ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 33
Like Tree26Mi piace

Università

  1. #1
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito Università

    Quest'anno ho finito il liceo e, se fosse per me, il capitolo studio sarebbe chiuso almeno per un anno sabbatico, se non per sempre.
    Non sono stata una studentessa diligente e non ho frequentato granchè volentieri, però mi sono sempre sforzata di mantenere dei voti accettabili ed evitare debiti o bocciature varie. Nell'ultimo anno l'insofferenza è aumentata, tanto che ho fatto più di un mese di assenze. Questo per farvi capire che insomma, la mia predisposizione verso le studio adesso è pari a zero.

    Il problema sono i miei genitori. Vogliono che faccia l'università, andrebbe bene anche quella di Topolino. Non sono interessati a opportunità lavorative successive, durata dei corsi..basta che prendo la laurea.
    Cioè, per adesso a loro basterebbe che mi iscrivessi e provassi i test d'ingresso. Non saprei nemmeno quale facoltà scegliere, provo ripugnanza alla sola idea di cercare informazioni, probabilmente rimarrei parcheggiata anni anche all'università di Topolinia..
    Io avevo pensato di iscrivermi a qualcosa a numero chiuso, consegnare in bianco e ciao ciao.
    Del tipo ci ho provato, non è andata, amen. Adesso possiamo finirla con questa storia?
    Però dai discorsi che fanno ho l'impressione che si impunterebbero perché vada in una a numero aperto..dicono prova un anno almeno, magari ti piace. E poi non mi piace l'idea di ricorrere a questi stratagemmi, ho sempre cercato di mantenere un rapporto più sincero e trasparente possibile.