ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 114
Like Tree67Mi piace

On long hyatus

  1. #81
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Beh, come Dante fa dire a Cacciaguida

    e venni dal martiro a questa pace.

    Le nostre previsioni erano esatte: niente rottura, restiamo amici. Ma me l'ha detto con tanta convinzione che non ho potuto volergliene. Martedì era ancora via, dunque deve essere quel minchione del mio compagno di classe che non ha capito un cazzo, con rispetto parlando, e mercoledì era troppo stanca per venire. Io le credo, o allora sono troppo scemo per cogliere le sfumature che rivelano la balla.
    Non posso volergliene, la colpa è solo mia. Mia della mia persona, perché della lettera m'ha detto solo del bene, che avevo colto esattamente il suo carattere e che - ovviamente, e questa era forse la sola vera banalità che mi ha detto - nessuno le aveva mai scritto parole del genere.
    Una prova in più per confortarmi in quello che già sapevo: ci sono persone che per difetti vari non sono atte ad essere amate. Devo rassegnarmi a lasciar passare questa stupida età che pretende da me qualità che non posso offrire. Con la maturità mi andrà meglio.

    A Fiona piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #82
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Secondo me se te le ha dette con convinzione è perché appunto ne è convinta; io stessa col mio migliore amico ho fatto così: ci provò con me a 13 anni (dieci anni fa) e io LO VOLEVO come amico. E infatti sono dieci anni che lo adoro. Per il resto smetti di abbatterti, se non trovi quella giusta non vuol dire che tu non debba essere amato.
    A Lucien piace questo intervento

  4. #83
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Al mito di "quella giusta" ho smesso di crederci da qualche anno Semplicemente perché non posso permettermi il lusso di scegliere, devo prendere quello che capita.
    Penso di dover affrontare una scelta: aspettare di invecchiare di una decina d'anni oppure abbassare il livello. Presso tutte le ragazze con cui ci ho provato, escludendo le sconosciute da discoteca, ero stato preceduto da una fama da professorone, e sono convinto che questo faccia paura. E ora, anche se ho manifestato a tutti l'intenzione di buttare a mare i miei studi, questa fama dannosa non mi lascia. Ho un bel daffare ad accompagnarla coi resoconti delle mie bassezze fisiche e del mio nichilismo morale. Credo dunque che dovrò cambiare ambiente e fingere di essermi rimbecillito, se vorrò avere delle possibilità a breve termine. A gennaio comincio la palestra

  5. #84
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Non ti capisco... o meglio, posso capirti, ma non condivido i tuoi pensieri...

  6. #85
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Beh, come Dante fa dire a Cacciaguida

    e venni dal martiro a questa pace.

    Le nostre previsioni erano esatte: niente rottura, restiamo amici. Ma me l'ha detto con tanta convinzione che non ho potuto volergliene. Martedì era ancora via, dunque deve essere quel minchione del mio compagno di classe che non ha capito un cazzo, con rispetto parlando, e mercoledì era troppo stanca per venire. Io le credo, o allora sono troppo scemo per cogliere le sfumature che rivelano la balla.
    Non posso volergliene, la colpa è solo mia. Mia della mia persona, perché della lettera m'ha detto solo del bene, che avevo colto esattamente il suo carattere e che - ovviamente, e questa era forse la sola vera banalità che mi ha detto - nessuno le aveva mai scritto parole del genere.
    Una prova in più per confortarmi in quello che già sapevo: ci sono persone che per difetti vari non sono atte ad essere amate. Devo rassegnarmi a lasciar passare questa stupida età che pretende da me qualità che non posso offrire. Con la maturità mi andrà meglio.
    Secondo me ti butti troppo a terra, non credo che lei non apprezzi le tue qualità, anzi secondo me il contrario, ma non sempre ci si innamora del ragazzo che stimiamo e fidati a volte non dipende da noi, non penso che tu abbia qualcosa di riproverarti, insomma non è colpa tua e secondo me anche un tuo ipotetico fingere di essere un altra persona non avrebbe cambiato il risultato.
    Io non posso dirti se o quando la donna giusta per te arriverà, ma non buttarti mai a terra e apprezza la bella persona che sei, tutti siamo stati rifiutati eppure quando meno te l'aspetti la vita può sorprendere.
    E non te lo dico per consolarti, ma perchè realmente è cosi.
    A Lucien e Sally.B piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #86
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Non sono abbattuto, la prova ne è che stasera vado a sfondare qualche caviglia in discoteca
    Sono solo incazzato. Me ne frega assai di avere fra i piedi cento persone che mi stimano, ne voglio una che mi ami. Stavolta c'erano tutte le condizioni perché funzionasse, se non è andata dev'essere proprio che c'è qualcosa di storto che blocca gli ingranaggi. Vedo persone senza alcuna qualità degna di nota serene in amore e mi prende una rabbia contro la mia singolarità che a questo punto resta la sola cosa che può avermi ostacolato. Devo fingere per omissione di essere uno qualunque, senza interesse.

  8. #87
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Non sono abbattuto, la prova ne è che stasera vado a sfondare qualche caviglia in discoteca
    Sono solo incazzato. Me ne frega assai di avere fra i piedi cento persone che mi stimano, ne voglio una che mi ami. Stavolta c'erano tutte le condizioni perché funzionasse, se non è andata dev'essere proprio che c'è qualcosa di storto che blocca gli ingranaggi. Vedo persone senza alcuna qualità degna di nota serene in amore e mi prende una rabbia contro la mia singolarità che a questo punto resta la sola cosa che può avermi ostacolato. Devo fingere per omissione di essere uno qualunque, senza interesse.
    La verità è che c'è tanta gente con dei gusti di merda, e poche che sanno apprezzare le qualità migliori. Quindi diciamo che è statisticamente più difficile trovare una persona adatta.
    A Lucien piace questo intervento

  9. #88
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    La verità è che c'è tanta gente con dei gusti di merda, e poche che sanno apprezzare le qualità migliori. Quindi diciamo che è statisticamente più difficile trovare una persona adatta.
    Appunto! Sarà dunque necessario che io nasconda le qualità. Non una parola sul mio titolo di studio, sulle attività sportive, di ricerca ed artigianali; alla prossima farò credere, fino alla dichiarazione, che sono un disoccupato appassionato di calcio.

  10. #89
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Appunto! Sarà dunque necessario che io nasconda le qualità. Non una parola sul mio titolo di studio, sulle attività sportive, di ricerca ed artigianali; alla prossima farò credere, fino alla dichiarazione, che sono un disoccupato appassionato di calcio.
    Sì ma in questo modo anche tu dovrai abbassare gli standard dei tuoi gusti.

  11. #90
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Sì ma in questo modo anche tu dovrai abbassare gli standard dei tuoi gusti.
    Non ho mai preteso, tranne nei sogni di quando ignoravo ancora come va il mondo, di portarmi a letto la Regina di Francia o Miss Universo. Io cerco solo una donna che mi rispetti. E, se questo è tutt'altro che chiedere niente, è perlomeno una qualità che non dipende dal titolo di studio.

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. AC/DC - You shook me all night long
    Da The Trooper nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 10:58
  2. Lionel Richie - All Night Long
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/1/2006, 15:45
  3. Iron Maiden - The Loneliness Of The Long Distance Runner
    Da The Trooper nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/1/2006, 14:39
  4. Down Low - So Long Goodbye
    Da Verdy nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/6/2005, 13:52
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/4/2005, 13:40