ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 48
Like Tree36Mi piace

Rapporto con mia madre

  1. #1
    Sono Micia freesoul
    Donna 26 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2010
    Messaggi: 1,001
    Piaciuto: 203 volte

    Predefinito Rapporto con mia madre

    E' da quando sono piccola che ho un brutto rapporto con mia madre.
    Oddio,proprio brutto brutto no,ma non posso chiamarlo di certo un buon rapporto.
    Siamo troppo diverse nel carattere(per non parlare dell'aspetto) ed io non so più come comportarmi.
    E' egoista,arrogante e perennemente incazzata!
    Inizia un discorso arrabbiandosi come non mai e lo finisce accorgendosi che in realtà non c'era motivo di scaldarsi tanto.
    Ed io come una cogliona ogni volta ci rimango di merda.
    Lei non si prende neppure la briga di chiedere scusa a meno che tu non glielo dica.
    A volte poi sembra abbia un cuore di ghiaccio,rimane indifferente nel vedermi piangere.
    (Sia chiaro eh,se piango è perchè mi tratta una merda anche quando ha torto!)
    Davvero,non so più cosa fare e dire.
    So benissimo che non si può litigare fino all'infinito,uno dopo un po' si stufa (io mi sono già stufata) e quindi vorrei finirla.
    Mi mancano ancora 4 anni e forse potrò comprarmi un appartamento tutto per me,così la finirà di dire che le sporco casa e non faccio nulla tutto il giorno.
    Ma nel frattempo cosa posso fare?
    Okay,il parlare normalmente con lei non funziona.
    Fare cose idiote(es.fingere di scappare di casa) nemmeno.
    Urlare per tutta casa,ma anche no.
    Cosa posso fare?
    Vi prego,datemi qualche consiglio!



  2. # ADS
     

  3. #2
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Miciola... Purtroppo i rapporti con i genitori non sempre sono facili, anzi, succede molto spesso che i caratteri siano completamente diversi. Però lei è comunque tua madre, la apprezzerai un po' di più (come lei con te) una volta che non vivrete più sotto lo stesso tetto. Per ora mi vien solo da dirti di metterti il cuore in pace e cercare di limitare discussioni.
    A freesoul piace questo intervento

  4. #3
    Matricola FdT Sammy Fox
    Donna 58 anni
    Iscrizione: 9/7/2012
    Messaggi: 25
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Cara micia non sai come mi ci vedo in quello che hai scritto ma a volte chissa' perche' quando si e' molto nervosi e stressati e' con chi ci sta piu' vicino che ce la prendiamo tranquilla se tu piangi anche lei piange ma non credo voglia fartelo vedere credo che anche lei in questo momento abbia bisogno di una spalla su cui piangere e tu sei forsel'unica che la puo' aiutare credo che se ne avesse l'opportunita' anche lei scriverebbe un romanzo proprio come hai fatto tu
    A freesoul piace questo intervento

  5. #4
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Molti hanno questo rapporto con la loro madre.
    Ti direi di ignorarla, ma forse questo pegiorerebbe ancor di più le cose.
    Forse potresti cercare di fargli capire che gli vuoi bene, devi essere gentile con lei. Forse probabilmente anche lei è un po' stufa (non so, per qualsiasi semplice motivo) e allora per questo è sempre arrabbiata. Allora tu cerca di calmarla
    A freesoul piace questo intervento

  6. #5
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Beh sei un'adolescente, tutti abbiamo passato questa fase
    Quando crescerai ti renderai conto che tutte le cose che stai scrivendo adesso sono solo frutto dei tuoi ormoni. Magari dalle una mano in casa invece di pensare di scappare e di comprarti casa, cosa che, scusa se te lo dico, la vedo un po' tropo utopistica per la tua età...
    A freesoul e Joy Turner piace questo intervento

  7. #6
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Onestamente non apprezzo i genitori che invece di parlare con i figli cominciano a urlare, insomma un atteggiamento civile è sempre una buona cosa, anche perchè avere un figlio che ti teme è un fattore negativo più che positivo, onestamente non so cosa consigliarti, per ora devi stare calma e accettare la situazione anche se pessima, quando sarai adulta vedrai cosa fare per ora cerca di evitare gli scontri con tua madre e cerca di litigare quanto meno puoi, anche perchè da quello che ho capito non porta da nessuna parte.
    A freesoul piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #7
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Tu non hai idea di quanto ti capisco! Anche la mia infanzia non è stata semplice... ho progettato più volte di scappare, di andare via di casa a diciott'anni, ho odiato i miei genitori più che mai... e ora ho quasi 19 anni, sto bene dove sono e devo ringraziare solo i miei genitori per la persona che sono diventata! Non rinnego niente di quello che ho passato perché è servito a formare quello che sono oggi, che non è assolutamente perfetto, ma non cambierei per nulla al mondo!
    Posso solo dirti di prendere il meglio di tutta questa situazione, valle incontro e vedrai che con il passare degli anni saprai apprezzarlo! Sei una bellissima persona quindi non avere paura (:
    A freesoul piace questo intervento

  9. #8
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ma stai tranquilla che pure quando te ne andrai di casa continuerà a romperti le palle.
    Potrà trattarsi dell'arredamento della TUA casa.
    Del TUO fidanzato, della TUA famiglia, dell'educazione che darai ai TUOI figli.

    Quindi scappare di casa e altre puttanate simili non ti risolverà nemmeno la punta del problema.


    uhm...
    Anche perché non è un problema.


    L'essere umano ha la capacità di adattamento.
    Quindi , essendo cresciuta con lei, e non avendo mai avuto con lei un buon rapporto, ormai dovresti essere abituata a schivare i colpi.
    E dovresti capire pure che non ci puoi fare proprio niente.
    Non ti odia. Non ce l'ha con te. Semplicemente, è così.


    Ma mi soffermerei moltissimo su un fatto :


    *Siamo troppo diverse nel carattere(per non parlare dell'aspetto) ed io non so più come comportarmi.*



    Embè? Che c'entra?
    A freesoul, Randy Mellons, *butterfly* e altri 1 piace questo intervento

  10. #9
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma stai tranquilla che pure quando te ne andrai di casa continuerà a romperti le palle.
    Potrà trattarsi dell'arredamento della TUA casa.
    Del TUO fidanzato, della TUA famiglia, dell'educazione che darai ai TUOI figli.

    Quindi scappare di casa e altre puttanate simili non ti risolverà nemmeno la punta del problema.


    uhm...
    Anche perché non è un problema.


    L'essere umano ha la capacità di adattamento.
    Quindi , essendo cresciuta con lei, e non avendo mai avuto con lei un buon rapporto, ormai dovresti essere abituata a schivare i colpi.

    E dovresti capire pure che non ci puoi fare proprio niente.
    Non ti odia. Non ce l'ha con te. Semplicemente, è così.


    Ma mi soffermerei moltissimo su un fatto :


    *Siamo troppo diverse nel carattere(per non parlare dell'aspetto) ed io non so più come comportarmi.*



    Embè? Che c'entra?
    Non ci sia abitua mai a determinate cose, anzi continuano a ferirti anche nel corso del tempo, ti perseguitano. Del resto sono d'accordo, tua madre che tu lo voglia o meno sarà sempre parte della tua vita, magari non andrete mai d'accordo ma infondo ti ha cresciuta e ti vuole bene, solo che ha il suo carattere e non credo che possa mai cambiare, quindi devi essere tu a farti forza e ignorare quello che ti dice pur se brutto, posso capire che non è semplice ma devi provarci per il bene di te stessa, altrimenti rischi di deprimerti.
    A freesoul piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #10
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Non ci sia abitua mai a determinate cose, anzi continuano a ferirti anche nel corso del tempo, ti perseguitano.
    Sì, ma nel caso specifico trattasi non di maltrattamenti, semplicemente di caratteraccio.

    *E' egoista,arrogante e perennemente incazzata!
    *Inizia un discorso arrabbiandosi come non mai e lo finisce accorgendosi che in realtà non c'era motivo di scaldarsi tanto.
    *Lei non si prende neppure la briga di chiedere scusa a meno che tu non glielo dica.
    *A volte poi sembra abbia un cuore di ghiaccio,rimane indifferente nel vedermi piangere.


    Cmq, qualche volta siete pure voi che rompete le palle.
    Ecco, ho appena fatto piangere mia figlia


    Sono un mostro

    No, ma ve la racconto :

    -Mamma senti, lo smalto me lo sono levato, adesso me lo rimetto.
    -E' la 5° volta che ti metti e togli lo smalto. Per altro sai che io e papà non siamo d'accordo.
    Quindi mo' basta perché hai già respirato abbastanza merda.
    -No ma che? Me lo so messo solo 3 volte.
    -Ho detto basta non insistere
    -si però adesso
    -Basta.
    -E però..
    - BASTAAAAAAAAAAAAAAAAA CAAAAAAAAAAAAZZZZZZZZZZZZOOOOOOOOOOOOOOO
    - Va bene, va bene Sei sempre la solita cattiva !!!



    E quando s'è messa a piange je dovevo pure corre dietro a consolarla, stando a quanto leggo ...
    Ma per piaceeeeeereeeeee



    @La Micia; ma quanti anni c'hai?




    *Questo equivale già a chiedere scusa.
    Una persona egoista, arrogante e perennemente incazzata, non ti chiederà mai scusa ma ti farà capire che ha sbagliato... L'importante è questo
    A freesoul, Randy Mellons e Joy Turner piace questo intervento

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Continui litigi con mia madre e mio fratello...
    Da francesina nel forum Il confessionale
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 4/7/2010, 19:21
  2. In bagno con mia madre
    Da Pandamonio nel forum Figuracce
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 14/4/2010, 16:08
  3. Le dieci regole per uscire con mia figlia
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 3/4/2010, 17:12
  4. Problemino con cellulare di mia madre...
    Da Kristina99 nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/2/2010, 18:33
  5. Mia madre mi spia
    Da E89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 88
    Ultimo messaggio: 31/12/2007, 0:52

Tag per questa discussione