ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 50
Like Tree49Mi piace

Il suicidio

  1. #11
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Personalmente non attribuisco molto valore alla vita e penso che le "belle cose della vita" siano solo un'illusione, ma c'è una ragione precisa che esclude il suicidio dal mio sistema di pensiero: in un mondo fondato sul male, ogni uomo dovrebbe porsi come principio fondante della propria esistenza non tanto il fare il bene, quanto il non aumentare la quantità di male in circolazione. Suicidandoti otterresti un vantaggio per te, ma chi ti ama pagherebbe per questo al posto tuo. Finché al mondo ci sarà una sola persona che ti ama, un parente, un amico, una donna, un cane, tu hai il dovere di restare per loro.


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente napevril
    Uomo 31 anni da Caserta
    Iscrizione: 25/2/2008
    Messaggi: 1,163
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    Dai problemi si vien sempre fuori in un modo o nell'altro....anche se prevenire è meglio ke curare

  4. #13
    FdT-dipendente Robin MasterS
    Uomo 41 anni da Venezia
    Iscrizione: 10/9/2008
    Messaggi: 1,319
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    i problemi sono fatti per esseri risolti,con il suicidio nn risolveresti niente. Tieni duro parla con qualcuno e o fatti aiutare.. pian piano ne uscirai...

  5. #14
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Nessun problema per me è "affrontabile" con un suicidio. Ti libererai tu, ma farai star male tutti quelli che ti amano.
    A Joy Turner e Sally.B piace questo intervento

  6. #15


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Innanzitutto dipende cosa intendi tu x motivi abbastanza seri x suicidarsi...
    Il suicidio non è mai un soluzione, è solo una vigliaccata, un modo x togliersi davanti i problemi e le difficoltà senza aver provato a risolverli, e considerando che fanno parte della vita. Non sempre i problemi ci devono buttare giù, spesso ci servono a rinforzarci, a dare il meglio di noi.
    Immagina una vita senza difficoltà: semplicemente nn esiste!
    Tutto sta nel prendere dentro di noi la forza x andare avanti, e questa forza ce l'abbiamo tutti, è una risorsa!

  7. #16
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Concordo con le cose dette dagli altri. Io penso che quando si sta affondando nella tristezza e nella sofferenza estrema sia normale pensare anche al suicidio..ma sarebbe la soluzione più semplice e più stupida. Anche se difficile, è sempre meglio affrontare i problemi che schivarli!
    A Sally.B piace questo intervento

  8. #17
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Penso che le situazioni anche quelle che sembrano irrisolvibili vadano affrontare..

    Il suicidio è una cosa terribile..però se posso andare controcorrente... anche chi lo commette deve avere le palle..

    Quindi non considererei tutti quelli che lo mettono in atto persone fragili o con paura di affrontare la realtà

    Il nostro cervello è imprevedibile non tutte le cose che succedono possono trovare una giustificazione logica.
    A motina piace questo intervento

  9. #18
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    "Ho singhiozzato tra le sue braccia, e lei ha fatto lo stesso, ci siamo svuotati fino a quella specie di deliquio chiamato sonno, quella tregua dalla quale ci si sveglia con un bambino perso, un amico in meno, una guerra in più e tutta la strada che resta da fare malgrado tutto, poiché pare che anche noi siamo ragioni di vivere, che non bisogna sommare morte a morte, che il suicidio è fatale al cuore di chi resta, che bisogna tener duro, tenere duro comunque, con le unghie, con i denti."
    Signor Malaussène, Daniel Pennac


    Cinque anni fa ho pensato seriamente al suicidio dopo aver perso una persona per me molto importante. Ho passato giorni terribili, sono caduta in depressione e non volevo nemmeno più alzarmi dal letto... ho passato tre mesi chiusa in casa, non uscivo, non parlavo con nessuno, non mangiavo, era come se non esistessi proprio. Poi mi sono resa conto di come si sentissero le persone che mi stavano accanto, vedevo la loro disperazione per paura di non poter far nulla per aiutarmi.

    Mi sono rialzata da sola, con le mie forze, con l'aiuto di mio cugino che non avrebbe voluto morire ma non ha potuto scegliere. Ho capito che finché c'è qualcuno che amo e, soprattutto, che mi ama non proprio nemmeno pensarci al suicidio.
    I problemi vanno affrontati. Chiedere aiuto a qualcuno quando non si vedono altre "vie d'uscita" non è degradante, anzi.
    A SalentinaNelCuore e Oregon piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  10. #19
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    innanzi tutto chi si suicida NON ha le palle, al contrario!
    A Joy Turner piace questo intervento

  11. #20
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Io sono un attimo contro corrente e dico che ricorrere al suicidio, per me, non è una risoluzione facile dei problemi. Non è la scappatoia più semplice che un uomo disperato possa intraprendere.

    Ho sempre sentito dire a tutti, parlando di suicidio, che si è codardi se ci si ammazza.

    Secondo me invece è l'esatto contrario. O_o

    Secondo me ci vogliono 2 coglioni grandi come una casa per decidere di lanciarsi da un balcone o per spararsi una pallottola in bocca.

    Se un mio conoscente arrivasse al pensiero che sarebbe meglio suicidarsi che affrontare i problemi, io gli dire:

    "Bello mio...tu hai le palle di suicidarti, ma non hai le palle di affrontare i tuoi problemi? Non pensi che sia il controsenso più grande di questo mondo?"
    A motina, eleo90, Platypus e altri 1 piace questo intervento

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Suicidio: mai pensato?
    Da nobody_someday nel forum Argomento libero
    Risposte: 513
    Ultimo messaggio: 27/7/2016, 16:58
  2. Da suicidio
    Da King Brazil nel forum Figuracce
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 5/8/2009, 20:11
  3. Suicidio Collettivo
    Da Yvette nel forum Trash
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14/8/2006, 20:22
  4. Suicidio con il cane
    Da RANGER nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 20/3/2005, 16:58
  5. Madre uccide bimba di 4 anni e tenta il suicidio, arrestata
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/12/2004, 19:11