ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

Genitori egoisti

  1. #1
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito Genitori egoisti

    Scrivo perchè non so che altro fare, non è che cerco consigli particolari, ma il confessionale serve tuttalpiù per sfogarsi.
    Allora, non sopporto più nessuno nella mia famiglia. Non sono mai stata un'adolescente ribelle con problemi gravi con i genitori, no.
    Ma ora non li sopporto proprio più, mi sembrano egoisti e intolleranti.
    Prima di tutto, musica. Io a settembre ho un'esame importante, hanno sganciato 300 euro solo per farmelo fare e tra lezioni , libri e accordature non ne parliamo.
    A parte il fatto che me lo rinfacciano di continuo, mi ostacolano in tutti i modi possibili ed immaginabili. La mia prof mi ha detto che se voglio superarlo come merito, dovrei studiare 5 ore al giorno. Ovviamente non mi sarei mai sognata di rompere le palle 5 ore al giorno,ma almeno un paio nei giorni che non ho lezione sì, sono necessarie. E loro trovano sempre una scusa per farmi smettere:
    "tuo padre deve riposare"
    " devo stirare"
    "puoi suonare quando non ci siamo"
    Mio padre deve riposare per forza sul diavano accanto al piano? Non è possibile che vada nella sua fottuta camera?
    No, se glielo dico sono una maleducata di merda.
    Allora, mamma mi ha cercato lavoro per farmi stare lontana da casa.
    Lei dice che è perchè a casa mi annoio ( -.-'' ), invece è per non rompere.
    Infatti mia sorella, sta 10 ore al giorno davanti al pc, e a lei nessuno ha cercato lavoro perchè sì, magari si brucia tutti i neuroni, ma il pc è silenzioso
    Quindi ora lavoro 8 ore al giorno per 3 giorni. Altri 2 giorni ho lezione ( e quando ho lezione ho tutta la giornata occupata, purtroppo)
    E ovviamente la domenica e il sabato, i giorni rimanenti, devo studiare musica.
    A parte il fatto che nemmeno posso godermi l'estate come farebbe un qualunque ragazzo della mia età, perchè con questo lavoro sono sempre stanchissima. A parte questo, sti due giorni mi potete fa suona?
    No. Rompo.
    Anzi, ora mi ha appena detto "SMettila di suonare, perchè non vai al pc che è libero?".
    Cioè mia madre mi impedisce di studiare e per di più mi consiglia di bruciarmi il cervello qua davanti (non che mi dispiaccia, ma ci sto spesso al pc )
    Per non parlare della mia situazione sentimentale, che lei cerca di controllare nei minimi particolari, autoconvincendosi che io sono innamorata pazza del ragazzo che piace a lei.
    Vabbè, in tutto cio sono sempre nervosa. Sto dando il peggio di me. Già sono piuttosto fredda di natura, ma ora sto raggiungendo i limiti dell'apatia più arida.
    Non mi piace stare cosi, ma sono impulsiva. Quando fanno queste uscite mi verrebbe da spaccare tutto.
    Io devo pregare e litigare per studiare -.-''
    Questa cosa mi fa sentire una sfigata di merda, tra l'altro.
    Vabbè, scusate il papiro, lo so che lo leggerete a metà, però è pur sempre un confessionale.
    Au revoir.

    Ultima modifica di Echoes; 4/7/2010 alle 14:31

  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 539
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Echoes, i genitori sono così. Prenderei tutti gli utenti di FdT per dimostrarti come tutti direbbero le stesse cose riguardo la propria situazione familiare. Tanto per farti un esempio, negli anni del Liceo i miei rompevano costantemente perchè secondo loro non studiavo, e ovviamente lo sottolineavano ogni volta come per ricatto. Iniziata l'università, mi sono messo a studiare seriamente, ma trovare attimi di tranquillità in casa è davvero impossibile. Ora la situazione si è ribaltata, si incazzano se mi lamento perchè voglio studiare (e mio padre si riposa sul divano accanto al tavolo, così nemmeno posso ripetere). Il colmo. Però vabbeh, nel tuo caso come in generale credo lo facciano anche per stimolare, più che per cattiveria. Tu trovati quelle ore durante il giorno in cui puoi suonare, magari anche la mattina, vedrai che si abitueranno =)

  4. #3
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Badly Drawn Boy Visualizza il messaggio
    Echoes, i genitori sono così. Prenderei tutti gli utenti di FdT per dimostrarti come tutti direbbero le stesse cose riguardo la propria situazione familiare. Tanto per farti un esempio, negli anni del Liceo i miei rompevano costantemente perchè secondo loro non studiavo, e ovviamente lo sottolineavano ogni volta come per ricatto. Iniziata l'università, mi sono messo a studiare seriamente, ma trovare attimi di tranquillità in casa è davvero impossibile. Ora la situazione si è ribaltata, si incazzano se mi lamento perchè voglio studiare (e mio padre si riposa sul divano accanto al tavolo, così nemmeno posso ripetere). Il colmo. Però vabbeh, nel tuo caso come in generale credo lo facciano anche per stimolare, più che per cattiveria. Tu trovati quelle ore durante il giorno in cui puoi suonare, magari anche la mattina, vedrai che si abitueranno =)
    Grazie per esserti sorbito il papiro , ma credo che di questo passo lascerò il lavoro. Devono pure mettere da parte il loro egoismo e venirci incontro. In altro modo non posso farglielo capire

    Tenchiù

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 539
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes. Visualizza il messaggio
    Grazie per esserti sorbito il papiro , ma credo che di questo passo lascerò il lavoro. Devono pure mettere da parte il loro egoismo e venirci incontro. In altro modo non posso farglielo capire

    Tenchiù
    Secondo me non dovresti privarti proprio di niente se è quello che vuoi fare, e in ogni caso avere dei genitori che rompono è sempre meglio di avere genitori assenti. Faresti bene a non prendere a cuore tutto quello che ti dicono.

  6. #5
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    è difficile, a volte. Uff

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 4/7/2010
    Messaggi: 36
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sn daccordo cn te nn possono essere cosi egoisti, ma i genitori sn fatti cosi
    o troppo buoni, o troppo cattvi o troppo egoisti..
    che ci vuoi fare??? =)

  8. #7
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Badly Drawn Boy Visualizza il messaggio
    avere dei genitori che rompono è sempre meglio di avere genitori assenti.
    Io sinceramente preferirei invece fossero assenti piuttosto che troppo apprensivi e scassapalle
    I miei rompono se vedono che per qualche giorno sto più fuori che dentro casa
    "Alessandro, questa casa non è un albergo" Chissà quante volte me l'avranno detto.

    Mi dispiace echoes, ti sono solidale
    Resisti....

  9. #8
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Sono io che sono troppo nervosa, ultimamente.
    Vorrei poter capire di più..

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 539
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeA. Visualizza il messaggio
    Io sinceramente preferirei invece fossero assenti piuttosto che troppo apprensivi e scassapalle
    I miei rompono se vedono che per qualche giorno sto più fuori che dentro casa
    "Alessandro, questa casa non è un albergo" Chissà quante volte me l'avranno detto.

    Mi dispiace echoes, ti sono solidale
    Resisti....
    Tipica frase di tutti i genitori. Appunto per questo so a cosa dare retta o meno, le cose che mi ripetono sessantamila volte al giorno ormai mi entrano da un orecchio e mi escono dall'altro (e poi è ovvio che critico gli estremismi)

  11. #10
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Ora sono in fase riappacificazioneconlarealtà.
    Ho capito che in questa casa non ci sono solo io.
    Ma già so che l'ho capito per poco.
    Il problema sono un po' io

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Genitori
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 10/11/2010, 23:40
  2. Genitori
    Da *AllStar* nel forum Il confessionale
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 19/1/2009, 9:59
  3. I genitori di lui
    Da 17piccy17 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 22/5/2008, 15:10
  4. genitori...
    Da la_Vany nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 22/11/2007, 19:06
  5. fare i genitori ai propri genitori
    Da Usher nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 14/10/2007, 14:17