ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 39
Like Tree16Mi piace

Bullismo psicologico

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Piaciuto: 4028 volte

Predefinito

Dipende un po' dalla situazione e dall'età. Se non è nulla di grave, tua sorella dovebbe tirare fuori le palle e mandarli a cagare.
    Però per come hai descritto il suo stato d'animo, la cosa non è così irrilevante. E la miglior cosa è parlare con i professori, possibilmente un professore che possa comprendere la situazione e intervenire. E se la cosa non cambia, fare anche delle riunioni con i genitori.
    Però ripeto, che se non è grave è bene che se la gestisca lei.
    Nella fase dell'adolescenza mettere in mezzo i grandi è una dimostrazione di debolezza e la situazione potrebbe peggiorare.

Comunque purtroppo ci sono passata nel periodo delle elementari-medie. I motivi erano vari, tra cui il fatto di essere del Sud. xD

Alla fine mi sono pure fidanzata con uno di quelli che mi prendeva in giro
    ma vabbè altri discorsi!

Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 36 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Piaciuto: 61 volte

Predefinito

Mia sorella tra poco compie 18, è in quarta liceo.
    Abbiamo parlato comunque con una vicina del nostro palazzo che insegna alle superiori in un altra squadra e ci ha consigliato di parlare con i professori e cercare di risolverla così.
    Io la voglio risolvere al più presto perchè vedere mia sorella sempre nervosa mi fa star male, a quella vorrei spaccarle la faccia ma meglio che mi stia calmo perchè passerei solo dalla parte del torto.
    Mia sorella diciamo che veste un pò particolare rispetto alle sue compagne, predilige vestire scuro, da poco si è fatta rossa, ha un piercing mentre quelle lì si vestono tutte firmate quindi la criticano sempre le dicono che è brutta che fa schifo che i capelli suoi fanno cagare, poi la criticano alle spalle e si mettono a ridere la guardano e ridono....guardate solo a pensarci mi verrebbe voglia di entrare in quella classe e appenderle tutte quante al muro....
    Questi giorni le sto particolarmente vicina la sto aiutando nei compiti e cerco di darle più affetto però voglio risolverla al più presto perchè soffro anche io con lei...

Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Piaciuto: 5206 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Winston Blue Visualizza il messaggio
    Abbiamo parlato comunque con una vicina del nostro palazzo che insegna alle superiori in un altra squadra e ci ha consigliato di parlare con i professori e cercare di risolverla così.
    Io la voglio risolvere al più presto perchè vedere mia sorella sempre nervosa mi fa star male, a quella vorrei spaccarle la faccia ma meglio che mi stia calmo perchè passerei solo dalla parte del torto.
    Mia sorella diciamo che veste un pò particolare rispetto alle sue compagne, predilige vestire scuro, da poco si è fatta rossa, ha un piercing mentre quelle lì si vestono tutte firmate quindi la criticano sempre le dicono che è brutta che fa schifo che i capelli suoi fanno cagare, poi la criticano alle spalle e si mettono a ridere la guardano e ridono....guardate solo a pensarci mi verrebbe voglia di entrare in quella classe e appenderle tutte quante al muro....
    Questi giorni le sto particolarmente vicina la sto aiutando nei compiti e cerco di darle più affetto però voglio risolverla al più presto perchè soffro anche io con lei...

Magari è anche una fase sua passeggera, magari ha altri problemi che la disturbano oltre a quello, ha 18 anni è anche normale, da come ne parlavi la facevo più piccola.
    Cmq visto che l'età si è 'alzata' rispetto a quello che immaginavo o parli con ste ragazzine (confida nella loro maturità da neo maggiorenni) ovviamente prendi da parte la più tranquilla e parlale senza che lei abbia la scorta del branco alle spalle.
    In quarta è un po' tardi per cambiare scuola, o si impone di darci un taglio e mandarle a cagare, ho resiste fino all'anno prossimo quando tutto finirà.

Uomo 36 anni da Cagliari

Predefinito

La cosa triste è che lei le ha sempre ignorate e tutto quanto, però queste (diciamo che è una e altre 2 o 3 che le fanno il coro) non si arrendono e le rompono sempre le scatole. Mia sorella fa finta che non esistano in classe però colgono sempre l'occasione ogni santo giorno di romperle le scatole di dirle queste cose brutte e offensive che non si merita perchè mia sorella è davvero un pezzo di pane, è una ragazza dolcissima e tranquillissima.
    Da poco non c'ha visto più e le ha detto in faccia che non doveva più scocciarla che non dovevano più riversare i loro problemi su di lei etc etc...si pensava che la cosa fosse risolta però dopo qualche giorno di calma sono tornate alla carica e non la piantano proprio..per questo siamo intenzionati ad andare sia io che mia madre e mio padre a parlare con i professori a scuola perchè non può fare un altro anno in questa maniera, soffre molto per questa situazione e ormai andare a scuola sta diventando un problema per lei...

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Anch'io la facevo più piccola.
    A questo punto ti consiglierei di parlare direttamente con tua sorella. Il coraggio di mandarle a cagare lo ha trovato, una volta, e loro si son state zitte. Che si facesse sentire più spesso, che tirasse fuori le palle ancora una volta. Non dico di essere cattiva, perchè se uno non ne è capace non ne è capace, ma che imparasse a risponderle a tono, questo può farlo.

Dadeland, mi dispiace dirlo, ma anche se si è soli il coraggio lo si trova.
    Anch'io ero sola, purtroppo. La mia migliore amica c'era, certo, ma era me che prendevano in giro, ero io a non essere come loro. In terza media, se ora prendo l'annuario, sembravo una bambina di dieci anni, mentre gli altri sembravano già adulti, e a suo tempo io credevo di dover essere come loro per forza, e mi dannavo l'anima.
    Poi mi son resa conto che ero piccina, sì, ma - non lo dico per vantarmi, nè la mia è falsa modestia - non avevo niente fuori posto. Chi mi prendeva in giro o sembrava una battona, o un tossico, una stava dietro a un deliquente di cui è rimasta incinta ed era una belana spiaggiata. Solo che loro sapevano camuffare i loro difetti per bene, o si facevano forti mettendo sotto gli altri. Nessuno è perfetto, si tratta solo di svegliarsi.
    Ripeto, se uno continua a complessarsi è perchè vuole farlo. La violenza psicologica è un'altra. Quella che ti fanno i tuoi parenti, ad esempio, quella sì che è vera, perchè neanche da loro ti senti accettata. O quella che ti fa un partner. Ma se uno che passa per strada o un conoscente alla lontana ti offende altro che violenza. O meglio, sempre una violenza psicologica è, ma si ci può ribellare facilmente, se lo si vuole davvero.
    A Joy Turner, Folletta, Yvette e altri 1 piace questo intervento

Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Piaciuto: 4039 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Winston Blue Visualizza il messaggio
    Pultroppo!me olo aspettavo...deve essere davvero forte per uscirne!!e parlare con iprof non serve a niente anzi peggiora le cose...potrebbero passare dal bullismo spicologico a quello fisico!ormai i sessi si sono invetiti...Cercale di starle più vicina possibile e magari l'hanno prossimo se è possibile fategli cambiare scuola...ma nella nuova scuola deve essere cambiata anche lei se no riceverà un effetto bumerang!
    Come mi hanno consiglito tante persone di fdt, consultate uno spicologo!

Vivo su FdT Prozac.
    Donna 37 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Piaciuto: 297 volte

Predefinito

Io ci sono passata per un annetto circa,dopo l'ennesima volta ho deciso di rispondergli male,li ho sme***ti davanti a tutta la classe e da quel giorno non lo hanno più fatto.
    Cmq parlane con i professori e se ignorano la cosa vai dritto dal preside.

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Piaciuto: 4028 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Anch'io la facevo più piccola.
    A questo punto ti consiglierei di parlare direttamente con tua sorella. Il coraggio di mandarle a cagare lo ha trovato, una volta, e loro si son state zitte. Che si facesse sentire più spesso, che tirasse fuori le palle ancora una volta. Non dico di essere cattiva, perchè se uno non ne è capace non ne è capace, ma che imparasse a risponderle a tono, questo può farlo.

Dadeland, mi dispiace dirlo, ma anche se si è soli il coraggio lo si trova.
    Anch'io ero sola, purtroppo. La mia migliore amica c'era, certo, ma era me che prendevano in giro, ero io a non essere come loro. In terza media, se ora prendo l'annuario, sembravo una bambina di dieci anni, mentre gli altri sembravano già adulti, e a suo tempo io credevo di dover essere come loro per forza, e mi dannavo l'anima.
    Poi mi son resa conto che ero piccina, sì, ma - non lo dico per vantarmi, nè la mia è falsa modestia - non avevo niente fuori posto. Chi mi prendeva in giro o sembrava una battona, o un tossico, una stava dietro a un deliquente di cui è rimasta incinta ed era una belana spiaggiata. Solo che loro sapevano camuffare i loro difetti per bene, o si facevano forti mettendo sotto gli altri. Nessuno è perfetto, si tratta solo di svegliarsi.
    Ripeto, se uno continua a complessarsi è perchè vuole farlo. La violenza psicologica è un'altra. Quella che ti fanno i tuoi parenti, ad esempio, quella sì che è vera, perchè neanche da loro ti senti accettata. O quella che ti fa un partner. Ma se uno che passa per strada o un conoscente alla lontana ti offende altro che violenza. O meglio, sempre una violenza psicologica è, ma si ci può ribellare facilmente, se lo si vuole davvero.
    Sapendo adesso l'età mi trovo d'accordo con Temp.
    Io vi consiglierei di lasciar perdere i prof e altro, tua sorella deve tirare fuori le palle. Ha 18anni, non è più una bambina e deve imparare a difendersi. E se non si difende in queste 'piccole' cose dopo che farà?! Cercherà sempre aiuto da voi? Che si chiaro, ciò non vuol dire che dovete lasciarla nel suo problema. Statele vicino, dimostratele che voi ci siete.
    E se ne risente così tanto, se è una ragazza chiusa magari andate da uno psicologo. Sembra una cazzata e oggi è ancora un taboo però aiuta a superare qualcosa, evitando problemi in futuro.
    A Temperance piace questo intervento

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Infatti, ha l'età giusta per imparare a cavarsela da sola, deve imparare a farlo, ovviamente sempre con il vostro supporto, ci mancherebbe altro. Mettere in mezzo i prof o i genitori delle ragazze servirebbe solo a dar loro più appigli per prenderla in giro.

Uomo 36 anni da Cagliari

Predefinito

La cosa si è risolta o quasi (almeno così sembra, speriamo bene ).
    Una sua amica che finora si era tenuta in disparte in classe ha parlato a 4 occhi con la bulletta e le ha detto chiaramente di finirla una volta per tutte.
    Mia sorella poi da parte sua ha tolto un pò i coglioni fuori, e ha seguito i miei consigli, ossia non darle importanza, e riderle in faccia o quasi quando cercava di prenderla in giro.
    La cosa pare abbia funzionato perchè è da 3 giorni ormai che la tizia non rompe le balle. Ci sono comunque stati i colloqui qualche sera fa e abbiamo parlato con la coordinatrice della classe proprio di questo e ha detto che controllerà personalmente la situazione e se accadrà qualcosa prenderà seri provvedimenti.
    Non dico che siamo tranquilli al 100% ma certamente siamo ottimisti, meno male.
    Ora vediamo mia sorella più serena e siamo più sereni anche noi.
    Speriamo solo che questa situazione possa diventare definitiva e che tutto ciò diventi solo un brutto ricordo.

Grazie a tutti voi per i consigli
    A child of Lilith, Joy Turner, Dade e altri 3 piace questo intervento

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima