Io fatico ad entrare nella logica del figlio che deve risanare la situazione dei genitori o si sente in obbligo di farlo presente al tradito di turno. In un certo senso mi riallaccio un po' a quanto scritto da Rude, fondamentalmente tradpo credo siano affari loro. Secondo me l'unica cosa che puoi fare è informare tua madre di sapere o di sospettare, senza necessariamente prendere le parti dell'uno o dell'altro. Anche perchè tu non sai se ci sono state altrettante mancanze da parte di tuo padre, non conosci la loro situazione matrimoniale, non sei nel loro letto, nei loro discorsi e - chi lo sa- nelle loro pattuizioni.
pero facendo finta anche di fare lo struzzo rispetto alla situazione di tradimento della madre, immagino che non sia una soluzione valida .
Questo dimostra che la logica fa pugni con l'emotività, anche se in un certo senso la via da te indicata Eury è non del tutto sbagliata per quanto riguarda i genitori all' loro interno ma il prezzo che se ne paga come figli quale è? essere orfana/no "emotiva/o" ? .
Sono d'accordo.
E ti parlo da figlia, una figlia che va d'accordo con la propria madre una volta a settimana.
Ho già 'visto' mia madre tradire, 1 volta di sicuro e una è in forse e sono certa di quel che sto per dire: stanne fuori. Se tradisce tradisce suo marito o il suo compagno, non suo figlio.
Se proprio vuoi liberarti dal peso allora parlare, ma non cazziarla.