Leggendo la discussione e soprattutto i pareri dati - che per carità mi sembrano ottimi - mi accorgo di essere molto distante dal pensiero comune. L'ottica di ritornare, di fare il cosìdetto primo passo non mi piace per nulla. A me sembra che tu abbia lasciato un vuoto nella sua vita, che in una fase delicata della tua tu l'abbia scacciato come nulla fosse (e so che te ne stai pentendo e ti senti in colpa) e ora come puoi sperare di rimediare ad uno sbaglio così grosso?
Guarda, e lo dico senza nessuna cattiveria, ma quando feriamo una persona, quando gli bruciamo l'anima credo che l'unica cosa che possiamo fare dopo è lasciarla proprio in pace. Io credo che inizialmente lui ti rivoleva, ti desiderava ed era prontissimo a stare con te. Ma non ne ha avuto l'occasione. La tristezza che si è portato dietro l'ha messo nella condizione in cui o ti dimenticava o passava una vita poco felice. E sì, lo spirito di sopravvivenza e il tempo portano proprio a dimenticare. Se lui si sente così, se ti evita (e ok ti dovrebbe una spiegazione) è solo perché evidentemente si è stancato di soffrire ed è finalmente riuscito ad andare avanti. Ma tu immagini se a forza lo ritogli da questa sua condizione in cui sta bene, vi rimettete insieme e succede di nuovo la stessa cosa?
Io fossi in te, guarderei avanti come ha fatto lui.
gigia, io credo che l'e-mail sia migliore perché puoi fare un discorso, in un sms come puoi fare un discorso?
La calcolo come ultima spiaggia in modo che puoi stare con la coscenza a posto e che lui sappia bene come siano andate le cose, però poi a quel punto devi tirarti indietro.
Sai Randy, tu hai ragione.
Ma io penso che se davvero avesse dimenticato, e per dimenticare intendo stare in pace , non le negherebbe delle spiegazioni. Certo, in quel caso al 99% non si rimetterebbe mai con lei.
Ma lui non ha dimenticato, lui prova ancora rancore verso di lei; e spesso il rancore lo si porta o perché non si dimentica o perché non c'è stato un chiarimento.
E chi lo sa, magari è pure la stessa cosa di gigia: senso di colpa per aver terminato una storia senza un vero motivo.
E' per questo che credo che un chiarimento sia ristoratore.
Ancora peggio, perché dar fastidio a qualcuno che prova rancore. Insomma non le vuole parlare. Accettiamo la cosa e lasciamo che l'altro vivi il dolore a modo suo.
Io credo che tu debba staccarti dai ricordi e dalla malinconia e lasciare in pace quel ragazzo.
Sei giovane, hai voglia quanto amore ancora proverai.
Ma non straziare ancora chi hai gia fatto soffire, quando è passato già cosi tanto tempo.
Secondo me invece devi provare a parlarci a tutti i costi. Almeno per metterti il cuore in pace e voltare pagina, perchè così non l'hai voltata. Parlagli, gioca il tutto per tutto e se non andrà bene non ti resterà che dimenticarlo.
Secondo me dovresti provare a parlargli, mal che vada è finita del tutto, ormai non hai più niente da perdere.
Dire di lasciare perdere per lui mi sembra stupido, saprà decidere da solo se darti un'altra possibilità o pensare alla sua felicità senza di te.
Giusto, ma anche lei ha il diritto di spiegarsi, si può sbagliare nella vita.
Se il suo era un periodo che l'ha indotta a lasciarlo, è giusto che adesso lucidamente gli spieghi il perché.
Non per ritornare necessariamente insieme, ma almeno per mettersi l'anima in pace lei. E forse anche lui.