ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree3Mi piace

Lunatica e stanca di esserlo

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 8/7/2011
    Messaggi: 19
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Lunatica e stanca di esserlo

    Salve ragazzi.. scrivo perchè ho proprio bisogno di sfogarmi. Sono lunatica, e questo sta rovinando tutti i rapporti con le persone a cui tengo di più. La mia situazione familiare è un pò complicata e delicata, che sia questo il motivo? Non lo so, so solo che la mia storia di 9 mesi sta finendo, o comunque è in crisi per il mio essere lunatica.. a 15 anni dovrebbe essere normale, ma il mio ragazzo stesso dice che non riesce più ad amare l'Alessandra "si", e a litigare per cavolate e a disperarsi per l'Alessandra "no". Fino ad oggi è venuto a mangiare da me, è stato dolcissimo, tutto perfetto.. e poi bum, comincio a rattristarmi e quando se n'è andato piangevo come una disperata.. inutile dire che c'è rimasto malissimo. Fa il possibile per consolarmi, ma credo sia un problema mio e nessuno tranne me può risolverlo.. si ma come? Sono una ragazza allegra, divertente, mi piace stare in mezzo agli altri, e non voglio più essere triste, introversa, di cattivo umore. Consigli? Mi sto rovinando la vita da sola, e me ne rendo conto..


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    sono come te.credo sia carattere. non ho mai capito bene cos'è quella "molla" che mi fa passare da "modalità felice" a "modalità triste, depressa e nevrotica pronta ad uccidere qualcuno". non c'è mai un motivo logico e razionale, per lo meno non in apparenza.
    non posso esserti di grande aiuto: chi mi sta intorno ha imparato a volermi bene così. il mio ragazzo ormai si è adeguato al mio essere lunatica, quasi non ci fa più caso: si limita ad ignorarmi nel momento in cui divento insopportabile e finisce lì. è un brutto difetto, ma per quel che mi riguarda impossibile da sconfiggere.

  4. #3
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Scialla!
    Vivi!

    In sintesi vivi scialla!
    A Niniel piace questo intervento

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Anch'io sono lunatica, ho spesso sbalzi d'umore, ma evito di farli pesare agli altri. Se sono scazzata, un giorno o due, me ne sto in casa o esco con persone che mi conoscono e accettano/sopportano quei miei momenti, come io sopporto i loro. Se dovessi rattristarmi - o qualsiasi altra emozione improvvisa e immotivata - mentre sto con altri mi trattengo fino a quando non torno a casa o sono da sola, ed è questo che secondo me dovresti imparare a fare, perchè non è giusto che le persone, all'improvviso, debbano assecondare i tuoi momenti no. Mi spiace per il tuo ragazzo, perchè lo capisco, anche il mio ex all'inizio della nostra storia ci rimaneva male, se per un giorno - più di un giorno a dirla tutta - non mi facevo sentire nè vedere perchè stavo "storta", e così ho imparato a darmi una controllata. E lui, visto che vedeva l'impegno da parte mia, ce ne metteva anche da parte sua per capirmi. Non è difficile.
    In ogni caso sei in piena fase adolescenziale, è normale avere questi sbalzi di uomore, quindi non farti troppe paranoie.

  6. #5
    Il Progettista di Energie Franz87
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 18/6/2012
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    guarda anche il lato positivo...almeno non ci si annoia con te!...comunque scrivi al tuo ragazzo di volerti bene quando lo meriti meno, perchè sarà proprio quando ne avrai più bisogno...vedrai che capirà...

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 8/7/2011
    Messaggi: 19
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Magari fosse un giorno intero in cui sono così! mi chiuderei a casa e non ci penserei più.. il problema è che a volte magari esco di casa serena e allegra, e dopo mezz'ora piango o sono incazzata..

  8. #7
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quando comincerete a prendere pene in modo regolare non sarete piu lunatiche... ma "pene" dipendenti!
    A ReiAyanami piace questo intervento

  9. #8
    MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

    Predefinito

    A me capita di essere lunatica solo durante le mie cose e neanche sempre.
    Il bello è che me ne rendo conto, e vedermi 5 minuti piangere per qualche stupidata del tipo "ma tu non mi caii" (cosa non vera) e poi ridere a crepa pelle per aver pianto per una cosa così stupida.. e il mio ragazzo che mi guarda con un occhio chiuso e uno aperto tipo così -->
    E io che vado avanti per mezz'ora a fare la lunatica da sola, rido, piango, poi mi deprimo, poi ho un'attacco di positivismo.. e di solito durante tutto ciò mi agito, mi viene come una scarica di energia che non sò dove prendo! O_O
    Poi passata la mia mezzoretta mi spengo stanca morta, e mi accorgo di avere l'asma.. poi mi accorgo che la medicina è a casa dentro il cassetto del mio bel comodino e il mio ragazzo mi sgrida come un forsennato! Si inizialmente mi sopporta e si diverte a vedermi sclerare, poi dopo un pò si stanca.. ma vedo che mi sopporta! xD (anche xkè capita raramente, ma quando capita c'è veramente da ridere xDD)

    P.S. Comunque trattenersi non sò se è facile, ma se questi sbalzi ti vengono spesso.. è l'unica cosa da fare! E poi cmq non è di certo uno dei difetti peggiori, chi ti ama saprà accettarti per come sei.. ^^

  10. #9
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    E' una fase della vita che passerà.

  11. #10
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Anche io ero una persona lunatica, ora un po meno, ma non ho mai avuto problemi con i rapporti in generale perché so farmi sempre perdonare facendo una cosa molto semplice, essere sempre me stessa con i miei pregi e difetti! Quando mi fanno arrabbiare divento abbastanza cattiva, nel senso che dico tutto quello che mi viene in mente al momento senza regolazioni, ma poi se mi rendo conto di aver esagerato e ci tengo a quella persona, faccio retro front e chiedo anche scusa se necessario. Il giorno prima che arrivino le mie cosette me ne accorgo perché rispondo in modo aggressivo a chiunque mi dia fastidio indipendentemente da cosa mi dica... rivelando così molto apertamente il mio lato lunatico xD A volte sento anche il bisogno di staccare e quindi non mi faccio vedere dai miei amici per giorni... credo che in passato ero così lunatica anche per la situazione familiare che stavo vivendo perché adesso ho raggiunto un equilibrio che ha migliorato di molto il mio modo d'essere, o almeno adesso mi piace... prova a trovare il modo di rilassarti... che ne so... io quando ne ho le tasche piene mi metto le scarpe e vado a farmi un giro nel bosco... questo mi rilassa molto e ricarica la mia dose di pazienza! Prova a lavorare un po su te stessa... sarà difficile, però poi ne varrà la pena (:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Stanca di un'amica
    Da Joy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 12/7/2011, 16:58
  2. Siamo scemi ma nn sappiamo di esserlo
    Da Winston Wolf nel forum Off Topic
    Risposte: 83
    Ultimo messaggio: 9/6/2008, 9:43
  3. Sono fiero di esserlo
    Da melody-star nel forum Il confessionale
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 9/1/2008, 22:54
  4. Sei stanca di essere donna?
    Da Rum e Cocaina nel forum Off Topic
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 21/3/2006, 2:56
  5. La favola di *Gucci*
    Da Eloise_Rich nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 19/4/2005, 15:41