continua a studiare e fai i lavoretti che trovi e non smettere la ricerca di lavoretti, anche di poche ore settimanali. I tuoi hanno ragione, l'importante è che studi
continua a studiare e fai i lavoretti che trovi e non smettere la ricerca di lavoretti, anche di poche ore settimanali. I tuoi hanno ragione, l'importante è che studi
Stai generalizzando un po' troppo :
Mi ci trovo bene io, e ci si trovano bene anche migliaia di venditori, e clienti.
Nessuno di voi ha il Folletto in casa, o il Bimby?
Nessuna delle vostre madri ha mai utilizzato lo sgrassatore o il cremone della stanhome, o la grattugia della tupperware?
Sono aziende che stanno nel campo da 40 anni.
Chiamale truffaldine o poco serie...
ho paura si vada off topic comunque...
Allora ci sono aziende serie nella vendita e riescono a compiacere il cliente e ti do ragione, io per prima a casa ho un sacco di cose della tupperware, poi ci sono aziende che truffano e sono ad esempio quelle che fanno contratti "enel" o quella di cui hanno parlato in un topic riguardo ai pareri legali.
Sta di fatto che tutte queste aziende offrono contratti "a progetto" in cui la unica fonte di guadagno è la provvigione... in poche parole si viene letteralmente sfruttati...
Se poi uno riesce ad ingranare ben venga, però io sono dell'idea che questi lavori devono essere fine a se stessi, per guadagnare qualcosa e non per mantenersi. Non si hanno ferie e malattie pagate, i contributi vanno versati da soli, non ci sono permessi retribuiti e le spese di benzina non vengono rimborsate. E' vero ti gestisci tu il tuo tempo, ma secondo me, almeno all'inizio è più una spesa che un guadagno. Per questo parlo di poca serietà, perchè ci si deve arrangiare
Anche lavorando in nero in pizzeria non si hanno malattie e ferie etc etc.
E c'è pure evasione fiscale.
Non è un lavoro poco serio. E' una possibilità alternativa.
E molte famiglie, ti assicuro, oggi campano di questo.
Sulle robe dei contratti enel e telefonici non posso che darti ragione!
Ma succede la stessa cosa nei call center. Non è una prerogativa del 'porta a porta'. Devo difendere la categoria
se non c'è lavoro, sposta dove c'è
@RudeMood
ma io non consiglierei mai di andare a lavorare in una pizzeria a nero dove, puoi tagliarti con un coltello (per farla semplice) e rischiare il licenziamento per non esserti presentata il giorno dopo a lavoro...
Comunque io so che tu fai la rappresentante di alcune cose, e rispetto te e il tuo lavoro, però c'è da dire che è molto molto difficile (ammettilo dai che non è stato facile farti il tuo giro di clienti e cominciare a guadagnare cifre abbastanza alte da poter campare) comunque sia non dico che fare questo lavoro sia stupido.
Concordo anche con i call center (eppure ci ho lavorato per arrangiare e non lo consiglio a nessuno visto la paga infame e le ore passate con un telefono all'orecchio)...
Io mi riferivo ai lavori ordinari, segretaria, magazziniere, cameriera... questi... senza offendere la tua categoria e te soprattutto. Ogni lavoro fatto onestamente è sempre un lavoro.
Mi lamentavo del fatto che ora è difficile farsi assumere, assicurare e farsi pagare le tasse
@hellion; devo ammettere che mi hai fatto veramente ridere.
@RudeMood
devo ammettere che sei ben disposta a parlare... un commento del genere non ha ne parte ne arte complimenti!
e con questo si chiude qui
@hellion; sono dispostissima, ma non nel confessionale