ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

[Uni]Aiuto psicologico

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/4/2006
    Messaggi: 358
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito [Uni]Aiuto psicologico

    ciao raga, sono iscritto al primo anno di economia aziendale, ho 19 anni, ho riscontrato diversi problemi con l'ambiente universitario, ma il problema più grande è l'assiduità e la costanza, cioè non riesco ad applicarmi con passione e pure ho fatto la ragioneria..il problema più grande è che appena apro un libro faccio 7-8 pag e smonto tutto, arrivo sempre 1 settimana prima dell'esame che devo stduiare 100 pagine....Fino ad ora ho fatto 3 esami, , però mi s***** maledettamente quando devo studiare, stessa cosa quando vado a seguire le lezioni, una rottura di palle tremenda, pari a quando mi rompo il sedere facendo lavori duri Sono ben accetti consigli e aiuti !


  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    la tua facoltà ti piace?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/4/2006
    Messaggi: 358
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mi piace relativamente...nelle prime 2 sessioni d'esame non ho proprio fatto un esame, non l'ho neanche prenotato, ho iniziato a farli a marzo perchè mi fottevo dalla paura di essere cannato, menomale fino a questo momento ne ho superati 3 su 3, però devo dire che ho fatto questi esami studiando veramente poco, sono cose che ho fatto abbastanza bene alle superiori.
    Ultima modifica di Il_Giustiziere; 2/8/2009 alle 20:49

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    hai pensato che il tuo problema è che forse economia aziendale non è la facoltà che fa per te?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Forse non possiedi gli stimoli necessari per studiare. Mi riferisco a degli obiettivi legati alla carriera universitaria che un domani si tramuteranno in carriera lavorativa, e l'entità delle tasse o la paura di andare fuori corso non sono abbastanza.L'università non è come la scuola superiore, non si è obbligati a studiare, e potrai sempre darti ad altro aspettando di trovare la strada giusta per te. Non è un obbligo frequentare l'università, tanto meno impegnarsi nello studio.

  7. #6
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/4/2006
    Messaggi: 358
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Forse non possiedi gli stimoli necessari per studiare. Mi riferisco a degli obiettivi legati alla carriera universitaria che un domani si tramuteranno in carriera lavorativa, e l'entità delle tasse o la paura di andare fuori corso non sono abbastanza.L'università non è come la scuola superiore, non si è obbligati a studiare, e potrai sempre darti ad altro aspettando di trovare la strada giusta per te. Non è un obbligo frequentare l'università, tanto meno impegnarsi nello studio.
    riguardo gli stimoli sono d'accordissimo, mi giro intorno e mi chiedo se ne vale la pena buttare il sangue sui libri per prendere 1400€ al mese (nella migliore delle ipotesi). Riguardo le tasse, da me i fuoricorso pagano il minimo e poi nel mio ateneo si esce fuoricorso solo se entro il termine del III anno (per quanto riguarda la laurea triennale) non hai superato tutti gli esami, non è che si devono accumulare un tot. di cfu annuali per passare all'anno successivo, quindi potrei evitare anche di andare fuoricorso (in teoria). Lo so che non è obbligatorio frequentare l'uni., ma io ci voglio andare perchè mi sto rendendo conto che il diploma non vale una mazza, anche se è finito, come nel mio caso!

    @holly: all'inizio, quando dovetti scegliere vivevo nella confusione più totale, la scelta della facoltà di ec.az. è prevalsa su altre solo per questioni meramente logistiche, dista 5 km da casa mia.

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    mi sembra palese che tu debba cambiare facoltà e prendere in considerazione una di tutte quelle che avevi scartato.....

  9. #8
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/4/2006
    Messaggi: 358
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    mi sembra palese che tu debba cambiare facoltà e prendere in considerazione una di tutte quelle che avevi scartato.....
    ci ho pensato, ma non credo di risolvere, anzi, in quella direzione c'è solo da peggiorare a mio modo di vedere.

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il_Giustiziere Visualizza il messaggio
    ci ho pensato, ma non credo di risolvere, anzi, in quella direzione c'è solo da peggiorare a mio modo di vedere.
    ... e come mai???......dall'alto della mia grande esperienza universitaria che ho, avendo 17 anni, ti cosiglierei di prenderti un po di tempo per capire cosa vuoi fare da.......grande..........

  11. #10
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Ma sei sicuro che sia quello che vuoi fare? Sei sicuro che ti appassioni questa facoltà?
    Magari non ti appassiona abbastanza e quindi non studi. Perchè non pensi a cosa invece potrebbe veramente appassionarti?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test psicologico
    Da Holly nel forum Quiz e test
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 16/9/2011, 14:15
  2. Piacere fisico o psicologico?
    Da Peperin@ nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/6/2009, 22:26
  3. Cibo problema psicologico
    Da ele0392 nel forum Il confessionale
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 26/6/2008, 11:55
  4. orgasmo.psicologico o fisico?
    Da Askra nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 12/6/2008, 22:35
  5. aiuto,aiuto.gnocchi dubbiosi
    Da mizo nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/10/2005, 22:01