Ci si sposa per tanti motivi, mica solo per il sesso !
Io qualche volta torno un po' più tardi, se capita vado in vacanza da sola, anche se non significa che tradisco mio marito. Dove sta il problema?
Il problema è la concezione del sesso. Perché se due coniugi non hanno nulla in comune, lei va al cinema e lui a vedere la partita 4 volte a settimana, il problema non sussiste. Se invece si tratta di intrattenersi sessualmente con terze persone, allora non è più ammissibile. Capisco che il sesso sia molto più intimo rispetto ad un film. Ma forse non è così per tutti. Magari per alcuni è più intima la condivisione di idee e opinioni su un argomento, è più intima la partecipazione a qualche evento, una sera a teatro, una passeggiata in riva al mare... Magari in una coppia c'è tutto questo ma il sesso non funziona.
Il sesso viene vissuto diversamente da ognuno di noi. Non voglio dire che sia giusto essere libertini, ma dopo anni di matrimonio può venire a mancare qualcosa. Che sia andare a teatro o fare sesso non fa differenza. Se in una coppia funziona TUTTO, non è giusto distruggere tutto a causa dei preconcetti culturali.
Succede di sposare cavalli e ritrovarsi 30 anni dopo con dei bradipi ..