ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 114
Like Tree67Mi piace

On long hyatus

  1. #31
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Forse qualcosa sta per cambiare ma, ovviamente, c'est pas gagné d'avance. Vi racconto.

    Nel mio corso c'è una ragazza che conoscevo di vista da tempo, amica delle amiche, e che però non avevo mai voluto conoscere più approfonditamente perché mi dicevano tutte che era una cagacazzi suscettibilissima. E forse sotto sotto lo è ancora, ma di certo non me lo sta dimostrando.

    A forza di prendere il treno assieme e di sentire otto ore al giorno le frescacce dei professori seduti l'uno affianco all'altro ci stiamo conoscendo meglio e, cosa che mi ha davvero stupito, si è avvicinata a me con naturalezza e spontaneità, e senza alcun evidente doppio fine: potrei sospettarla d'aver voluto legare con me per scroccare la ripetizione gratis dal secchione, ma ogni volta che parliamo di studio e che finiamo per correggere i suoi compiti sono sempre io che lo propongo.

    Premetto subito che non so se sia fidanzata: non oso chiederglielo e mi piace così, che la situazione resti diplomaticamente indefinita. Se parliamo d'amore, parliamo sempre degli amori degli altri.

    Per ora penso di star facendo tutto come si deve: la faccio ridere se ci riesco, la subisso di premure senza farglielo pesare, fingo la massima naturalezza anche se poi di naturale non c'è un cazzo. Pur non sapendo se ora sta con qualcuno, so che è uscita da una brutta storia e voglio darle tutto il tempo che vuole: per ora vorrei semplicemente "prenotarmi", le proporrò a breve di uscire ma terrò le mani a posto. Lei dal canto suo mi salta sempre addosso per prima quando ci troviamo su msn e non disdegna la mia compagnia quando ci troviamo dal vivo. Mi riempie di complimenti per le mie pretese qualità intellettive che io puntualmente smentisco.



    Ah, che bella finzione che devo mettere su! Devo fingermi esperto e navigato delle cose della vita quando, pur avendo cinque anni in più di lei, ne so certamente meno di lei. Sicuro del mio futuro come si conviene a un uomo, quando mi avvio a piccoli passi verso l'ignoto del precariato e le mie paure non fanno che aumentare, sminuite solo dal fatto che non voglio famiglia e che la miseria non mi spaventa. Entusiasta della vita e delle sue attrattive quando mi butterei a mare con una catena ai piedi se non fosse per la manciata di persone che mi amano e le due o tre cosette che voglio realizzare prima di andarmene. Però è necessario, solo i poeti romantici nelle loro fantasie imbecilli seducevano donne pietose manifestando la loro inguaribile tristezza.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Lucien: falla poco lunga e provaci. XD

  4. #33
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Lucien se ti fai queste pere mentali sbagli, si anche tu naturale, non devi recitare un personaggio, si quello che vuoi essere, fatti conoscere per quello che sei, vedrai che lei apprezzera. Semplicemente viviti questo rapporto senza farti troppi pensieri, rischi di rovinare tutto altrimenti.
    A Lucien piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #34
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Lucien: falla poco lunga e provaci. XD
    Tu fai Gaetano, io sono Robertino



    Quote Originariamente inviata da Artemysia Visualizza il messaggio
    Lucien se ti fai queste pere mentali sbagli, si anche tu naturale, non devi recitare un personaggio, si quello che vuoi essere, fatti conoscere per quello che sei, vedrai che lei apprezzera. Semplicemente viviti questo rapporto senza farti troppi pensieri, rischi di rovinare tutto altrimenti.
    E' che sono convinto che a svelarmi per come sono davvero non posso sedurre, quindi devo nascondere ciò che penso.

    Tieni conto che il mio "essere naturale" consiste nello starmene per i cavoli miei con la bocca chiusa, quindi dal momento che sto con qualcuno e che gli parlo di scemenze da conversazione sto già recitando

    Comunque, visto che lei è ben disposta, l'ho già avvisata che sono un pessimista radicale.
    A Fiona piace questo intervento

  6. #35
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Forse qualcosa sta per cambiare ma, ovviamente, c'est pas gagné d'avance. Vi racconto.

    Nel mio corso c'è una ragazza che conoscevo di vista da tempo, amica delle amiche, e che però non avevo mai voluto conoscere più approfonditamente perché mi dicevano tutte che era una cagacazzi suscettibilissima. E forse sotto sotto lo è ancora, ma di certo non me lo sta dimostrando.

    A forza di prendere il treno assieme e di sentire otto ore al giorno le frescacce dei professori seduti l'uno affianco all'altro ci stiamo conoscendo meglio e, cosa che mi ha davvero stupito, si è avvicinata a me con naturalezza e spontaneità, e senza alcun evidente doppio fine: potrei sospettarla d'aver voluto legare con me per scroccare la ripetizione gratis dal secchione, ma ogni volta che parliamo di studio e che finiamo per correggere i suoi compiti sono sempre io che lo propongo.

    Premetto subito che non so se sia fidanzata: non oso chiederglielo e mi piace così, che la situazione resti diplomaticamente indefinita. Se parliamo d'amore, parliamo sempre degli amori degli altri.

    Per ora penso di star facendo tutto come si deve: la faccio ridere se ci riesco, la subisso di premure senza farglielo pesare, fingo la massima naturalezza anche se poi di naturale non c'è un cazzo. Pur non sapendo se ora sta con qualcuno, so che è uscita da una brutta storia e voglio darle tutto il tempo che vuole: per ora vorrei semplicemente "prenotarmi", le proporrò a breve di uscire ma terrò le mani a posto. Lei dal canto suo mi salta sempre addosso per prima quando ci troviamo su msn e non disdegna la mia compagnia quando ci troviamo dal vivo. Mi riempie di complimenti per le mie pretese qualità intellettive che io puntualmente smentisco.

    Ah, che bella finzione che devo mettere su! Devo fingermi esperto e navigato delle cose della vita quando, pur avendo cinque anni in più di lei, ne so certamente meno di lei. Sicuro del mio futuro come si conviene a un uomo, quando mi avvio a piccoli passi verso l'ignoto del precariato e le mie paure non fanno che aumentare, sminuite solo dal fatto che non voglio famiglia e che la miseria non mi spaventa. Entusiasta della vita e delle sue attrattive quando mi butterei a mare con una catena ai piedi se non fosse per la manciata di persone che mi amano e le due o tre cosette che voglio realizzare prima di andarmene. Però è necessario, solo i poeti romantici nelle loro fantasie imbecilli seducevano donne pietose manifestando la loro inguaribile tristezza.
    Questa è una buona notizia e mi trovi assolutamente d'accordo sul procedere a piccoli passi, soprattutto se ti può servire per abbattere quei paletti espressi da te nella prima pagina. Non condivido, forse perchè non lo capisco, il discorso sul fingere: a che pro? Cosa temi che venga fuori di te? Per il resto, ti mando un enorme in bocca al lupo
    A Lucien piace questo intervento

  7. #36
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Sono contenta di questo aggiornamento..e condivido l'idea di rendere il tutto più naturale possibile e di evitare di correre troppo, soprattutto visto la situazione dalla quale proviene lei..
    Non ti conosco, se non per qualche parola letta qua e là su queste pagine..e proprio in virtù di queste parole, però, non riesco a capire perché tu sia ridotto a fingerti una persona che non sei, visto che non mi pare tu ne abbia il minimo bisogno..
    A Lucien piace questo intervento

  8. #37
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    @Lucien secondo me il tuo "problema" è che tu vuoi una storia, ma non sei capace di farti conoscere per quello che sei.
    O forse non hai trovato una donna capace di farti aprire.

    Tutte le storie dell'impegnarsi, dello spendere soldi, del portarla fuori a cena, di mantenere una certa immagine è una grande puttanata per me.
    Queste cose possono esserci forse all'inizio...ma ti assicuro che perdono anche quella poca importanza che hanno quando subentra un sentimento. L'amore vuole amore, non vuole frivolezze, non sono necessarie e se pensi che lo siano, credo che tu debba semplicemente capire che una donna che ha intenzioni serie con te, ti apprezza per quello che sei realmente, non per quello che fingi di essere o per quello che tu vorresti essere per farti apprezzare.
    Per me stare con una persona significa conoscere ogni lato del suo carattere, anche quelli che si percepiscono soltanto o quelli che si vogliono nascondere. E fidati è difficile aprirsi con la persona che ami se hai voluto mostrargli sempre e solo una parte di te...o per paura o per vergogna. Tu non devi nasconderti dietro le cose superficiali. Magari pensi che se non le fai non verrai apprezzato, magari pensi che debba essere standard portare una donna fuori 3 volte alla settimana e pagarle anche i vestiti.
    Non è così. Ognuno fa quel che può, quello che è in grado di fare per rendere la propria compagna felice. Secondo me dovresti semplicemente uscire dallo stereotipo che l'uomo deve occuparsi di queste cose per piacere ad una donna perchè davvero ti stai sminuendo inutilmente. Per me devi avere più fiducia in te stesso e anche nel prossimo. Non pensare che non potresti piacere a nessuno perchè in questo periodo non sei in grado di portarla qui o lì. Magari un'ipotetica lei manco lo vorrebbe e sei esclusivamente tu a farti delle pippe mentali perchè non ti senti in grado o non ti senti all'altezza di fare delle cose che credi necessarie per avviare una storia.
    Per una persona che non ti apprezza ne troverai altre 10 che ti conoscono e che hanno stima per te. Tu non devi assolutamente basarti su quello pensi che le persone pensino di te. E soprattutto non devi modificarti perchè credi di non essere abbastanza e soprattutto non devi MAI sminuirti. MAI! Le persone che non vanno oltre crederanno a quello che tu dici di te stesso e penseranno che se tu ti sminuisci ci sarà una motivazione valida.
    Per me devi guardarti con più obiettività, con meno autocritica e con più sicurezza. Tu non sei un lavoro, tu non sei un conto in banca, tu non sei una cena fuori che non puoi far fare ad una lei. Tu sei una personalità, sei idee, sei pensieri, sei anima. Non sei una serie di cose non puoi fare, non sei un fallito, non sei una persona non pronta all'amore perchè lo senti. Lo sei perchè te lo sei imposto ed io mi chiedo come cazzo sia possibile reprimere delle voglie e dei sentimenti per paura di non essere abbastanza. L'amore non esige cose materiali, esige soltanto che le sie restituito amore.
    A Lucien e Empusa piace questo intervento

  9. #38
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Non credo ci sia bisogno di aggiungere molto dopo i discorsi di Eurasia, Aedo e Annie. Quindi vado un po' controccorrente e - se non sono troppo invadente - lei che tipo è?
    A Lucien piace questo intervento

  10. #39
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Forse posso accennare ad una risposta che risponda a tutti voi, che ringrazio

    Semplificata ai minimi termini, la questione è che io ho più bisogno di lei di quanto lei abbia bisogno di me. Io ho bisogno di una che mi salvi, che mi restituisca un poco di gioia di vivere e di fiducia nel futuro e negli altri; lei di storie ne ha già avute, è ancora entusiasta della vita, penso abbia solo bisogno di qualcuno. In pratica, ho più da chiederle che da darle, e non si può sedurre qualcuno chiedendogli di farsi carico del fardello dei nostri problemi, ne abbiamo tutti già troppi per pensare anche a quelli degli altri, dovremmo anzi proporci di farci carico noi dei loro. E forse così potremo fare, o almeno è così che vorrei fare: darle un compagno che non la tratta come una merda in cambio del salvataggio della mia vita incagliata. Ma per ora sento che è meglio non tacere, ma certo sminuire, il peso delle mie tristezze, la difficoltà del recuperarmi. Quindi ora le mostro più che altro ciò che mi resta di vitale, lo sportivo di livello, il creativo, il poeta del "Pascoli Furioso" dove Giovanni Pascoli sbrocca perché Angelica non gliela dà, piuttosto che lo scrittore del tristissimo romanzo...
    Per ora, mi pare che funzioni; d'altronde a buttare troppa legna si soffoca il fuoco.

    Per Randy: non saprei dire, già non sono molto bravo a misurare le persone, lei poi mi ha fatto intendere che può essere tutto il contrario di quello che appare. Si veste sempre elegante ma non ha abitudini da perfettina, studia anche la domenica ma ha molta paura di non riuscire nella vita, quindi anche lei mi pare una persona che indossa un personaggio, che sembra forte ma forse è profondamente fragile (cosa che le ho detto quando mi ha chiesto come mi sembrasse). Curiosa come tutte le donne, mi subissa di domande anche sui miei interessi che alle donne non dovrebbero importare una sega, come la storia navale (alle quali rispondo cercando di non essere pedante) e la musica di Gigi Dag. Questo lo trovo abbastanza incoraggiante.

    Poi magari fra due settimane scoprirò che è fidanzata con uno che si chiama Alphonse, ma almeno avrò avuto per un mese l'illusione di aver potuto trovare una compagna

  11. #40
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Per ora mi limito agli aspetti più banali della questione. Quando avrò abbastanza dati, cercherò di esporti la mia sugli aspetti più profondi.

    Interrogativo numero 1.
    Non le vuoi chiedere se è o meno fidanzata, e non capisco il perché. La tua è semplicemente paura di avere una risposta oppure hai semplicemente paura di chiedere? Il fatto è che in genere questa domanda può creare delle aspettative, ma in realtà è una domanda come un'altra. Di solito è proprio chi chiede che gli da una connotazione particolare, mentre la persona a cui viene rivolta la domanda non gli da particolare peso. In poche parole, almeno per come la vedo io, puoi chiederglielo senza particolari patemi.

    Interrogativo numero 2
    Mi dai l'impressione di una persona tremendamente razionale su certi aspetti, ma anche completamente illogico ed emotivo su altri. Questo per dire, facendo leva sul tuo lato razionale (ed è per questo che ti chiedevo di Lei) per il poco che la conosci, ti da l'impressione di una persona che tiene particolarmente agli aspetti di cui si parlava prima? Mi riferisco alle uscite fuori a cena, al fare un certo tipo di cose, all'essere un certo tipo di uomo. Da quel poco che hai scritto credo sia una ragazza tutt'altro che frivola e che, a maggior ragione, sia capace di apprezzare una persona per quello che è, non per per il personaggio che recita.

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. AC/DC - You shook me all night long
    Da The Trooper nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 10:58
  2. Lionel Richie - All Night Long
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/1/2006, 15:45
  3. Iron Maiden - The Loneliness Of The Long Distance Runner
    Da The Trooper nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/1/2006, 14:39
  4. Down Low - So Long Goodbye
    Da Verdy nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/6/2005, 13:52
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/4/2005, 13:40