaggi che usino una CHIAVE CRITTOGRAFICA PUBBLICA e un CHIAVE CRITTOGRAFICA PRIVATA. Una specie di 'timbro' e 'sigillo' informatico, che attesti l'autenticità di ogni mio post. Poi la pubblico pure in uno di quei siti per software open source ridistribuibile (tipo GitHub). Così, usando lo stesso 'macinino', chiunque può, a sua volta, verificare che quel messaggio è davvero il mio. Tutta questa |i||a, e tutto questo pistolotto, il nostro buon @emv lo chiamerebbe...

    Imprimatur
    https://it.wikipedia.org/wiki/Imprimatur


    P.S.
    Se pensate che tutte queste siano delle mie fisime, delle pippe mentali frutto della fervida mente di uno 'svalvolato, beh, allora è il caso che vi leggiate la vicenda di ...


    ... Seth Oth, che sembrava essere lui, ma in realtà era solo un calzetto di cotone, con dentro la mano di un altro. Perché queste sono le insidie del Web: è facile mostrarsi per quello che non si è. E al posto di qualche d'un altro. Per fortuna che, il sottoscritto, avendo un po' di mestiere alle spalle, sa come fare per impedire totalmente questo rischio. E lo strumento che userò, lo farò da me, con le mie mani: questo, per essere sicuro che (dentro) non ci sia nessuno tiro mancino, e trucchetto. E poi, ci apporrò pure un 'timbro informatico' (il codice Hash) che impedirà a chiunque di spacciare qualcosa, tipo questa utility, fatta dal sottoscritto, facendola passare per mia. Solo che, avendo io il solito handicap congenito di avere solo due mani, e una giornata fatta solo di 24 ore, fatico a trovare il tempo per preparare questa cosa. Ma lo farò. Io, anche tra i mie colleghi, sono sempre stato famoso per essermi sempre impegnato a portare a termine i compiti che mi venivano assegnati. E, figuratevi se non mi ci impegno ora, per far sì che questo mio lavoretto, non venga fuori ben fatto...


    Ah, leggetevi queste due conversazioni. Sono quasi sicuro che Sir Bissss le cancellerà (io so che legge avidamente questi miei nuovi scritti, e da brava pentecana, quale è, va subito a cancellare tutte le cacche che fatto in giro...)

    "Correggi un sapiente e lo farai più sapiente, correggi un ignorante e te lo farai nemico"



    Metto qui dentro qualche post (come salvataggio) tanto so che poi faranno tabula rasa...



    HOLUBICE:
    "Correggi un sapiente e lo farai più sapiente, correggi un ignorante e te lo farai nemico"
    (Confucio)

    I commenti, qui di seguito, grazie ...



    Da Paolo Mer 25 Ago 2021 - 14:41
    Holub, tutte le massime lasciano il tempo che trovano. Ovvero non servono a nulla. Non puoi tu dividere il mondo tra sapienti ed ignoranti. Ci sono mille, o meglio milioni di varianti e situazioni che si dovrebbero valutare prima di darene un giudizio. Potrebbe essere che io sia del tutto ignorante in qualche cosa e sapiente in un'altra. E poi chi stabilisce chi è sapiente e chi no, o chi igorante e chi no? Potrei farti mille altri esempi dove dividere il mondo in categorie predefinite è privo di senso. Non siamo nell'inferno dantesco!

    Prendo spunto da questo argomento per farti notare come questo sia il modo di impostare le cose da chi utlizza le scritture più o meno sacre per ricavere principi o giudizi morali. E' una posizione più che errata del tutto inutile.



    RASPUTIN:
    Profeta in patria Holu?

    https://atei.forumattivo.com/t7507p4...v-parte#406636



    HOLUBICE:

    Prima di dare lo straccio... Ti scodello pure questa perla, in modo che tu, come un gatto col gomitolo, ti ci possa trastullare...



    Le 3 domande di Socrate che tutti dovrebbero porsi prima di parlare
    https://www.positivevibration.guru/l...ma-di-parlare/

    "... Nell’antica Grecia, Socrate ricevette la visita di un suo conoscente. Ansioso di condividere alcuni pettegolezzi, l’uomo chiese se Socrate desiderasse conoscere la storia che aveva appena sentito sulle strane abitudini di un loro amico.

    Socrate con la solita saggezza rispose che prima che l’uomo parlasse, doveva superare il test del “triplo filtro”.
    Il primo filtro, spiegò, è la verità. “Ti sei assicurato assolutamente che quello che stai per dire è vero?”

    L’uomo scosse la testa. “No, in realtà ne ho appena sentito parlare e …”
    Socrate lo interruppe. “Allora non sai con certezza che è vero.”
    Qui interviene il secondo filtro “e Socrate afferma..." (CONTINUA NEL LINK)




    Paolo ha scritto:
    ... Potrei farti mille altri esempi dove dividere il mondo in categorie predefinite è privo di senso. Non siamo nell'inferno dantesco! ...
    Tu l'hai detto.

    E' questione di tempo...


    ... poi c'è il thread in cui, il nostro Sir Bisssss, si è fatto passare per un utente, che a suo tempo si era iscritto con il nome di Seth Oth, e che Sir Bissss ha, prima cancellato (dopo avergli fatto ogni genere di scorrettezza ed angheria) e poi, siccome costui (come giusta ritorsione) gli ha hackerato il forum, cancellandogli e manomettendogli una buona metà degli archivi, il nostro Sir Bissss ha ricreato quella utenza (sempre con il nome di Seth Oth) e si è fatto passare per colui che non era. Adesso, vedo che quel thread con quella discussione (come al solito) è stato fatto sparire. Questo perché io, per farmi capire da voi quali sono i pericoli che io voglio evitare, stavo mettendo dei link in cui uno, leggendo lì dentro, anche se non era un addetto ai lavori, aveva un caso di scuola, ed un esempio esemplare, in cui capiva come funzionano queste cose. E del perché, io, ora, ho bisogno di questo cavolo di 'timbro informatico impossibile da falsificare'. La vicenda (fino a quando rimarrà online, la potete capire da qui) ...

    https://atei.forumattivo.com/t7738-n...ione-del-forum



    POST DEL FINTO SETH OTH, IN REALTA' SIR BISSSSS (PER GLI AMICI MINSKY, GERIATRIA, E SPUGNA):

    Gentili utenti del forum Atei Italiani!
    Ebbene, sì, la maledizione del Faraone si è abbattuta per la seconda volta sulla sgangherata moderazione di questo forum.
    E stavolta il Faraone farà sul serio.
    Io sono il nuovo amministratore!
    Aria nuova per il forum!
    Gli account di Rasputin e Minsky sono stati disattivati definitivamente.
    Niente più arbitrarie invettive, insulti, e derisioni distribuite in maniera arrogante e tracotante da parte di un delirante nazi-mattoguerra, assistito da un vecchietto rincitrullito.
    Tutti gli utenti che hanno subito angherie come la storpiatura del nickname potranno riavere il loro nome originario. Tutti i ban saranno annullati, e le sanzioni comminate per futili motivi saranno cancellate.
    A brevissimo un nuovo staff di moderazione verrà insediato. Il Faraone sta già contattando alcune figure di spicco della passata utenza del forum per chiedere la loro disponibilità ad assumere l'incarico.
    La caratteristica che acquisirà il forum d'ora in avanti, sarà improntata al rispetto degli utenti e all'onestà intellettuale.
    Il forum tornerà ad essere un luogo di confronto di idee, vivace ma senza caciara e piccioni che cagano sulla scacchiera.
    Buona permanenza, anzi, buon ritorno!



    DALLA FINTA 'JESSICA', IN REALTA' SEMPRE IL NOSTRO SIR BISSSSS

    Da Jessica Mer 7 Dic 2022 - 19:16
    eccomi qua, sarà difficile resuscitare questo forum ormai fatto a brandelli da un cazzaro totalmente inabile alla discussione civile e razionale, ma proviamoci pure, io qualche minuto che posso strappare al lavoro ce lo dedicherò.
    comunque vada complimenti a seth oth per essere riuscito a far fuori il ducetto staliniano ignorante come una capra.



    SETH OTH ha scritto:
    Caro amico, sei desto.
    Le tue richieste sono state esaudite.
    Ti è stata ripristinata anche la funzionalità dei messaggi privati.
    Buona permanenza sul forum rinnovato, con la benedizione del Faraone. wink..
    Adesso, ti farò un piccolo regalo: prenderò il pannello dei messaggi privati, cercherò di mandare un messaggio a tutti gli utenti che si sono iscritti a questo Forum negli anni, cominciando da quelli che postavano di più, avvisandoli della novità. Se l'hanno attivata, c'è una funzionalità che gli manda una email, al loro indirizzo, all'arrivo di un messaggio MP. E questo indurrà molti di loro (forse) a rifare un salto qui dentro. Ovviamente, nel testo ci metto che c'è una nuova gestione, ed un link diretto a questo thread.



    Ma vorrei un regalo da te: seppure con il profilo di semplici utenti, permetti a Rusp e a Minsk (alias Granito e Geriatria, alias Capitan Uncino e Spugna) di poter continuare a scrivere qui dentro. Nel bene o nel male, sono stati loro a tenere in piedi questa barca per molto tempo. Come dire, in fondo, gli siamo tutti debitori.





    GIULIO:
    Salve ragazzi e vecchi amici di merende, vedo che siamo alla terza edizione del forum, io penso di essere il più vecchio in questo forum e vedo che (senza offesa per nessuno), le associazioni "senza dio" sono destinate sempre a sfaldarsi, mentre le mamma chiesa rimane sempre la stessa da 2000 e più anni ahahahahahah Comunque sono qui solo per un saluto ai vecchi amici, non per convertirvi, oramai sono troppo vecchio per continuare le mie lunghe discussioni in questo forum, ho una famiglia a cui pensare e tanto lavoro da svolgere. Forse ci vedremo per qualche escursione. Un abbraccio a tutti.




    Da Cyrano Sab 10 Dic 2022 - 11:39
    Ciao a tutti. Qualcuno mi ragguaglierebbe su cosa è successo?




    Da Gian dei Brughi Sab 10 Dic 2022 - 13:25
    Ciao a tutti, ho partecipato di striscio a questo forum tantissimo tempo fa e da anni oramai non ho più tempo per una partecipazione attiva. Auguro alla nuova gestione un grosso in bocca al lupo nel mantenere aperto questo spazio storico.
    Un saluto ad Holubice che mi ha contattato e a tutti quelli della "vecchia guardia", noi due (come alcuni altri) proveniamo dallo spazio tempo più remoto del forum UAAR, che de facto diede vita a questo spazio. Del forum UAAR è percepibile solo una tenue radiazione di fondo, appena misurabile con il nuovo telescopio James Webb. Una generazione di stelle dopo l'altra, l'una nata dall'esplosione di quelle precedenti, via via a formare gli elementi della tavola periodica sempre più pesanti e circondate da esopianeti sempre più strabilianti. Buon lavoro a moderazione e amministrazione e buon divertimento a tutti (inclusi admin e moderatori ovviamente)!
    Gian dei Brughi, "era un cane di nessuno,
    unitosi al branco dei segugi per giovanile passione".




    NUOVA GESTIONE DEL FORUM Empty Re: NUOVA GESTIONE DEL FORUM

    Messaggio Da Holubice Sab 10 Dic 2022 - 14:17

    Cyrano ha scritto:
    Ciao a tutti. Qualcuno mi ragguaglierebbe su cosa è successo?


    Ciao Cyrano,
    In condensatissima sintesi, Davide, il fondatore di questo forum, forse per il poco tempo, forse perché era diventato una fonte di guai, aveva dato le password di gestione a Rasputin, che, coadiuvato da un altro utente (Minsky) hanno alienato le simpatie dell'utenza, sempre di più, fino a ridurlo ad una chat personale tra i due moderatori. Puoi avere un'idea di massima di come è andata dando un'occhiata velocemente qui...

    https://atei.forumattivo.com/t5324p8...parte-2#397477

    ... di come funzionasse ultimamente qui dentro, un esempio lo puoi avere qui...

    https://atei.forumattivo.com/t7212-g...essico-in-erba



    ... la discussione qui sopra, consta solo di due pagine. Ma sono due pagine da incorniciare. L'epilogo di tutto sto casino, è stato che le due persone coinvolte in qualche modo evocate qui sopra, non si sa bene come, non si sa bene perché, ma ora hanno il controllo di questo forum. E, da ora in poi, lo gestiranno loro.

    Per quanto possano fare (umanamente) qualche casino, non potranno che migliorare la situazione rispetto a prima. E, in prospettiva, questo posto potrebbe tornare ad essere lo stesso che avete frequentato anni fa. Intendo dal 2010 al (mi pare) 2013. Quando se ne andarono i vecchi moderatori, intendo Valerio, Alberto, la Avalon e (mi pare) Fux.

    P.S.
    Chi sia questo Seth Oth di preciso, io non lo so. Né sono in qualche modo in combutta con lui. E' stata una (gradita) grossa sorpresa anche per me. Era una cosa (se ricordo bene) che avevo 'evocato/auspicato' tempo fa. Ma l'avevo solo buttato là..




    HOLUBICE:
    Ciao (Ottimo) Gianni,
    Sono molto contento che sei riscappato fuori. Se hai accusato un po' di acufene negli ultimi tempi, sappi che il responsabile ero io: ti ho evocato varie volte. Nel bene o nel male, non ti ho fatto dimenticare.

    Senti, io mi sto dando da fare perché questo spazio, ora rinnovato e ripitturato, possa tornare ad essere (anche) quello che era il vecchio forum della UAAR. Era una cosa che avevo chiesto a Rasputin, prima del colpo di mano, ma lui non mi ha mai dato retta. Potresti avvisare in qualche modo tutti i vecchi utenti di quello spazio, di cui una buona metà erano iscritti pure qui, di questa novità.

    Se questo Seth Oth non ha niente in contrario, e penso non ne avrà, sarebbe bello se nello staff della moderazione ci entrassero (anche) i quattro moderatori di allora, intendo Desrocchi, Xabrabras, Gazzettiere e (mi pare) Daniele. Visto tutto il tempo che, chi più, chi meno, avete passato in quel posto, sono sicuro che avete anche altri contatti tra voi, tipo indirizzi email, facebook, etc, etc...

    Vedi tu... Al tuo buon cuore...




    Da SergioAD Lun 12 Dic 2022 - 21:30
    Ciao a tutti,

    Ho ricevuto la notifica di Holubice, non è che ero andato via ma mi era successo come quando esci per qualche motivo e ti accorgi era un tentativo di reagire alla sedentarietà di cui ti si accusa in continuazione.

    Non era cambiato l'affetto però le occasioni per ribattere si erano esaurite. Allora, vedrò di capire cosa è successo al forum e come coloro che credevo più motivati alla discussione abbiano deciso di lasciare.

    Ok




    (FALSO) SETH OTH
    electra ha scritto:
    Ah, già che ci siete mi riattivate i rossi\verdi? Grazie
    Grazie di essere tornata sul forum.
    La funzione di valutazione dovrebbe esserti disponibile, cortesemente dammi conferma.
    Ti ho ripristinato anche i messaggi privati.
    La tua candidatura è benvenuta e la terremo in considerazione non appena l'attività del forum dovesse tornare a intensificarsi.
    Per ogni eventuale necessità io e il Faraone saremo pronti a darti soddisfazione.



    Da SergioAD Ven 16 Dic 2022 - 20:10
    Holu,

    Nello spirito della nuova gestione e della tua disponibilità a riportare dentro persone che in qualche modo ti piacciono - per me potresti sentirti responsabile delle relazioni umane, che poi non ci sono altri motivi per stare qui, in uno dei mezzi di comunicazione che apparentemente non ha scopo di lucro.

    Social media, mezzi di informazione, praticamente gran parte dell'utenza di rete manifesta disprezzo se non odio per le più disparate superficialità - lo dico ai miei colleghi in pensione nella mia pagina FB, dove quasi ogni giorno l'amministratore ci comunica che un amico e collega non è più tra noi, tanto per dire.

    Discutere di proprietà intellettuale e come scaricare i propri dati non può essere un motivo di discordia e manifestazione di malessere - ricordo che quando cambiò l'indirizzo del sito, per accedere ai vecchi dati si doveva assegnare il nuovo riferimento logico ma non può essere motivo di malessere o ignore list.

    So che potrei essermi infilato nel posto giusto per farmi rimproverare - comunque non si tratta di ignore list ma di ignorare il contesto del conflitto e controversia. Avevo preparato un paio di temi di discussione (sempre da FB) ma siamo pochi e in quasi in ogni messaggio c'è la battuta che indica po' di rigidità.

    È la mia percezione e potrebbe essere molto lontana dalla realtà, ultimamente mi succedono cose così. Anche questo messaggio non ero proprio sicuro che potesse essere più utile o nocivo dato che tratta di cose della nostra parte irrazionale. Comunque la riservatezza nelle cartelle chiuse ha importanza.




    E QUI SI INTRAVEDE LA DOPPIEZZA E L'IPOCRISIA DI SIR BISSSSS (ALIAS GERIATRIA, SPUGNA, MINSKY):
    PERCHE' QUI IO GLI CHIESI, INTENDO AL FINTO SETH OTH, QUALE ERA IL NOME DEL FRATELLO DELLA JESSICA, IN QUANTO LA JESSICA, TANTISSIMO TEMPO PRIMA, SICCOME STAVAMO SCHERZANDO PROPRIO CIRCA SUO FRATELLO, LA JESSICA MI AVEVA DETTO (IN UN MESSAGGIO PRIVATO) QUALE ERA IL VERO NOME DI SUO FARTELLO. ED IO ME LO RICORDAVO BENISSIMO QUEL NOME, PERCHE' E' UN NOME MOLTO POCO DIFFUSO, E PIUTTOSTO BUFFO.

    A QUEL PUNTO LI', SICCOME LI AVEVO SMASCHERATI, OVVERO LA (FINTA) JESSICA NON POTEVA DARMI IL (GIUSTO) NOME DI SUO FRATELLO, SIA IL FALSO SETH OTH, SIA LA FALSA JESSICA, HANNO GETTATO LA MASCHERA.

    ORA, SI DA IL CASO CHE QUELLA PARTE, E QUEI POST, COME AL SOLITO, IL NOSTRO SIR BISSSSS LI' HA RIMOSSI COMPLETAMENTE. ED HA LASCIATO SOLO LA SUA €A€ATA FINALE, QUESTA QUI SOTTO...




    Da Minsky Lun 19 Dic 2022 - 10:28
    Gentili utenti del forum Atei Italiani!
    Ebbene, sì, era uno scherzo!
    In effetti, volevamo semplicemente prendere in giro Holubice / Johnny, come avevo anticipato qui. Ma siccome il nostro Johnny è troppo pieno di sé e del suo delirio mistico, la nostra banale simulazione se l'è bevuta come acqua fresca, convinto che le sue profezie così insistentemente auspicate si fossero avverate!
    Poi, è partito come un razzo e ha cominciato a chiamare a raccolta tutti i vecchi utenti del forum... con i quali ci scusiamo del disturbo, se è stato un disturbo (di cui peraltro non siamo e non ci sentiamo colpevoli), ma speriamo che ora si facciano due risate anche loro. L'esempio della stupidità e della dabbenaggine di un credente è comunque istruttivo.
    Per noi, è stato molto istruttivo constatare che ci sono persone merde che gongolano nel vederci sconfitti, e sono abilissime ad accampare pretestuose contorsioni del diritto per giustificare quella che sarebbe stata, in ogni caso, un'azione illegale e disonesta.
    Potevamo tenere in piedi il teatrino ancora a lungo, ma s'era detto una settimana, largamente superata, così ad un certo punto abbiamo cominciato a disseminare indizi... per vedere se il nostro si accorgesse di qualcosa di strano, e alla fine pare che se ne sia accorto, ma sospettiamo fortemente che qualcuno meno tonto di lui gli abbia dato l'imbeccata.
    Dunque, Johnny, ti sei ancora una volta confermato non solo come allocco spaziale, il ché potrebbe essere scusabile, mica siamo tutti degli Einstein, ma soprattutto ti sei confermato come viscido approfittatore, collaborazionista, e verme. Dopo tutta l'amicizia che ti abbiamo offerto, sei pronto ad accoltellarci alle spalle. Preso dal tuo stupido delirio, ci insulti solo perché non obbediamo alle tue assurde pretese.
    Torna nella tana.




    A questa menata qui sopra, il (buon) SergioAD, rispose...

    Da SergioAD Lun 19 Dic 2022 - 10:38
    Non era difficile capirlo, vi erano un paio di indizi... nel caso mio sarei tornato a scrivere le due cose che ho scritto se fossi stato invitato a farlo anche per altri motivi, per come posso essere io e per chi mi capisse.

    L'avevo messo nello spazio degli "commenti alla moderazione".




    Da Rasputin Lun 19 Dic 2022 - 13:03
    Tra gli effetti collaterali si è comunque notato il cosiddetto effetto "mosche sulla merda" di alcuni, che per qualche istante attirati dalla circolare di Holu (colgo l'occasione per porgere i miei personalissimi ringraziamenti!) hanno creduto di veder coronare il loro piccolo sogno ed avevano già iniziato a gongolare moon

    Uno degli scopi era anche creare traffico, ma sopratutto "vedere di nascosto l'effetto che fa" per citare il compianto Enzone nazionale.

    Sapevamo che il teatrino non avrebbe retto a lungo, ma lo ha fatto a sufficienza da fornirci un paio di buoni valori empirici mgreen

    Un grazie anche a chi ci ha aiutato veramente, che qui non cito per ovvi motivi.




    Da Werewolf Mar 20 Dic 2022 - 12:00
    Vedere le cose da distante mi ha fatto non vedere gli indizi, evidentemente. I punti di cui sopra rimangono ma, come si dice, "well played". Sicuramente ha sortito l'effetto sperato... ma allora mi chiedo che dati siete riusciti ad ottenere. Curiosità è curiosità.




    Werewolf ha scritto:
    Vedere le cose da distante mi ha fatto non vedere gli indizi, evidentemente. I punti di cui sopra rimangono ma, come si dice, "well played". Sicuramente ha sortito l'effetto sperato... ma allora mi chiedo che dati siete riusciti ad ottenere. Curiosità è curiosità
    Prima di tutto, bentornato.

    I "valori empirici" a cui mi riferivo non sono facilmente quantificabili perché si riferiscono in gran parte al comportamento dell'utenza ed in parte anche ad impressioni soggettive.

    Un'idea la puoi avere osservando il comportamento di Holu, ad esempio




    Rasputin ha scritto:
    Un'idea la puoi avere osservando il comportamento di Holu, ad esempio
    In effetti io mi aspettavo anche di peggio...





    Da Bastianti Gio 22 Dic 2022 - 2:42
    Eh già, sarebbe stato troppo bello.






    ... una parte di quella discussione è ancora 'sopravvissuta'. E' molto, molto censurata e manomessa, ma qualcosa è rimasto, qui...

    https://atei.forumattivo.com/t7738p5...ione-del-forum

    ... presumo che, tra qualche ora, sparirà completamente il Thread, di sana pianta. Conosco i miei polli. Ma la lezione che possiamo trarre, da tutta questa vicenda è che, oltre a capire benissimo con chi abbiamo a che fare, cosa di cui, a questo punto, anche al sottoscritto, importa molto poco, sono le INSIDIE del web, ovvero che, in ultima analisi, tutti contenuti dei siti che trovate in in giro, non sono altro che dei file di testo, file che, tutti coloro che hanno accesso a quei dati, possono facilmente falsificare. Né piÙ, né meno, con la facilità con cui, ognuno di voi, riesce a modificare (anche) 1.000 volte un file Word in cui ha scritto una lettera. Oggi giorno, l'antica politica della...



    Damnatio Memoriae

    ... è diventata molto, molto, molto più facile da praticare. Con il mio lunghissimo pistolotto qui sopra, ve ne ho dato un esempio plastico. Illuminante più di una supernova.

    Detto questo, Sir Bisssssss... io, a te, ti vedo molto male. Ma molto male... Tutta questa tua doppiezza, tutta questa tua abilità nel girare le frittelle, ti possono essere utile qui, su di questa Terra. Ma non ci andrai molto lontano. E, soprattutto, non ci andrai ancora a lungo. Il Figlio del Falegname, passava sopra a molte cose: ha perdonato i biscazzieri e intrallazzoni (i pubblicani), ha perdonato alle mignotte, si sedette a pranzo con Zaccheo, che era (addirittura) capo dei pubblicani, e quindi il capo dei ladri. Ma c'era una cosa che non perdonava mai: la doppiezza, e l'ipocrisia. Perché l'ipocrisia è il veleno che (da sempre) ammorba questo pianeta. E tutti quelli che vi avranno ricorso, verranno (finalmente) spazzati via... (1)


    1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:


    Contro i farisei e i dottori della legge

    [37]Dopo che ebbe finito di parlare, un fariseo lo invitò a pranzo. Egli entrò e si mise a tavola. [38]Il fariseo si meravigliò che non avesse fatto le abluzioni prima del pranzo. [39]Allora il Signore gli disse: «Voi farisei purificate l'esterno della coppa e del piatto, ma il vostro interno è pieno di rapina e di iniquità. [40]Stolti! Colui che ha fatto l'esterno non ha forse fatto anche l'interno? [41]Piuttosto date in elemosina quel che c'è dentro, ed ecco, tutto per voi sarà mondo. [42]Ma guai a voi, farisei, che pagate la decima della menta, della ruta e di ogni erbaggio, e poi trasgredite la giustizia e l'amore di Dio. Queste cose bisognava curare senza trascurare le altre. [43]Guai a voi, farisei, che avete cari i primi posti nelle sinagoghe e i saluti sulle piazze. [44]Guai a voi perché siete come quei sepolcri che non si vedono e la gente vi passa sopra senza saperlo».

    [45]Uno dei dottori della legge intervenne: «Maestro, dicendo questo, offendi anche noi». [46]Egli rispose: «Guai anche a voi, dottori della legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! [47]Guai a voi, che costruite i sepolcri dei profeti, e i vostri padri li hanno uccisi. [48]Così voi date testimonianza e approvazione alle opere dei vostri padri: essi li uccisero e voi costruite loro i sepolcri. [49]Per questo la sapienza di Dio ha detto: Manderò a loro profeti e apostoli ed essi li uccideranno e perseguiteranno; [50]perché sia chiesto conto a questa generazione del sangue di tutti i profeti, versato fin dall'inizio del mondo, [51]dal sangue di Abele fino al sangue di Zaccaria, che fu ucciso tra l'altare e il santuario. Sì, vi dico, ne sarà chiesto conto a questa generazione. [52]Guai a voi, dottori della legge, che avete tolto la chiave della scienza. Voi non siete entrati, e a quelli che volevano entrare l'avete impedito».

    [53]Quando fu uscito di là, gli scribi e i farisei cominciarono a trattarlo ostilmente e a farlo parlare su molti argomenti, [54]tendendogli insidie, per sorprenderlo in qualche parola uscita dalla sua stessa bocca.



    ... "... essi li uccideranno e perseguiteranno...", spero che l'hai letta pure tu questa frase @Nordista. E spero che ora hai capito perché io sono così ossessionato da tutta questa (mia) segretezza. Perché la Scrittura, ed il Vangelo, caro @Nordista, è una cosa, se fatta davvero come Dio comanda, è una cosa che scotta.

    Scotta così tanto che, dai, e dai, rompi i coglioni di qua, rompi i coglioni di là, alla fine scotterà così tanto, che prenderai fuoco pure tu...



Discussioni simili

  1. Se lo voglio, vedo le cose che immagino... è normale?
    Da Pinguto nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 20/6/2009, 12:39
  2. Come pensate cambierebbero le cose se...?
    Da qzmaster591 nel forum Off Topic
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 25/2/2008, 16:12
  3. Biagio Antonacci - Le cose ke hai amato di più
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/7/2007, 15:01
  4. Vasco Rossi - Le cose che non dici
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/6/2007, 16:23
  5. Laura Pausini - Le cose che vivi
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/10/2005, 20:27