ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 39
Like Tree16Mi piace

Bullismo psicologico

  1. #11
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sia alle medie che alle elementari mi prendevano in giro perchè ero piccolina, bass(issim)a e magrolina, e io ci stavo davvero male, come tua sorella tornavo a casa nervosa o in lacrime, e anche se i miei venivano a parlare con gli insegnanti i miei compagni di classe continuavano. Poi, in terza media, mi son svegliata dal "torpore" da sola. Ho iniziato a rendermi conto che molte delle persone che mi prendevano in giro erano sì alte, e le ragazze formose, ma erano delle cozze allucinanti, che dimostravano vent'anni invece di 13 o 14 , così ho preso a ignorarle, e quando proprio non le reggevo più a risponderle a tono.
    Tutto questo per dirti che se la situazione non è gravisisma è meglio che esca da sola da questo periodo. Se poi peggiora o vi sembra troppo ingenua - perchè non si tratta di debolezza ma di ingenuità - intervenite, ma più che parlare con gli insegnanti dovreste farlo anche con i genitori.



  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Sia alle medie che alle elementari mi prendevano in giro perchè ero piccolina, bass(issim)a e magrolina, e io ci stavo davvero male, come tua sorella tornavo a casa nervosa o in lacrime, e anche se i miei venivano a parlare con gli insegnanti i miei compagni di classe continuavano. Poi, in terza media, mi son svegliata dal "torpore" da sola. Ho iniziato a rendermi conto che molte delle persone che mi prendevano in giro erano sì alte, e le ragazze formose, ma erano delle cozze allucinanti, che dimostravano vent'anni invece di 13 o 14 , così ho preso a ignorarle, e quando proprio non le reggevo più a risponderle a tono.
    Tutto questo per dirti che se la situazione non è gravisisma è meglio che esca da sola da questo periodo. Se poi peggiora o vi sembra troppo ingenua - perchè non si tratta di debolezza ma di ingenuità - intervenite, ma più che parlare con gli insegnanti dovreste farlo anche con i genitori.
    Perchè la definisci ingenuità?non è sempre così....

  4. #13
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Tutto sta anche a sapere quanti anni ha e in che classe è tua sorella.
    Se è alle medie confida in una scuola superiore, se è alle superiori o ha da poco iniziato le medie farle cambiare sezione peggiorerebbe solo le cose.. alla fine una scuola è piccola, le voci corrono, e rischierebbe di incontrare situazione anche peggiori.
    Io non sono la sorella maggiore di nessuno, ma ho la tua età e onestamente sarei tentata di andare a prendere sotto scuola da ragazzina che la piglia per il culo e farle una bella lavata di capo. Non dico di far il terrone di andare a prenderla o minacciarla, ma magari dirle 2 parole giusto per farla cagare in mano non sarebbe male.

    Io dalle medie fino alla prima superiore ero perennemente presa in giro, perchè ero piccolina, minuta, il ciclo mestruale mi è arrivato a 14 anni e mezzo quindi ero la 'bambina' della classe, non avevo tette, l'apparecchio e portavo gli occhiali.
    Dalla seconda superiore ho preso 10 cm di altezza (ma vabbè, non sono ancora abbastanza), ho tolto l'apparecchio, gli occhiali, e col ciclo mi si sono gonfiate le tette.
    Risultato?
    I miei compagni di classe dopo 10 anni da quelle prese per il culo ora ci provano, e le mie compagne (ex) stronze mi invidiano.
    Tutto sta nella crescita, interiore ed esteriore, di tua sorella e di queste persone che la tormentano. Spero che tua sorella un giorno possa dire SUCA a tutti!
    A Temperance, Yvette, Half shadow e altri 1 piace questo intervento

  5. #14
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dadel@nd Visualizza il messaggio
    Perchè la definisci ingenuità?non è sempre così....
    Perchè non si è mai troppo deboli per dire "E tu puzzi". Ma spesso si è troppo ingenui e si pensa che sia dovuto solo all'altro criticare.
    Questo quando si è piccoli. Se poi a vent'anni ancora ci si sottomette altro che debolezza, è codardia.

    Ovviamente tengo fuori da questo discorso altri tipi di violenze.

  6. #15
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Perchè non si è mai troppo deboli per dire "E tu puzzi". Ma spesso si è troppo ingenui e si pensa che sia dovuto solo all'altro criticare.
    Questo quando si è piccoli. Se poi a vent'anni ancora ci si sottomette altro che debolezza, è codardia.

    Ovviamente tengo fuori da questo discorso altri tipi di violenze.
    Secondo me sbagli perchè quando ti trovi tutti contro è difficile non farsi sottomettere...da solo che puoi fare??sei solo la loro preda!
    il fatto è che se non sei in un certo modo sei escluso dal mondo!

  7. #16
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Parlane con i vostri genitori e con gli insegnanti.
    Insieme prenderanno provvedimenti.
    Una cosa è certa:NON LASCIARE TUA SORELLA SOLA A GESTIRE LA COSA.

  8. #17
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Alle elementari a me è successo.. perchè ero timido. Da parte dei machi. Un ragazzo mi prendeva sempre in giro e ricordo che mi infilava sempre la matita su per il naso, io stavo fermoperchè troppo buono, e perdevvo sempre sangue. Poi col passare degli anni non è più successo perchè ho iniziato a rispondere indietro, anche se poco, ma almeno reagivo.
    Tua sorella dovrebbe fare lo stesso, essere forte e mandare a fan culo tutti!

  9. #18
    Petite. Petit Sha
    Donna 55 anni da Agrigento
    Iscrizione: 20/7/2009
    Messaggi: 3,110
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Guarda,io ti consiglio di andare a parlare coni prof o con il preside in modo di far terrorizzare un pò questi bulletti.Vado alle scuole medie e lì gli atti di bullismo sono in primo piano:succedeva a una mia compagna di classe ed è successo anche a una mia amica da 1 anno.Dì a tua sorella di cercare di ignorarli e mandarli a quel paese,prima o poi si stancheranno!
    Ultima modifica di Petit Sha; 10/4/2011 alle 15:03

  10. #19
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Per me è inutile parlare con i prof, perchè almeno i miei, dicevano che mi dovevo arrangiare, che loro non possono intervenire (-.- ma andate a quel paese!). Sol preside si magari, perchè potrebbe prendere dei seri provvedimenti, però io penso che come lo fanno in classe lo potranno fare anche al di fuori, perciò è lei che deve proteggersi!

  11. #20
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    a me piacerebbe fare del bullismo psicologico su questo topic!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test psicologico
    Da Holly nel forum Quiz e test
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 16/9/2011, 14:15
  2. [Uni]Aiuto psicologico
    Da Il_Giustiziere nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 5/8/2009, 9:47
  3. Bullismo
    Da CucciolaDispettosa nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 94
    Ultimo messaggio: 15/6/2007, 12:34
  4. Bullismo...
    Da Hand of blood nel forum Il confessionale
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 6/2/2007, 19:31
  5. Bullismo
    Da Silent Enigma nel forum Argomento libero
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 18/4/2006, 15:22