siccome nel test d'ingresso a medicina ci saranno anche domande di attualità ho pensato che sarebbe bene mi informassi un pò su ciò che è successo dal gennaio 2009 a oggi. qualcuno conosce un sito dove posso trovare le maggiori notizie in breve?
siccome nel test d'ingresso a medicina ci saranno anche domande di attualità ho pensato che sarebbe bene mi informassi un pò su ciò che è successo dal gennaio 2009 a oggi. qualcuno conosce un sito dove posso trovare le maggiori notizie in breve?
non credo esista un solo sito di attualità, considera che ogni notizia presa da un giornale può diventare parte del test, e comunque non basta l'attualità del 2009 ci sono domande anche dei primi anni 90 che considerano di attualità.
Questo sito potrebbe darti un primo aiuto nel catalogare le varie aree tematiche (colonna a sinistra), che potrai poi approfondire attraverso siti specifici:
http://www.lavoce.info/
google news?
Io fossi in te inizierei a leggere il quotidiano sempre e quando ci sono riferimenti a fatti passati vai ad approfondire su internet o sui libri o insomma fai tu.
si...ma avrò due settimane di tempo...non abbastanza per questo tipo di lavoro...
cmq...ho già l'alpha test per l'attualità dal 2007 a oggi, ma manca quella del primo 2009...per questo cercavo qualcosa da leggere velocemente ...tanto le domande di attualità sono abbastanza precise...
cerca qualche sito di qualche quotidiano...cmq sono domande molto semplici, nel senso che per sapere la risposta basta aver visto il telegiornale ogni tanto durante l'anno , per informazione personale ecco, non solo in vista del test