Il fatto è che siamo pigri. Preferiamo buttarla la vita, piuttosto che finirla.
Il fatto è che siamo pigri. Preferiamo buttarla la vita, piuttosto che finirla.
Io ci ho pensato eccome al suicidio...soprttutto quando lo vedi come UNICA via d'uscita in quel momento.
Però è un gesto folle...folle ed egoista,perchè non si pensa poi alle persone che ci vogliono bene,che ci amano....
E poi come detto sopra... ci vuole fegato per farlo..e non tutti ce l hanno.
anche io ho sempre pensato che bisognasse avere coraggio per uccidersi, però con la mia testa e ragionando e guardando le persone che vicino o poco più lontano da me si sono suicidate, dico che non è una questione di avere le palle, suicidarsi è debolezza, è un enorme grido d'aiuto disperato. Dalle circostanze che ho visto le mie parole non sono frasi fatte, è puro e semplice ragionamento delle mie membra visuto in terza persona (chiaramente non in prima altrimenti non sarei qua ).
Non voglio essere polemica e poco delicata... Ma credete che la vita sia fatta solo di momenti belli e facili? Che appena ci sono delle difficoltà è meglio premere un grilletto e morire perché -oddio nn ce la faccio-?!
A me sembrano degli atteggiamenti poco maturi, superficiali, poco realisti... perché la vita è dolore ma anche gioia, bisogna accettare il tutto superando le crisi e facendone tesoro.
E parlo proprio perché ho vissuto dei momenti terribili, ma la ruota gira x tutti prima o poi.
Il suicidio è un atto 'affascinante' dal punto di vista psicologico, ho sempre voluto approfondire l'argomento.
Da 'ignorante' penso sia un gesto da codardi. Fatto da qlk1 che non ha le palle nemmeno per chiedere aiuto.
Mi viene automatico pensare che se un mio amico si suicidasse domani, mi verrebbe da odiarlo, ma ovviamente dovrei trovarmi in questa situazione (e spero proprio non accada mai).
@Annie Lennox @Elaine Marley siete adorabili quando non la pensate allo stesso modo. <3
Succede anche alle persone che pensano con un solo cervello di non essere d'accordo @Joy Turner