bah in ogni caso mi fa ridere di aver "sacrificato la vita per la propria madre" semplicemente ha fatto una cavolata essendo una bambina e non pensando alle conseguenze.
Non sto affatto scaricando la colpa su di lei,sono stata io a volermi buttare perchè mi preoccupavo e sentivo la sua mancanza.
Dico solo che potrebbe trattarmi meglio proprio per questo motivo.
E comunque non ho avuto danni fisici gravi,mi sono solo rotta una gamba e ho qualche spostamento alla colonna vertebrale.
Eggià
Come ho già detto prima non è stata tutta 'sta gran cavolata.
Perchè il mio intento non era quello di "imparare a volare" ma di cercare mia madre da qualche parte.
Certo,adesso ammetto che non è stato assolutamente prudente e quindi da una parte me ne pento.
Guarda, lascia perdere il passato, a quell'età neanche eri consapevole di quello che facevi, quindi passa avanti.
Basta solo cercare di essere razionali. Tutte le persone sboccano, il più delle volte manco pensano quello che stanno dicendo, neanche sanno cosa stanno dicendo, quindi è bene non dar troppo troppo peso a quello che si dice in un attimo di rabbia. Anche se quegli attimi sono molto frequenti. Prima ne diventerai consapevole e meglio è, e a quel punto saprai anche gestire meglio la cosa. Ci sono volte in cui prendersela è normale, ma nei momenti di lucidità, se magari in una discussione seria vien fuori che tua madre pensa certe cose di te, ma finchè le parole sono dettate dal momento che non è dei migliori è bene farsele entrare da un orecchio e uscire dall'altro.
Per il fatto di "andare via di casa perchè" bla bla bla lo dicono in tanti. Spesso per i motivi sbagliati, anche. Magari davvero dopo il liceo avrai la fortuna di frequentare l'università - perchè non è possibile andar via di casa pensando di trovare un lavoro e mantenersi - in una città diversa dalla tua, e quindi potrai stare nei dormitori o dividere una casa con altre studentesse, ma non è facile come sembra. E andare via di casa così piccola - perchè a 18 anni si è piccoli - è davvero difficile. Ora pensa ad ora, a come vivere la situazione nel presente, con tua madre, poi si vedrà.
E metti sempre inconto il fattore "adolescenza": a quell'età tutto non ci va bene, magari fra qualche anno le liti con tua madre, e l'idea che te ne sei fatta, ti sembreranno cosa da niente.
Beh ma quindi com'è andata? Che traumi hai riportato?