ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18
Like Tree7Mi piace

La NON più voglia di vivere :(

  1. #1
    Assuefatto da FdT D.B.
    Uomo 36 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/1/2007
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito La NON più voglia di vivere :(

    Salve a tutti e scusatemi se vi romperò ma ho bisogno di uno sfogo..sto veramente x scoppiare:
    ho quasi 24 anni e nonostante avessi fino a qualche tempo fa una vita non perfetta(del resto nessuno ce l ha)ma non mi potevo lamentare,invece ora tutto mi sta cadendo addosso...non so nemmeno io il perchè ma è da quasi un anno ke le cose m vanno di merda.....non riesco più a dare esami,sono 6 mesi che non ne faccio e sono a - 5 dalla laurea ma non ho voglia di studiare,ne di fare niente.....ho inziato a bere e a giocare d'azzardo,dovrei smettere ma non ci riesco...mi sono anche indebitato .....ho perso quasi 1000 euro in 6 mesi ...è quasi un anno che nn ho rapporti con una ragazza,mi ero innamorato(x la prima volta in vita mia e nn mi era mai capitato) ma nn ero corrisposto e sono rimasto d merda......da allora non ho avuto più voglia di approcciare nessuna...mi sono lasciato andare.....sono 2 mesi ke nn taglio i capelli e ho la barba che sembra quella di babbo natale....staasera x finire in bellezza la macchina è morta e sto inguaiato....vorrei magari lavorare,ma nn so che fare,apparte lavoretti saltuari non ho mai lavorato davvero,ho un età certo nn sono vecchio ma sono cmq anni ke ho finito le scuole(università apparte) e nn so come fare.........i miei soprattutto mia madre mi vedono e nn sanno come aiutarmi,nemmeno io lo so,passo le giornate al pc oppure scendo,ma x andare a giocare o a bere,e mi sveglio a mezzogiorno e le giornate finiscono minimo alle 3 di notte..
    ...a volte ho addirittura pensato di farla finita e suicidarmi,ma so che non è la soluzione anche se.....
    scusate se a qualcuno posso avere come dire..."sfracassato i maroni" ma devo pur sfogarmi altrimenti scoppio..non voglio consigli o altro voglio solo star meglio...anche se nn so come fare come dire non ho più voglia di far niente,quasi non ho voglia di vivere e nemmeno io so il peerchè..so solo che ho bisogno di star meglio,ne ho davvero davvero bisogno....



  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    La tua vita la gestisci tu e se sei arrivato a questo punto è per colpa tua, sei l'unico che può cambiare la situazione in cui sei, ma invece passi il tuo tempo a non fare nulla se non a peggiorarla, la soluzione è semplice, se adesso le cose ti fanno schifo fatti forza e cerca di prendere in mano le redini della tua esistenza.
    Per quanto riguarda il suicidio è solo un pensiero dettato dallo sconforto, vedrai che se lo vuoi potrai tornare a essere più sereno, i momenti difficili sono normali ma bisogna superarli, non è passando le giornate a piagnucolare che si risolvono i problemi.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Va a fare un anno di volontariato in Africa. Tornerai motivato più di qualsiasi altro ventiquattrenne.
    A SalentinaNelCuore e TheEyesShine piace questo intervento

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Prima cosa cerca di liberarti dal vizio del gioco e da quello del bere, che secondo me è proprio quell'essere sempre ubriaco a farti vedere tutto nero. Ma ti serve un aiuto professionale, non del vicino di casa.
    Dopo potrai pensare a riprenderti la tua vita.

  6. #5


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Ammazza, la tua vita ti va di merda solo perchè non stai riuscendo a dare degli esami all'università e perchè la ragazza ti ha lasciato? -_____________-
    No dai, non voglio banalizzare il problema, ma questi non sono dei motivi per piangere o per pensare al suicidio.
    Pensa a quante cose orribili succedono nella vita, e nn parlo di queste, parlo delle malattie, della morte, della povertà assoluta, della disperazione di chi nn sa dove andare nè cosa mangiare... e potrei continuare all'infinito.

    La vita nn è una passeggiata, è un'esperienza che va vissuta sia quando è bella sia quando è brutta.
    Se ti abbatti così facilmente sarà la vita stessa a travolgerti.
    Rifletti bene che le tue situazioni sono tutte risolvibili con un po' di forza di volontà.
    A cons piace questo intervento

  7. #6
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Se davvero sei dipendente dal gioco e dall'alcool, vai da uno psicologo.
    Difficilmente potrai farcela da solo, dai coraggio e riprenditi la tua vita, sei giovanissimo!
    A Folletta piace questo intervento

  8. #7
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Cosa mi tocca leggere.........cmq fatti forza e cerca di prendere in mano la tua vita, per prima cosa cerca di teminare gli studi e di prendere la laurea, e poi pensi all'amore.....anche io ho passato un periodo molto brutto : sono laureata e per 2 anni sono stata a casa senza lavoro (adesso lavoro in un call center), è più di un anno che non bacio un ragazzo, ho perso in un incidente una mia cara amica....però la vita va avanti, è una e va vissuta, quindi smetti di bere e datti da fare, non serve a niente buttarsi giù un bacio

  9. #8
    ostacoli_del_cuore
    Utente cancellato

    Predefinito

    le delusioni d'amore fanno sempre molto male... ma bisogna andare avanti!!! Dai tempo al tempo e vedrai che ti capiterà di nuovo di innamorarti... ma non puoi lasciare che la vita ti scivoli di mano così!!!! In questo caso potrebbero aiutarti gli amici...
    A Oregon piace questo intervento

  10. #9
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Ma non è più facile chiedere aiuto ad un amico, invece che in un forum di "sconosciuti"?!
    Come prima cosa lavati, tagliati capelli e barba e cerca di dare un senso alla tu vita! Buttarti giù fino ad arrivare al suicidio per i voti all'università e per la ragazza che ti ha lasciato mi sembra assurdo, anche se capisco come ci si possa sentire..
    All'inizio ti ho chiesto degli amici, perchè in queste situazioni sanno esserti di grande aiuto..

  11. #10
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Ma come mai ti sei avvicinato al bere e al gioco? Per l'amore non corrisposto?
    Sei giovanissimo, in un qualsiasi momento puoi svegliarti e dire 'Da oggi mi metto sotto'. Ti sforzi, perché sarà molto dura, e cerchi di scalare un primo esame. Da lì ti sentirai invogliato e ricomincerai, ma non è un dramma!, tranquillo. Per il bere e il gioco, beh, credo che un semplice 'prova a smettere' non basti, sono cose serie.
    Cerca uno psicologo (bravo) e magari in poco tempo ce la farai!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Non ho voglia di crescere ma allo stesso tempo mi vergogno...
    Da Miss_Rose_Red nel forum Il confessionale
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 23/2/2011, 9:43
  2. In che paese non vorreste mai vivere?
    Da Milla nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 9/4/2006, 9:22
  3. non ho voglia di andare dalla nonna materna
    Da maya nel forum Argomento libero
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/12/2005, 17:05
  4. Non ho più voglia
    Da Lilith nel forum Improvvisazione
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 7/6/2005, 19:47
  5. Le Vibrazioni - ...e non aver paura di vivere
    Da vaniglia nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/5/2005, 13:09