impegnati...la cultura è vita...
Un po' di aggiornamenti. Ho fatto il test di scienze della formazione con lo scopo di poter dire ai miei "ci ho provato ma non sono passata", ed invece sono passata. Non so nemmeno se definirla sfiga o culo, cioè, io non volevo passare, ma non volevo nemmeno consegnare in bianco. Adesso immagino che mi toccherà frequentare almeno quest'anno. Ma dio santissimo, scienze della formazione? A parte che non so nemmeno le materie che dovrei studiare, ma tutto ciò che ha a che fare con i bambini è come acqua santa sul diavolo per me. Immagino che non posso cambiare facoltà adesso..
Ma non potevi provare a fare il test per lingue? Ad esempio a Venezia alla Ca' Fosacri c'è una facoltà dove si studia il la lingua e la cultura cinese, e per chi ha questa passione va a pennello! Non ha senso frequentare un'università di cui te non hai nessun interesse..I tuoi genitori sbaglaivano a insistere, perchè è inutile spendere tanti soldi su una cosa che non interessa fare, ma ora che hai deciso di provare potevi scegliere bene. Spero almeno che in ste scienze della formazione trovi qualcosa che ti piaccia.
@Lerajies sei veramente poco informata sul mondo dell'università.
Passare un test non vuol dire automaticamente essere iscritti, c'è l'immatricolazione le tasse, i tempi e altri cazzi.
Sai quanta gente fa il test per gioco e poi non si iscrive?
Quindi se non ti interessa scienze della formazione non ti iscrivere, non so nemmeno perchè tu lo abbia tentato onestamente.
Sì lo so che c'è ancora tutta la trafila da fare, ma ormai sono passata no? Le altre facoltà non accettavano più iscrizioni, gli interessi sono su un po' tutto e un po' niente. Voglio dire, io durante il liceo i libri di psico, pedagogia e sociologia, ma anche biologia o scienze li sfogliavo a casa da me, li trovavo interessanti, ma studio zero xD
Mah, sinceramente non so che fare, un po' mi ispira l'atmosfera, fare l'università, un po' mi fa orrore pensare a fare esami, studiare etc etc..Mi è leggermente passato l'odio per lo studio di cui parlavo nel primo post, sapevo che sarebbe successo, ma boh, forse riprendere a studiare
Il test l'ho provato per far star zitti i miei, solo che ho strafatto -.- Ma come ho già detto, non so se qui o in altre sedi, non credevo di essere tra le 350 a sapere il passato remoto del verbo nascere o l'autore della divina commedia.
Cmq, non è che abbia sta passione per il cinese, semplicemente credo sia l'ora di impararlo.
Oggi ho iniziato il corso, una classe di 30 di cui 28 bambini dai 5 ai 8 anni, da spararsi -.-
Per me questo è spendere i soldi a vuoto. Una cosa è spendere 30€ euro per fare un test di ammissione, che non fa niente - relativamente niente - se li butti nel cesso, e un'altra buttare sotto i mille euro per seguire un percorso che non ti piace per nulla e che probabilmente non seguirai fino in fondo.
Io non riuscirei neanche a dormire, al tuo posto. :\