ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 50
Like Tree17Mi piace

Sfogo-disoccupazione

  1. #31
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    @hellion; sono dispostissima, ma non nel confessionale
    @RudeMood appunto, quindi non ha senso scrivere frasi del genere e finiamola qui perchè siamo veramente OT


  2. # ADS
     

  3. #32
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/1/2011
    Messaggi: 25
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mistake Visualizza il messaggio
    Non lavora chi non vuole lavorare!!!!
    Sinceramente, secondo il mio modesto parere, se devo lavorare per essere sottopagata e regalare la mia salute agli altri che sanno solo sfruttare la crisi di oggi... preferisco rimanere disoccupata e senza 'na lira, ma almeno la cosa più importante ce l'ho!
    A maya piace questo intervento

  4. #33
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stellina90x Visualizza il messaggio
    Sinceramente, secondo il mio modesto parere, se devo lavorare per essere sottopagata e regalare la mia salute agli altri che sanno solo sfruttare la crisi di oggi... preferisco rimanere disoccupata e senza 'na lira, ma almeno la cosa più importante ce l'ho!

    bisogna sempre vedere quali sono le esigenze di una persona...

    se si ha bisogno di lavorare per vivere purtroppo si devono accettare tante condizioni

  5. #34
    Matricola FdT
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 28/8/2009
    Messaggi: 87
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    questione di punti di vista ...

    per lavorare si può fare anche le pulizie, ma un lavoro porta a porta scusa la franchezza lo vedo poco serio perchè ne ho sentite veramente tante di baggianate, poi se tu ti trovi bene ben venga sono contenta per te
    mia mamma fa le pulizie e lavora tutti i giorni e guadagna 10 euro l'ora... uno stipendio normale porta a fine mese
    il mio ragazzo cura la parte commerciale dell'enel e di un'altra ditta facendo il porta a porta... quindi nn dire soprattutto che sono lavori con i quali ci si accontenta... non è vero!!
    si parla...se si sa!!!

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    ho paura si vada off topic comunque...
    Allora ci sono aziende serie nella vendita e riescono a compiacere il cliente e ti do ragione, io per prima a casa ho un sacco di cose della tupperware, poi ci sono aziende che truffano e sono ad esempio quelle che fanno contratti "enel" o quella di cui hanno parlato in un topic riguardo ai pareri legali.
    Sta di fatto che tutte queste aziende offrono contratti "a progetto" in cui la unica fonte di guadagno è la provvigione... in poche parole si viene letteralmente sfruttati...
    Se poi uno riesce ad ingranare ben venga, però io sono dell'idea che questi lavori devono essere fine a se stessi, per guadagnare qualcosa e non per mantenersi. Non si hanno ferie e malattie pagate, i contributi vanno versati da soli, non ci sono permessi retribuiti e le spese di benzina non vengono rimborsate. E' vero ti gestisci tu il tuo tempo, ma secondo me, almeno all'inizio è più una spesa che un guadagno. Per questo parlo di poca serietà, perchè ci si deve arrangiare
    hai detto tre cavolate... non è vero che l'enel è un'agenzia poco seria...dipende dal venditore... e il venditore puo truffare in qualsiasi lavoro
    nn è vero che è solo a provvigione ma ci sono aziende che danno anche il fisso (vedi enel)
    nn è vero che nn c'è rimborso di benzina..
    si parla...se si sa!

  6. #35
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Io sono stata 1 anno disoccupata,sono stata anche depressa per questo motivo..poi ho imparato ad accontentarmi delle proposte che mi offrivano,ho iniziato facendo pulizie..mentre ora mi ritrovo (solo d'estate) aiuto cuoco in un ristorante in costa smeralda.
    Solo un tipo di lavoro prorpio non riesco a svolgere..quello a provvigione,quelli porta a porta..bisogna avere pazienza e soprattutto devi avere conoscenze,perchè da qualcuno bisogna pur sempre iniziare e chi ha un urgente bisogno di uno stipendio sicuro non può affidarsi a questi lavori qui,a parer mio.

  7. #36
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Conoscenze no...i vucumpra' vendono anche senza averne !

    Cmq secondo me molte persone non hanno abbastanza fiducia in loro stesse per potersi lanciare e provare. Sempre mentre si cerca qualcosa di piu concreto eh. Ma vedo che anziché provare, con la possibilità di fallire o vincere, si preferisce continuare a cercare senza risultato..

  8. #37
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Conoscenze no...i vucumpra' vendono anche senza averne !

    Cmq secondo me molte persone non hanno abbastanza fiducia in loro stesse per potersi lanciare e provare. Sempre mentre si cerca qualcosa di piu concreto eh. Ma vedo che anziché provare, con la possibilità di fallire o vincere, si preferisce continuare a cercare senza risultato..
    Non ho tempo da perdere per convincere persone a comprare una determinata cosa che magari useranno una volta ogni mille,e poi chi mi rimborsa la benzina? I "possibili" clienti?
    Questo è un lavoro per le casalinghe,madri di famiglia oppure come secondo lavoro,non come lavoro principale.
    Io parlo per me,non so gli altri,ma io ora come ora ho bisogno di stabilità,di uno stipendio fisso e basta.

  9. #38
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ciliegina_87 Visualizza il messaggio
    mia mamma fa le pulizie e lavora tutti i giorni e guadagna 10 euro l'ora... uno stipendio normale porta a fine mese
    il mio ragazzo cura la parte commerciale dell'enel e di un'altra ditta facendo il porta a porta... quindi nn dire soprattutto che sono lavori con i quali ci si accontenta... non è vero!!
    si parla...se si sa!!!


    hai detto tre cavolate... non è vero che l'enel è un'agenzia poco seria...dipende dal venditore... e il venditore puo truffare in qualsiasi lavoro
    nn è vero che è solo a provvigione ma ci sono aziende che danno anche il fisso (vedi enel)
    nn è vero che nn c'è rimborso di benzina..
    si parla...se si sa!

    prima di tutto modera i termini... perchè io ho parlato per ciò che so e non inventadomi le cose

    cosa vorresti dire dicendo che tua mamma fa le pulizie?

    Pensi sia l'unica? ben per lei, e ti assicuro che preferirei fare le pulizie piuttosto che lavorare per l'enel e ringrazia il cielo che porta quella cifra a casa perchè 10 euro l'ora per le pulizie sono pagate veramente bene!!!

    Per quanto riguarda il tuo ragazzo ben per lui che si trova bene, che ti devo dire, per quanto riguarda i contratti di cui sono a conoscenza io non c'è rimborsi spese e sono delle mega truffe e se vuoi ti dico anche il nome della società a cui mi riferisco in privato.

  10. #39
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    E' che spesso non è direttamente l'Enel ad assumere venditori.
    Quindi bisogna vedere bene CHI ti assume, se Enel o ditta esterna.

    Prozac, io ti assicuro che molta gente ci campa le famiglie.
    Poi il fatto che altri scelgano strade diverse, è un altro conto.Ma dire che non ci si tira su uno stipendio intero, è una cretinata

    Personalmente poi, ho sempre lavorato in nero quindi ero già abituata
    a malattie e ferie non retribuite. Altro che sicurezza!
    L'unica cosa sicura a 'sto mondo, sono io.

  11. #40
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    E' che spesso non è direttamente l'Enel ad assumere venditori.
    Quindi bisogna vedere bene CHI ti assume, se Enel o ditta esterna.

    Prozac, io ti assicuro che molta gente ci campa le famiglie.
    Poi il fatto che altri scelgano strade diverse, è un altro conto.Ma dire che non ci si tira su uno stipendio intero, è una cretinata

    Personalmente poi, ho sempre lavorato in nero quindi ero già abituata
    a malattie e ferie non retribuite. Altro che sicurezza!
    L'unica cosa sicura a 'sto mondo, sono io.
    Ma per poter svolgere questo tipo di lavoro devi avere soprattutto molte conoscenze,perchè da qualcuno devi pur sempre iniziare,io che sto a 500 km di casa e che conosco solo 4 pecore che cacchio devo fare? Preferisco mille volte fare le pulizie,almeno ho un guadagno strasicuro.

    Per lavorare in nero poi sono abituata,l'importante è che mi pagano,poi se sto male pazienza,mi arrangio in un qualche modo.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Disoccupazione all'8,5%
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/9/2010, 12:40
  2. Sussidio di disoccupazione
    Da Strano(r)male nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/10/2009, 21:01
  3. Il mito Zapatero sta crollando. Fischi di una Spagna al 20% di disoccupazione
    Da bimba_aliena nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 15/10/2009, 22:50
  4. La disoccupazione? un affare!! :o
    Da toscanoxdoc nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/5/2009, 15:25
  5. Assegno disoccupazione?
    Da paky92 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 6/3/2009, 15:28