ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 39 su 39
Like Tree16Mi piace

Bullismo psicologico

  1. #31
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    È successo anche a me...

    E penso anche di aver capito perchè... XD

    Me ne stavo sempre in disparte per conto mio perchè a causa della mia timidezza non avevo mai le palle di parlare con nessuno e probabilmente è questo che mi ha causato tanti guai, però poi ho capito che quello che avevo creduto in 4 anni di liceo era sbagliato, credevo mi detestassero, invece presumo volessero tutt'altra cosa...

    Perchè poi stufo delle solite provocazioni (che come un cretino io raccoglievo sempre, ancora peggio delle mie litigate in questo forum XD, loro scherzavano, ma io ecco, fraintendevo sempre tutto, colpa mia, diciamo che loro con un timidone come me non adottavano la strategia giusta ed io completavo l'opera e questi fraintendimenti a volte hanno portato anche a spiacevoli conseguenze) ho iniziato a chiedere: "Posso venire con voi al Mc Donald's?" Quando avevamo le lezioni pomeridiane.

    Non t'immagini il cambiamento.

    Certo, non continuo a frequentarli, perchè ormai forse avevo rovinato tutto in quei 4 anni, quindi più di un'amicizia all'interno delle mura scolastiche e su Facebook non ho ottenuto, però mi ha migliorato tutto il resto, visto che poi lo stesso anno ci siamo fusi con un'altra classe e lì ho incontrato quelli che ora sono i miei migliori amici, se avessi continuato a fare finta di nulla e a credere di essere detestato da tutti a quest'ora sarei solo come un cane. XD

    Anche tua sorella solitamente sta per conto suo senza rivolgere la parola a nessuno causa timidezza?

    Potrebbe essere uno dei motivi che spingono quelle ragazze ad infastidirla, che poi potrebbero nascondere appunto un tentativo di stringere amicizia (anche se può essere facilmente frainteso) se è così potrei consigliare a tua sorella di provare a fre la stessa cosa, non è detto che funzioni, perchè non è detto che i bulletti siano tutti uguali, però se non sapete più che pesci prendere direi di provare, anche perchè penso sia meglio che dei nemici diventino amici, senza nemici si vive tutti meglio secondo me.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Mi fa davvero piacere.

  4. #33
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Estero
    Iscrizione: 8/4/2011
    Messaggi: 70
    Piaciuto: 12 volte

    Occhiolino

    L'importante è sempre massacrare queste persone, se non le si da importanza possono esercitare il loro potere su di te che non da fastidio a te, ma agli occhi degli altri ti rende debole.
    Io sono stata presa in giro dall'asilo fino alla seconda media perchè dicevano che ero brutta, ora si sono un pò ribaltate le cose.
    Ultima modifica di Bipolaroid; 11/4/2011 alle 22:02

  5. #34
    Svart
    Utente cancellato

    Predefinito

    Anch'io alle medie venivo sempre presa in giro. Per i capelli cesugliosi (avevo un taglio orribile!), per l'apparecchio, perché non vestivo firmato, perché ero una "secchiona"...
    Me li ricordo ancora: "Emo di mer**, scorza, cessa, sfigata..." senza contare il resto.
    Me la sono dovuta cavare da sola. Gli ridevo in faccia quando cercavano di attacare briga, e gli ho fatto capire che ero fiera di essere quela che ero, e non me ne importava nulla del loro parere, non erano miei amici, non erano nessuno di importante.
    Ha funzionato, si sono stufati e mi hanno lasciata in pace. Finiti gli esami, il 90% di loro non li ho più visti. Ma erano le medie...

  6. #35
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da c00kie Visualizza il messaggio
    Anch'io alle medie venivo sempre presa in giro. Per i capelli cesugliosi (avevo un taglio orribile!), per l'apparecchio, perché non vestivo firmato, perché ero una "secchiona"...
    Me li ricordo ancora: "Emo di mer**, scorza, cessa, sfigata..." senza contare il resto.
    Me la sono dovuta cavare da sola. Gli ridevo in faccia quando cercavano di attacare briga, e gli ho fatto capire che ero fiera di essere quela che ero, e non me ne importava nulla del loro parere, non erano miei amici, non erano nessuno di importante.
    Ha funzionato, si sono stufati e mi hanno lasciata in pace. Finiti gli esami, il 90% di loro non li ho più visti. Ma erano le medie...
    Cioè ieri.

  7. #36
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    mi viene la rabbia a pensare queste cose.. purtroppo anch io alle elementari e medie venivo presa in giro dalle mie compagne semplicemente perchè non ero come loro..
    dille di tirare fuori le palle e di rispondergli, tanto quelle ragazze non saranno mai loro amiche, che vergogna..
    in alternativa stirale con la macchina.. scherzo.........

  8. #37
    vaniglia81
    Utente cancellato

    Predefinito

    Intervenite subito! toglietela da quella classe! anzi dalla scuola!!
    io a elementari e medie ho subito bullismo psicologico e purtroppo me le hanno anche date, quindi so che vuol dire, VIA VIA PIU' LONTANO POSSIBILE!!

  9. #38
    Svart
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Cioè ieri.
    Certo, per me, ma non per la ragazza in questione, che ha 18 anni se non ho capito male

  10. #39
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Bari
    Iscrizione: 11/12/2010
    Messaggi: 146
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    non prendere questa situazione sottogamba. io ci sto passando ancora adesso coi miei compagni di classe. in una scuola mi hanno fatto perdere un anno..i miei genitori non mi prendevano sul serio, soprattutto mia madre. passi sempre tu per quello scortese e sbagliato. se fanno così è perchè forse hanno visto qualcosa di speciale in tua sorella, forse è particolarmente sveglia e la invidiano. devi aiutarl a credere in se stessa, poi per quanto possano essere stressanti i suoi compagni e metterle ansia sicuramente troverà il lato positivo, una volta sicura di sè andrà per la sua strada e i compagni si arrabbieranno sempre di più. ma lei sarà già vincente. è il sistema che uso io, anche se ancora non ho imparato a difendermi

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Test psicologico
    Da Holly nel forum Quiz e test
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 16/9/2011, 14:15
  2. [Uni]Aiuto psicologico
    Da Il_Giustiziere nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 5/8/2009, 9:47
  3. Bullismo
    Da CucciolaDispettosa nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 94
    Ultimo messaggio: 15/6/2007, 12:34
  4. Bullismo...
    Da Hand of blood nel forum Il confessionale
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 6/2/2007, 19:31
  5. Bullismo
    Da Silent Enigma nel forum Argomento libero
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 18/4/2006, 15:22