ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

non ho voglia di andare dalla nonna materna

  1. #1
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito non ho voglia di andare dalla nonna materna

    come da titolo...
    e non so perchè...a mangiare non ho voglia di andarci perchè fa da mangiare da schifo...però quando mi chiede di andare da lei non ho mi voglia, e se faccio lo sforzo di andarci voglio che almeno ci sia mia mamma...
    Tipo ora mi ha appena telefonato per chiedermi di andare a prendere Santa Lucia (i regali, soldi o quello che sono) e io le ho detto che non so se sono a casa...perchè sono pigra? non lo so non mi va...pur abitando abbastanza vicina a casa mia.

    mentre invece con la nonna (NB: mia nonna, non mio nonno che è uno stronzo ma quello è un altro fatto) dalla parte di mio padre mi ci trovo meglio e mi fa piacere vederla (non che con l'altra non mi faccia piacere xò fa differenza) che tra l'altro vedo sempre e comunque pochissimo perchè abita a Vigolzone quindi...



    Boh proprio non so...so che non mi va boh... magari non so che dirle...mah

  2. # ADS
     

  3. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    io i miei nonni paterni nn li vedo mai, forse solo per natale.... nn mi hanno mai considerato.... e io nn li considero dei nonni...

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Donna 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 27/7/2005
    Messaggi: 565
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io con i nonni non ho mai avuto un vero e proprio rapporto..

    Con quelli materni era impossibile dialogare {essendo olandesi..}, poi vabbè.. C'è l'inglese.. Ma non capisco un tubo.. Sono scomparsi 2 anni fa dopo 4-5 anni che non li vedevo {e qui mi sono sentita una gran bella cacca..}

    Per quanto riguarda quelli paterni {italiani} bhe.. il nonno è morto che io avevo 2 anni... La nonna non la vedo mai..

    Comunque Maya.. Penso sia normale Ogni persona è diversa Tu puoi trovarti bene con una ma non con l'altra {e fin qui credo ci sia arrivata anche tu }
    Io personalmente preferivo quelli stranieri.. Forse perchè li vedevo di meno quindi poterli reincontrare dopo tanto era una gran gioia ^_^

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    io invece sono sempre stato affezionato ai miei nonni. La mia nonnapaterna non l'ho mai conosciuta, in quanto morta di cancro nel 76 kuando mio papà aveva 16 anni, e mio zio 10....
    al mio nonno paterno ho sempre voluto un gran bene....ea un tipo un po' particolare...il tipico milanese....si lamentava spesso con i suoi detti in tipico milanese...ma mi voleva bene....inoltre ho sempre nutrito grosso rispetto di un uomo ke ha cresciuto praticamente da solo 2 figli. Dall'adolescenza li ha portati fino alla maturità creando tra di essi un forte affetto...infatti mio papà e mio zio sono molto affiatati, e ciò non si vede spesso nelle famiglie. è morto nel 99 e tutt'oggi a volte sento ancora la sua mancanza

    il mio nonno materno era un personaggio particolare...ha avuto problemi nel suo passato...ma negli ultimi anni aveva cambiato la sua vita....da kuando ero nato io inoltre, essendo lui in pensione mi curava spesso, kuando i miei erano a lavorare. Mia mamma mi racconta di quando andava in giro per Chiasso con la carrozzina e presentava ai passanti orgoglioso il "suo nipotino" (detto in dialetto veneto, che però non so ) e cioè io..
    purtroppo quando avevo solo 6 anni è morto di cancro

    e ora la mia nonna...una donna che cominciò a lavorare a 8 anni e lavora tutt'oggi a quasi 71 anni, che ha vissuto la fame e andava a lavorare per aiutare i suoi genitori a sfamare i suoi 8 fratelli, in kuantolei era la terzogenita e i primi due non avevano gran voglia di fare...
    vissuta in una famiglia dove il padre era davvero perfido e dove i fratelli si scotennavano spesso, ha spesso cercato di riconiliare rapporti rotti tra i suoi fratelli, e ha sempre cercato di aiutare tutti. HA cresciuto 4 figli, tra cui mia mamma, in più si è trovata una figlia incinta (mia zia) a 17 anni, e ha cersciuto anche la nipote....
    ora sta aiutando l'altra mia zia a crescere il piccolo Luca e mia cugina a crescere il piccolo Patrick (di cui è bisnonna)...
    Vado fiero della mia nonna, le voglio un bene dell'anima e ho la fortuna di vederla spessa xke abita a 5 km da me....

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 13/1/2005
    Messaggi: 636
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io abito coi nonni guarda te.

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 10/10/2004
    Messaggi: 1,152
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Trattieni il respiro e sforzati di andare, almeno il tuo "dovere" l'hai fatto.

    Il pacco è riuscire a collocarsi dentro la situazione di totale indifferenza, io sono nella stessa situazione con mio nonno paterno.

    I nonni materni guai a chi li tocca, sono sacri per tutto quello che hanno fatto e tuttora si sforzano di fare per me.

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok
    io i miei nonni paterni nn li vedo mai, forse solo per natale.... nn mi hanno mai considerato.... e io nn li considero dei nonni...
    stessa cosa con quella simpaticona di mia nonna (quella da parte di padre....l'unica viva insomma)

  9. #8
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Beh se allarghiamo anche ai nonni quello materno è morto quando io ero ancora in pancia, quello paterno dato che i miei hanno divorziato ha pensato bene che dopo averci rotto il cazzo (quando ancora stavano assieme) di affittarci la loro casa e loro di andare a vigolzone con mia zia, han deciso di buttarci fuori il più presto possibile con delle scuse insensate davanti al giudice al che in 1 anno abbiamo dovuto sgomberare tutto e trovare la casa in cui stò ora, senza contare che quel mio "caro" nonnino stronzo come la figlia che ha partorito, mi ha sempre considerato come la pecora nera, perchè sono fuori dagli schemi di tutta questa ipocrita famiglia.

    Comunque tornando al discorso della nonna materna, io non ho nulla contro di lei, semplicemente forse per pigrizia, forse per cose inconsce che non riesco ancora a comprendere, pur essendo l'unica nonna che mi regala qualcosa e che pensa a me, quando mi chiama per passare da lei non ho voglia di andarci... non capisco perchè...ma non che non le voglio bene però...boh...

  10. #9
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io ho solo la nonna polacca, la vedo un paio di volte l'anno e le voglio un mondo di bene.

    Però non vedo altri parenti da anni per rancori che ci sono in famiglia.
    Quindi Mayu, se nel tuo cuore hai difficoltà a instaurare un nuovo rapporto con la nonna è giusto che tu abbia questo muro di fronte.
    La nonna magari lo capirà e si avvicinerà lei a te, in questo modo magari le cose un pò potranno cambiare.

  11. #10
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Premettendo che ne ho 3 su 4 con nonno materno e con gli altri due nonni paterni ho un bel rapporti anche se questi ultimi li vedo poco per la lontananza

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. tua nonna..è..
    Da =aLe= nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/8/2007, 10:58
  2. la nonna
    Da pazzerelli nel forum Figuracce
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/5/2007, 19:47
  3. nonna
    Da Fruits nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 21:47
  4. A Mia Nonna
    Da kalothebest nel forum Improvvisazione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 11/8/2005, 20:17
  5. PEDOFILIA NELLA SCUOLA MATERNA
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 6/11/2004, 18:29