ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 20
Like Tree16Mi piace

io la mia storia la intitolerei piccola costretta a crescere...

  1. #11
    Matricola FdT
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 4/8/2012
    Messaggi: 25
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rukia Visualizza il messaggio
    ripeto come nell'altro post...al quale ho risposto in ritardo a causa della mi avversione per i forum.
    psichiatra specializzato in disturbi alimentari..non dirlo ai tuoi, non dirlo a nessuno, vacci e basta...ti aiuterà lui a spiegarlo alla famiglia.
    non puoi trovare la soluzione in un forum.è un lavoro enorme da fare su te stessa...sarà dura, ma sarai orgogliosa della nuova Angy!!!ok?
    apprezzo la tua positività! Ma uno psichiatra? non ti sembra di esagerare?!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Linciaggio mode: on. Tenshi
    Donna da Modena
    Iscrizione: 13/10/2010
    Messaggi: 1,288
    Piaciuto: 529 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da oOAngyOo Visualizza il messaggio
    << ripeto come nell'altro post...al quale ho risposto in ritardo a causa della mi avversione per i forum.
    psichiatra specializzato in disturbi alimentari..non dirlo ai tuoi, non dirlo a nessuno, vacci e basta...ti aiuterà lui a spiegarlo alla famiglia.
    non puoi trovare la soluzione in un forum.è un lavoro enorme da fare su te stessa...sarà dura, ma sarai orgogliosa della nuova Angy!!!ok? >>
    apprezzo la tua positività! Ma uno psichiatra? non ti sembra di esagerare?!
    Uno psichiatra (o anche psicologo) puó risultare una mossa vincente,non vergognarti di andarci,sai quante persone ne hanno bisogno? Non hai nulla da perdere,fatti forza!

  4. #13
    Matricola FdT Rukia
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 11/6/2012
    Messaggi: 61
    Piaciuto: 34 volte

    Predefinito

    Angy..non far spaventare dalla parola.
    la parola 'psichiatra' significa che è un VERO MEDICO che puo' somministrare cure farmacologiche ai pazienti.
    con questo non sto dicendo che tu hai bisogno di quel tipo di cure.
    ma generalmente quelli che lavorano nel ramo delle psicoterapia sono per la maggior parte psichiatri che decidono di specializzarsi in un determinato settore e aiutare un determinato tipo di pazienti.
    esistono 3 figure: psichiatra(medico che ha studiato medicina vera e propria), psicoterapeuta(che affronta i problemi lavorando in determinati modi e dando anche esercizi ai pazienti...come scrivere un diario etc) e psicologo(che a seconda della scuola che appoggia decide gli argomenti di cui parlare).
    spero di aver tolto ogni dubbio.
    1bacio cara!
    A Jamila piace questo intervento

  5. #14
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Bari
    Iscrizione: 12/12/2010
    Messaggi: 146
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    se vuoi un consiglio, non contare sugli altri perchè perdi tempo..devi accettare di essere sola..stai peggio ogni volta che tenti di spiegare come stai, soprattutto alle persone che conosci che sminuiscono tutto..

  6. #15
    Matricola FdT Rukia
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 11/6/2012
    Messaggi: 61
    Piaciuto: 34 volte

    Predefinito

    nessuno dice che debba raccontarlo a chi conosce.
    si è sempre soli quando si affronta un problema cosi' personale...ma esistono delle figure mediche nate apposta per risolvere queste cose.

  7. #16
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    vuoi che ti elechi i danni che provoca il vomitare? è mille volte peggio che il non mangiare. Puoi anche piantarla di scrivere in un forum cmq per essere compatita. Alzati e trova le palle di uscirne. Facendo così diventi solo il più grande cesso della storia, e ovviamente morirai. E verrai ricordata solo per essere stata un cesso. E' questo che vuoi?
    A MartinaBacci765 piace questo intervento

  8. #17
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Come vorresti essere aiutata? Quale sarebbe il tuo aiuto ideale?

  9. #18
    MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

    Predefinito

    I momenti di "squilibrio" sono capitati a tutti penso, me compresa..
    Anzi se devo essere sincera la mia vita familiare non è mai stata equilibrata per mille problemi e ho trovato il così detto equilibrio solo tre anni fa circa.. Ma sai una cosa? Adoro anche la vita che ho fatto prima, non vorrei mai dimenticarla.
    Io ci sono nata in una situazione difficile, quindi per me è stato più facile in un certo senso, ma devi imparare ad accettare le cose che ti capitano nella vita e prenderle per "normali", assorbire tutto ciò che di positivo può esserci e non vedere il peggio, perchè purtroppo ci sono situazioni in cui non possiamo fare niente.. Tuo padre aveva un'altra? Non guardare il fatto che ha sbagliato, è un'umano ed è normale commettere sbagli, piuttosto guarda con che coraggio ha cercato il vostro perdono.. guarda cosa ha fatto per farsi perdonare.
    E poi se tua madre ci è rimasta insieme, forse si amano ancora.. forse lei è riuscita a superare il problema. Insomma non sò dirti cosa ci può essere di positivo nella tua situazione perchè non dici molto.. ma qualcosa c'è senz'altro! Smettila di vedere tutto nero.. e soprattutto comincia ad amarti e vedrai che di conseguenza ti ameranno anche gli altri.. ma se non ti ami nemmeno tu per prima, come puoi pretendere che ti amino gli altri? Comincia a sorridere, a guardare sempre il lato positivo anche quando sembra che di positivo non c'è niente, a fatti forza ad andare avanti serenamente..

    P.S. Il cibo non è uno di quei problemi per cui non puoi fare niente, quindi alzati da quella sedia, vai in cucina e mangia!

  10. #19
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    In questi casi fa bene parlare con qualcuno, anche solo sfogarsi. E se senti di non poterlo fare con gli amici, ma riesci ad aprirti con sconosciuti - noi - allora uno psicologo potrebbe aiutarti. Spesso si ha una visiona distorta dello psicoterapeuta, io conosco molte persone che, pur non essendo in terapia, quelle volte che hanno dubbi, problemi o pensieri per la testa preferiscono parlare con lui invece che con amici e parenti, che spesso non sanno cosa dire, e invece di star zitti sparano cazzate che ti lasciano più confusa di prima.

  11. #20
    Matricola FdT Markos767
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 25/8/2012
    Messaggi: 15
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Situazione molto pesante la tua mi spiace molto...
    Molti interventi prima del mio hanno evidenziato quelli che a parer mio sono i punti fondamentali dai quali ripartire che mi limito a ripeterti senza dilungarmi troppo..
    E cioè il credere fortemente in te stessa (io lo chiamerei sano egoismo) e il chiedere eventualmente aiuto ad uno psicoterapeuta (non c'è assolutamente niente di cui vergognarsi). In bocca al lupo di cuore!!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Gianluca Grignani - la mia storia tra le dita
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 8/4/2007, 22:28
  2. la mia storia
    Da seena87 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 17/7/2006, 18:51
  3. Vi racconto la mia storia
    Da Francesco1983 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 10/2/2006, 19:11
  4. ...la mia storia....1po strana si.....
    Da mzwnd nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 6/1/2006, 21:29
  5. tutta la mia storia
    Da muu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/12/2005, 13:29

Tag per questa discussione