ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 33
Like Tree26Mi piace

Università

  1. #11
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Un consiglio?
    Pensa ad un modo reale per essere indipendente al piu presto, se è quello che vuoi.
    Ci sono molti altri modi, oltre all'università.
    Ci sono corsi per lavori manuali, come l'estetista.
    Insomma, pensa a cosa veramente vuoi fare. Inserirsi nel mondo del lavoro non è facile e sprecare tempo prezioso all'uni non ti aiuterà a nulla.
    A meno che non hai in mente qualcosa che vuoi fare.
    E comunque l'anno di pausa secondo me è una cazzata se gia non hai voglia di studiare.
    Dopo un anno di stop credi che avrai piu voglia di adesso?!

    A Oregon piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Dopo un anno di stop credi che avrai piu voglia di adesso?!
    E' vero anche questo.
    Se già da ora non hai voglia, tra un anno -un anno in cui in teoria lavori- la voglia sarà scomparsa.

  4. #13
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Non è detto... io ho conosciuto un sacco di persone che dopo uno o due anni di lavoro si sono rese conto di voler andare all'università... la cosa è soggettiva.
    A Folletta e Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #14
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Non è detto... io ho conosciuto un sacco di persone che dopo uno o due anni di lavoro si sono rese conto di voler andare all'università... la cosa è soggettiva.
    Idem e conosco persone che dopo un anno di pausa hanno abbandonato definitivamente l'idea dell'università.. Quindi è qualcosa di molto soggettivo..
    A Temperance piace questo intervento

  6. #15
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Esatto, è soggettivo.^^

  7. #16
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    La mia situazione è diversa, ma anch'io l'anno scorso non mi sono voluta iscrivere all'università, perchè avevo altri progetti che non ho potuto realizzare, e sapevo che un "ripiego" non faceva per me. E devo dire che quest'anno, almeno in parte, a casa, mi ha fatto bene, perchè ho realizzato cosa voglio o non voglio fare. Ho già fatto un test per una facoltà a numero chiuso e, nel caso non dovessi entrare, ho già pronta un'altra a numero aperto.
    Tutto questo per dire che, se non hai voglia di studiare, o hai altri progetti, un anno di pausa non sempre è una cattiva idea.
    Per quanto riguarda il discorso dei tuoi genitori, non l'ho capito. Hanno debiti e vogliono pagarti la retta universitaria anche se sanno benissimo che non farai un accidenti?!
    Sei sicura di non aver capito male? xD
    A Fiona e Joy Turner piace questo intervento

  8. #17
    ostacoli_del_cuore
    Utente cancellato

    Predefinito

    potresti provare a cimentarti in qualche tua passione... fa' in modo che possano diventare più di una semplice passione... i tuoi genitori penso che capiranno se vedranno impegno da parte tua... secondo me hanno solo paura che tu possa perdere del tempo necessario per la tua vita, il tuo futuro...

  9. #18
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    cioè hai la scusa pronta per andare all'estero e non la usi? vai in Cinaaaaa, sfrutta sta cosa della lingua madre e parti, altro che per un anno, per tutto il tempo che riesci... mamma mia potessi andarmene io di nuovo partirei domani.. non lasciarti sfuggire questa cosa ^^
    A Temperance e Fiona piace questo intervento

  10. #19
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Sì, sono nata e vissuta sempre in Italia, quindi cinese zero. Tra pochi giorni inizierò un corso di cinese(4 ore settimanali, non ho trovato di meglio), ma questo era già deciso da un pezzo. Riguardo all'andare in Cina, in effetti non ho considerato che solo il biglietto aereo costa quanto un anno intero all'uni più la retta per la scuola di cinese(il cui prezzo cambia a seconda della persona a cui chiedo..), ma soprattutto mia madre dice che quest'anno devo rimanere in zona per aiutarla -.- Ed in effetti si sono appoggiati a me un bel po, la loro idea sin dall'inizio è stata che prima imparo io, poi insegnavo a loro...ma vabbè, lasciamo stare queste strane scelte "aziendali".
    L'altro giorno dopo l'ennesima discussione i miei si sono arresi, ma solo tempo una notte perché il giorno dopo mia mamma mi ha detto "oggi ti iscrivi e basta". Vabbè, ho preso tempo fino ad oggi, in cui hanno deciso di darmi un ultimatum di due giorni per decidere quale falcoltà scegliere -.-

    Stanno tirando fuori di scuse più assurde, mio padre è arrivato a dire che posso iscrivermi anche solo per conoscere un po di gente nuova e fare nuove amicizie..certo, più di 1000 euro all'anno per andare al bar dell'università! E secondo mia madre sto facendo troppo la bella vita, rischio di finire nel vortice dell'EROINA(?!) a causa della noia..salvo dirmi un ora dopo che mi sto affaticando troppo e mi vede sciupata. O che non ho mai saputo cosa fare nella vita, che il liceo l'ho scelto solo perché consigliato dai professori..quindi? Quindi mi ha detto di fare le facoltà che hanno scelto i miei amici...che per altro stanno a due regioni di distanza.
    Dicono iscriviti, iscriviti almeno..ma iscriversi non significa pagare, frequentare, fare esami? Mi stanno prendendo per scema?

    Se già da ora non hai voglia, tra un anno -un anno in cui in teoria lavori- la voglia sarà scomparsa.
    In tal caso probabilmente scomparirebbe anche se frequentassi..

    Sinceramente, a me va bene aiutarli, non mi pesa affatto e intanto avrei il tempo di decidere cosa fare della mia vita, loro si risparmierebbero la retta universitaria e non dovrebbero assumere ulteriore personale...ma accidenti a loro, per dirla con le parole di una mia amica nella stessa situazione, "se fai l'università sei una figlia degna, altrimenti no"

  11. #20
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Ma dei consigli che ti abbiamo dato che ne pensi?
    Non ti piacerebbe studiare cinese, parlare cinese, leggere cinese, ascoltare cinese ogni giorno?
    Con una Facoltà di Lingue questo è possibile (sembro una pubblicità XD).
    A Echoes, ostacoli_del_cuore e Oregon piace questo intervento

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ma è vero ke si puo frequentarel'universita nei weekend?
    Da nunca nel forum Argomento libero
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/6/2006, 15:26
  2. 18 all'universita'...quasi sicuro..
    Da tiramolla nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20/3/2006, 23:22
  3. help iscrizione universita
    Da sabry87 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20/3/2006, 3:01
  4. MEGLIO LAVORO O UNIVERSITA'?
    Da Tommy nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 9/11/2005, 20:29
  5. Universita Inglese o Italiana??
    Da -xDianax- nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/6/2005, 23:05