ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 48
Like Tree36Mi piace

Rapporto con mia madre

  1. #11
    Sono Micia freesoul
    Donna 26 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2010
    Messaggi: 1,001
    Piaciuto: 203 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Miciola... Purtroppo i rapporti con i genitori non sempre sono facili, anzi, succede molto spesso che i caratteri siano completamente diversi. Però lei è comunque tua madre, la apprezzerai un po' di più (come lei con te) una volta che non vivrete più sotto lo stesso tetto. Per ora mi vien solo da dirti di metterti il cuore in pace e cercare di limitare discussioni.
    Io la apprezzo anche adesso,anche perchè ha dei lati positivi anche lei eh,semplicemente li mostra raramente e sembra che lo faccia apposta a farmi innervosire quando magari mi è capitato qualcosa di bello.
    Non pretendo chissacchè,desidero solo essere trattata meglio visto che so che lei è capace di farlo,se vuole.



  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Mia mamma era così prima di iniziare a soffrire di depressione per altri fatti. Non saprei cosa consigliarti, anche perchè se è come era mia madre non servirà a nulla. E io non dico di essere stata la ragazza pefetta ma quasi. Sono molto molto peggio ora.
    Stringi i denti e vai avanti, prima o poi finirà.
    Quanti anni hai sei posso?
    A freesoul piace questo intervento

  4. #13
    Sono Micia freesoul
    Donna 26 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2010
    Messaggi: 1,001
    Piaciuto: 203 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sammy Fox Visualizza il messaggio
    Cara micia non sai come mi ci vedo in quello che hai scritto ma a volte chissa' perche' quando si e' molto nervosi e stressati e' con chi ci sta piu' vicino che ce la prendiamo tranquilla se tu piangi anche lei piange ma non credo voglia fartelo vedere credo che anche lei in questo momento abbia bisogno di una spalla su cui piangere e tu sei forsel'unica che la puo' aiutare credo che se ne avesse l'opportunita' anche lei scriverebbe un romanzo proprio come hai fatto tu
    Beh,oddio,innanzitutto direi che mia madre non è assolutamente stressata.
    Perchè dovrebbe esserlo?
    Ha un lavoro dove si trova bene e che le piace,ha degli amici,ha una mamma che le sta sempre vicino.
    Il suo è semplicemente un vizio.
    E invece riguardo il fatto che ha bisogno di una spalla su cui piangere,non credo.
    Ho già rifatto lo stesso errore e non è servito a nulla.
    Ha continuato ugualmente a trattarmi nello stesso modo.

    Quote Originariamente inviata da Juliet Miller Visualizza il messaggio
    Molti hanno questo rapporto con la loro madre.
    Ti direi di ignorarla, ma forse questo pegiorerebbe ancor di più le cose.
    Forse potresti cercare di fargli capire che gli vuoi bene, devi essere gentile con lei. Forse probabilmente anche lei è un po' stufa (non so, per qualsiasi semplice motivo) e allora per questo è sempre arrabbiata. Allora tu cerca di calmarla
    Io invece stavo proprio pensando di ignorarla,tanto se le dico il mio parere si incazza perchè non ha ragione -.-
    E poi dice sempre che parlo troppo!

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Beh sei un'adolescente, tutti abbiamo passato questa fase
    Quando crescerai ti renderai conto che tutte le cose che stai scrivendo adesso sono solo frutto dei tuoi ormoni. Magari dalle una mano in casa invece di pensare di scappare e di comprarti casa, cosa che, scusa se te lo dico, la vedo un po' tropo utopistica per la tua età...
    Annie,io sono disposta sempre ad aiutarla quando ne ha bisogno,ma il problema è che quando mi offro utile e magari sbaglio a farlo,mi dice di levarmi dalle palle -.-

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Onestamente non apprezzo i genitori che invece di parlare con i figli cominciano a urlare, insomma un atteggiamento civile è sempre una buona cosa, anche perchè avere un figlio che ti teme è un fattore negativo più che positivo, onestamente non so cosa consigliarti, per ora devi stare calma e accettare la situazione anche se pessima, quando sarai adulta vedrai cosa fare per ora cerca di evitare gli scontri con tua madre e cerca di litigare quanto meno puoi, anche perchè da quello che ho capito non porta da nessuna parte.
    Anch'io la penso così .-.

    Quote Originariamente inviata da Banni_93. Visualizza il messaggio
    Tu non hai idea di quanto ti capisco! Anche la mia infanzia non è stata semplice... ho progettato più volte di scappare, di andare via di casa a diciott'anni, ho odiato i miei genitori più che mai... e ora ho quasi 19 anni, sto bene dove sono e devo ringraziare solo i miei genitori per la persona che sono diventata! Non rinnego niente di quello che ho passato perché è servito a formare quello che sono oggi, che non è assolutamente perfetto, ma non cambierei per nulla al mondo!
    Posso solo dirti di prendere il meglio di tutta questa situazione, valle incontro e vedrai che con il passare degli anni saprai apprezzarlo! Sei una bellissima persona quindi non avere paura (:
    Non sono tutti uguali Banni
    Ci sono genitori che dicono di cambiare e cambiano,altri che dicono di cambiare ma lo dicono soltanto!

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma stai tranquilla che pure quando te ne andrai di casa continuerà a romperti le palle.
    Potrà trattarsi dell'arredamento della TUA casa.
    Del TUO fidanzato, della TUA famiglia, dell'educazione che darai ai TUOI figli.

    Quindi scappare di casa e altre puttanate simili non ti risolverà nemmeno la punta del problema.


    uhm...
    Anche perché non è un problema.


    L'essere umano ha la capacità di adattamento.
    Quindi , essendo cresciuta con lei, e non avendo mai avuto con lei un buon rapporto, ormai dovresti essere abituata a schivare i colpi.
    E dovresti capire pure che non ci puoi fare proprio niente.
    Non ti odia. Non ce l'ha con te. Semplicemente, è così.


    Ma mi soffermerei moltissimo su un fatto :


    *Siamo troppo diverse nel carattere(per non parlare dell'aspetto) ed io non so più come comportarmi.*



    Embè? Che c'entra?
    Sisi,mi ci sono abituata, ma vorrei avere anch'io una persona con cui poter parlare liberamente di tutto senza che ti giudichi negativamente e che chiami gli ordini "consigli" come dice lei
    Riguardo invece la diversità del carattere,c'entra eccome.
    Se avessimo qualcosa in comune potrei usare qualche strategia per far pace.
    Ma lei è una tutta shopping e moda,io penso più ad altre cose che ai vestiti.
    Spenderebbe tutti i soldi in cosmetici e accessori per il guardaroba.
    Non legge assolutamente libri o riviste interessanti(a parte riviste di moda)
    Mi chiedo da chi ho preso questo mio modo di essere così diverso dal suo.

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Non ci sia abitua mai a determinate cose, anzi continuano a ferirti anche nel corso del tempo, ti perseguitano. Del resto sono d'accordo, tua madre che tu lo voglia o meno sarà sempre parte della tua vita, magari non andrete mai d'accordo ma infondo ti ha cresciuta e ti vuole bene, solo che ha il suo carattere e non credo che possa mai cambiare, quindi devi essere tu a farti forza e ignorare quello che ti dice pur se brutto, posso capire che non è semplice ma devi provarci per il bene di te stessa, altrimenti rischi di deprimerti.
    E' quello che sto cercando di fare Arte,seppur con difficoltà,ci sto seriamente provando.
    Si,è vero,lei mi vuole tanto bene,questo non lo metto assolutamente in dubbio! E anch'io le voglio un bene dell'anima anche se,preferirei vivere sicuramente lontana almeno qualche chilometro da lei.

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Sì, ma nel caso specifico trattasi non di maltrattamenti, semplicemente di caratteraccio.

    *E' egoista,arrogante e perennemente incazzata!
    *Inizia un discorso arrabbiandosi come non mai e lo finisce accorgendosi che in realtà non c'era motivo di scaldarsi tanto.
    *Lei non si prende neppure la briga di chiedere scusa a meno che tu non glielo dica.
    *A volte poi sembra abbia un cuore di ghiaccio,rimane indifferente nel vedermi piangere.


    Cmq, qualche volta siete pure voi che rompete le palle.
    Ecco, ho appena fatto piangere mia figlia


    Sono un mostro

    No, ma ve la racconto :

    -Mamma senti, lo smalto me lo sono levato, adesso me lo rimetto.
    -E' la 5° volta che ti metti e togli lo smalto. Per altro sai che io e papà non siamo d'accordo.
    Quindi mo' basta perché hai già respirato abbastanza merda.
    -No ma che? Me lo so messo solo 3 volte.
    -Ho detto basta non insistere
    -si però adesso
    -Basta.
    -E però..
    - BASTAAAAAAAAAAAAAAAAA CAAAAAAAAAAAAZZZZZZZZZZZZOOOOOOOOOOOOOOO
    - Va bene, va bene Sei sempre la solita cattiva !!!



    E quando s'è messa a piange je dovevo pure corre dietro a consolarla, stando a quanto leggo ...
    Ma per piaceeeeeereeeeee



    @La Micia; ma quanti anni c'hai?




    *Questo equivale già a chiedere scusa.
    Una persona egoista, arrogante e perennemente incazzata, non ti chiederà mai scusa ma ti farà capire che ha sbagliato... L'importante è questo
    Sia chiaro,io non mi metto a piangere per certe stupidaggini e soprattutto se non ho ragione.
    Per quanto riguarda il suo modo di essere,lei è davvero MOLTO testarda e non ci arriva da sola di aver sbagliato.
    O forse sì,ma non me lo fa capire (No,non sono tonta xD Osservo ogni suo comportamento quando litighiamo!)
    E comunque,ho 14 anni

  5. #14
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Ah hai solo 14 anni! Proprio l'età in cui i conflitti tra genitori e figli non si lasciano a desiderare. Io sarò stata strana di carattere ma ho sempre pensato e lo penso tuttora che lei è sempre stata così e che fosse inutile cercare di cambiarla. Ma questo fa parte del mio carattere, non mi incazzo se una cosa non va come vorrei. E' la vita così, a volte le cose vanno per il verso giusto a volte no. Mia madre poi era un genio nell'arte delle sfuriate che puntualmente la mattina dopo dimenticava. Certo, io non la facevo incazzare di proposito, ma lei si arrabbiava ugualmente. Fortuna che ora ho ampiamente eliminato il problema.

    Cmq non per disilluderti ma è difficile che a 18 anni tu abbia abbastanza soldi per andare a vivere da sola. Di questi tempi poi.
    A freesoul piace questo intervento

  6. #15
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Secondo me ci si dimentica che i genitori sono persone proprio come noi. La cosa peggiore che può fare un figlio, mio modestissimo parere, è mettere un genitore su un piedistallo. Io mi ci sono sempre rapportato alla pari e mi sono sempre trovato bene. Come tante persone tua madre avrà un carettere di merda (chissà che non l'abbia pure tu senza offesa eh). Quindi tocca veramente sopportarla senza lamentarsi più di tanto. Puoi provare ad avere un dialogo, ad appianare dissapori ma il carattere di una persona quella è.
    Immagina a parti inverse, che dovrebbe fare tua madre, mica può cacciarti di casa?
    Credimi fin quando un genitore non rema contro la felicità del figlio (e lo può fare in tanti modi diversi) è da considerarsi un buon genitore, con i suoi dovuti limiti. Insomma tua madre ti vuole bene, ti da nei limiti del possibile ciò che ti serve, non ti picchia, si cura di te, ti sgrida secondo i suoi valori e così via. In poche parole lei fa il suo dovere, che vuoi di più?
    A freesoul piace questo intervento

  7. #16
    Sono Micia freesoul
    Donna 26 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2010
    Messaggi: 1,001
    Piaciuto: 203 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Secondo me ci si dimentica che i genitori sono persone proprio come noi. La cosa peggiore che può fare un figlio, mio modestissimo parere, è mettere un genitore su un piedistallo. Io mi ci sono sempre rapportato alla pari e mi sono sempre trovato bene. Come tante persone tua madre avrà un carettere di merda (chissà che non l'abbia pure tu senza offesa eh). Quindi tocca veramente sopportarla senza lamentarsi più di tanto. Puoi provare ad avere un dialogo, ad appianare dissapori ma il carattere di una persona quella è.
    Immagina a parti inverse, che dovrebbe fare tua madre, mica può cacciarti di casa?
    Credimi fin quando un genitore non rema contro la felicità del figlio (e lo può fare in tanti modi diversi) è da considerarsi un buon genitore, con i suoi dovuti limiti. Insomma tua madre ti vuole bene, ti da nei limiti del possibile ciò che ti serve, non ti picchia, si cura di te, ti sgrida secondo i suoi valori e così via. In poche parole lei fa il suo dovere, che vuoi di più?
    Forse hai ragione Randy,del resto ci sono madri peggiori che trattano DAVVERO male i propri figli.
    Io non desidero assolutamente una madre perfetta,nessuno è perfetto!
    Però so per certo che se lei lo volesse veramente,riuscirebbe comunque a non prendersela e a non infuriarsi per cose inutili.
    Che poi il problema non è solo questo,è anche l'indifferenza che prova quando vede che sto male e il fatto che vuole avere ragione quando ha torto.

  8. #17
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da La Micia Visualizza il messaggio


    Però so per certo che se lei lo volesse veramente,riuscirebbe comunque a non prendersela e a non infuriarsi per cose inutili.
    Mmm. Che sei 'na strega?


    A parte che non è così.
    Ma poi ti accorgerai, negli anni, che non sempre è facile essere diplomatici.
    Inoltre ci sono persone che, anche non manifestando pubblicamente la cosa, si incazzano molto con sé stesse anche per gli insuccessi personali.
    E lì , invece di canalizzare la rabbia in qualche modo, la fanno sfociare su tutto: famiglia, lavoro, rapporti personali. Muri.
    Ma è un modo di fare personale.

    Ma veramente. Te lo dico da persona simile a tua madre, almeno stando alla descrizione.



    Quote Originariamente inviata da La Micia Visualizza il messaggio
    Che poi il problema non è solo questo,è anche l'indifferenza che prova quando vede che sto male e il fatto che vuole avere ragione quando ha torto.
    Se manifesta indifferenza, non vuol dire necessariamente che sia indifferente.




    C'è un episodio del Dr House, per farti un esempio semplicissimo e semplicistico..

    Uno del suo staff prende una bisturata e dopo diverse soluzioni deve sottoporsi ad un intervento.
    House va nella sala dove stanno facendo st'intervento e chiede una differenziale (ovvero vuole discutere la diagnosi del suo paziente, che non è il membro del suo staff).
    Durante l'interrogatorio sui fatti avvenuti (tipo la bisturata) l'avvocato, o cmq il Responsabile delle indagini, chiede al membro infortunato dello staff come avrebbe potuto perdonare ad House il fatto che abbia cercato di discutere un caso mentre lui era sotto esame .


    Quello gli ha detto che House non era andato lì per discutere il caso, ma per vedere come stava il SUO paziente, ovvero il membro della sua squadra. Solo che doveva trovare una scusa plausibile per non passare da mollaccione sensibile




    Hai 14 anni e sei piccoletta. E' un'età che abbiamo passato tutti. Chi meglio, chi peggio. Chi con madri depresse, chi con madri con istinti suicidi, chi con madri un po' egocentriche, chi con madri perfette. Non c'è una ricetta da seguire come per fare la zuppa di pesce. Devi capire le dinamiche del gioco ed imparare le tattiche per uscirne, non dico vincente (anche se sei giovane, e giocando d'anticipo , come si dice?...), ma almeno alla pari.

    Ma questa è una regola che vale sempre nella vita, e ovunque.
    Sono regole relazionali.
    A freesoul piace questo intervento

  9. #18
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da La Micia Visualizza il messaggio
    Non sono tutti uguali Banni
    Ci sono genitori che dicono di cambiare e cambiano,altri che dicono di cambiare ma lo dicono soltanto!


    Il mio intervento non voleva invitarti a cambiare tua madre xD Io non ho mai detto che ho cambiato il modo di fare dei miei genitori, anzi! Anche oggi vedo la differenza nei trattamenti tra me e i miei fratelli... ma il fatto che con me sono più severi e intransigenti ora lo interpreto in modo diverso! Se prima mi arrabbiavo e credevo fosse ingiusto ora capisco che lo fanno per il mio bene perché so che ci tengono altrimenti non direbbero nulla! Quindi prova ad avere chiavi di lettura diverse e se proprio vedi che non ce la fai lasciati scivolare addosso le sue sfuriate... a volte mi rendo conto anch'io di arrabbiarmi per niente solo che magari per orgoglio non chiedo scusa subito... probabilmente anche tua madre ha l'orgoglio che la ostacola (:
    A freesoul piace questo intervento

  10. #19
    Sono Micia freesoul
    Donna 26 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2010
    Messaggi: 1,001
    Piaciuto: 203 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Mmm. Che sei 'na strega?


    A parte che non è così.
    Ma poi ti accorgerai, negli anni, che non sempre è facile essere diplomatici.
    Inoltre ci sono persone che, anche non manifestando pubblicamente la cosa, si incazzano molto con sé stesse anche per gli insuccessi personali.
    E lì , invece di canalizzare la rabbia in qualche modo, la fanno sfociare su tutto: famiglia, lavoro, rapporti personali. Muri.
    Ma è un modo di fare personale.

    Ma veramente. Te lo dico da persona simile a tua madre, almeno stando alla descrizione.





    Se manifesta indifferenza, non vuol dire necessariamente che sia indifferente.




    C'è un episodio del Dr House, per farti un esempio semplicissimo e semplicistico..

    Uno del suo staff prende una bisturata e dopo diverse soluzioni deve sottoporsi ad un intervento.
    House va nella sala dove stanno facendo st'intervento e chiede una differenziale (ovvero vuole discutere la diagnosi del suo paziente, che non è il membro del suo staff).
    Durante l'interrogatorio sui fatti avvenuti (tipo la bisturata) l'avvocato, o cmq il Responsabile delle indagini, chiede al membro infortunato dello staff come avrebbe potuto perdonare ad House il fatto che abbia cercato di discutere un caso mentre lui era sotto esame .


    Quello gli ha detto che House non era andato lì per discutere il caso, ma per vedere come stava il SUO paziente, ovvero il membro della sua squadra. Solo che doveva trovare una scusa plausibile per non passare da mollaccione sensibile




    Hai 14 anni e sei piccoletta. E' un'età che abbiamo passato tutti. Chi meglio, chi peggio. Chi con madri depresse, chi con madri con istinti suicidi, chi con madri un po' egocentriche, chi con madri perfette. Non c'è una ricetta da seguire come per fare la zuppa di pesce. Devi capire le dinamiche del gioco ed imparare le tattiche per uscirne, non dico vincente (anche se sei giovane, e giocando d'anticipo , come si dice?...), ma almeno alla pari.

    Ma questa è una regola che vale sempre nella vita, e ovunque.
    Sono regole relazionali.
    A me invece sembra proprio indifferente,visto che ieri sera mi ha ignorata per tutto il giorno(e lo sta facendo anche adesso) ed è uscita tranquillissima con gli amici senza rimorsi tornando a casa verso le 2
    Ma spero tanto di sbagliarmi!
    Quote Originariamente inviata da Banni_93. Visualizza il messaggio


    Il mio intervento non voleva invitarti a cambiare tua madre xD Io non ho mai detto che ho cambiato il modo di fare dei miei genitori, anzi! Anche oggi vedo la differenza nei trattamenti tra me e i miei fratelli... ma il fatto che con me sono più severi e intransigenti ora lo interpreto in modo diverso! Se prima mi arrabbiavo e credevo fosse ingiusto ora capisco che lo fanno per il mio bene perché so che ci tengono altrimenti non direbbero nulla! Quindi prova ad avere chiavi di lettura diverse e se proprio vedi che non ce la fai lasciati scivolare addosso le sue sfuriate... a volte mi rendo conto anch'io di arrabbiarmi per niente solo che magari per orgoglio non chiedo scusa subito... probabilmente anche tua madre ha l'orgoglio che la ostacola (:
    Orgoglio o non orgoglio,anche lei deve saper fare i suoi sacrifici.
    Io ho sacrificato la mia vita per lei,mi sono suicidata e lei ha semplicemente paura di ammettere che ha sbagliato?
    No,stavolta non mi sembra affatto giusto.

  11. #20
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Scusa la domanda... puoi anche non rispondere... ma di tutto questo tuo papà che dice?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Continui litigi con mia madre e mio fratello...
    Da francesina nel forum Il confessionale
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 4/7/2010, 19:21
  2. In bagno con mia madre
    Da Pandamonio nel forum Figuracce
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 14/4/2010, 16:08
  3. Le dieci regole per uscire con mia figlia
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 3/4/2010, 17:12
  4. Problemino con cellulare di mia madre...
    Da Kristina99 nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/2/2010, 18:33
  5. Mia madre mi spia
    Da E89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 88
    Ultimo messaggio: 31/12/2007, 0:52

Tag per questa discussione