ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 26

Genitori egoisti

  1. #11
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io suono il pianoforte come te (cominciai a 5 anni con mia madre ) e fortunatamente questo problema non l'ho mai avuto quando vivevo con loro. Però penso che in una famiglia tutti debbano venirsi incontro ed aiutarsi, anche sacrificandosi un po'. Non credo che tu sola debba sacrificarti ma anche gli altri devono capire l'importanza del pianoforte per te ed il piacere che provi a suonarlo oltre al fatto che è una grande spesa e quindi a maggior ragione bisogna "far fruttare" il capitale passando l'esame
    Parlatene il più possibile mi raccomando, cercate di venirvi incontro così magari una volta rinuncerai ad un po' di esercizio per permettere a tuo padre di riposare e un altra volta saranno loro a "sopportarti"
    Spero di averti dato un buon consiglio perchè trovo assurdo personalmente non amare il suono di uno strumento musicale potrei capire fosse mtv con una canzone di Lady Gaga a tutto volume.... ma andiamo!!! è il piano!! ^_^


  2. # ADS
     

  3. #12
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    Io suono il pianoforte come te (cominciai a 5 anni con mia madre ) e fortunatamente questo problema non l'ho mai avuto quando vivevo con loro. Però penso che in una famiglia tutti debbano venirsi incontro ed aiutarsi, anche sacrificandosi un po'. Non credo che tu sola debba sacrificarti ma anche gli altri devono capire l'importanza del pianoforte per te ed il piacere che provi a suonarlo oltre al fatto che è una grande spesa e quindi a maggior ragione bisogna "far fruttare" il capitale passando l'esame
    Parlatene il più possibile mi raccomando, cercate di venirvi incontro così magari una volta rinuncerai ad un po' di esercizio per permettere a tuo padre di riposare e un altra volta saranno loro a "sopportarti"
    Spero di averti dato un buon consiglio perchè trovo assurdo personalmente non amare il suono di uno strumento musicale potrei capire fosse mtv con una canzone di Lady Gaga a tutto volume.... ma andiamo!!! è il piano!! ^_^
    Beh si certo, ma diecimilaventordici varianti su uno studio possono infastidire

  4. #13
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    fatti insinorizzare una camera...

  5. #14
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Se solo ci centrasse il pianoforte nella mia tana me lo sarei ficcato là dentro già da un pezzo

  6. #15
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    soluzione:

    1) Tastiera muta con tasti pesati
    2) Scheda sonora da 40 Euro (Terratec o Sound Blaster) montata sul pc
    3) Interfaccia MIDI
    4) Programma Steinberg Cubase
    5) Cuffia

    Costo del tutto: circa 500 Euro.
    Se proprio proprio "il pc è sempre impegnato" per far andare Cubase va benissimo un computer usato da 50/60 Euro

    Fine del problema.
    Ultima modifica di Jekko; 7/7/2010 alle 21:12

  7. #16
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Non voglio aprire un altro discorso, ma un pianoforte vero non puo essere sostituito da una tastiera
    Questa è un'altra storia^^

  8. #17
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    forse perchè non hai mai provato una tastiera con i tasti pesati

  9. #18
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Si ma per studiare in conservatorio ho bisogno proprio di un piano a casa. E' una questione di meccanica e di rimbalzo del suono che non sto a spiegare. A mala pena mi sta bene il pianoforte verticale (infatti se continuo dovro comprarmi il mezzacoda).
    Io seguo il corso di piano e il piano devo suonare

  10. #19
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    penso che in una famiglia tutti debbano venirsi incontro ed aiutarsi, anche sacrificandosi un po'. Non credo che tu sola debba sacrificarti ma anche gli altri devono capire l'importanza del pianoforte per te ed il piacere che provi a suonarlo oltre al fatto che è una grande spesa e quindi a maggior ragione bisogna "far fruttare" il capitale passando l'esame
    Parlatene il più possibile mi raccomando, cercate di venirvi incontro così magari una volta rinuncerai ad un po' di esercizio per permettere a tuo padre di riposare e un altra volta saranno loro a "sopportarti"

  11. #20
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Penso che siano veramente stronzi. ( su questo fatto ovviamente...non mi pronuncio su altro. ) Perchè non è possibile che dei genitori ostacolino le passioni e gli obiettivi dei figli. Io frequento corso di chitarra elettrica e di sax e mia mamma si sorbisce tutto ma ne è felice perchè pensa sia più importante che io possa esprimermi senza problemi.

    Non credo sia un grande sacrificio ascoltare qualcuno che suona e cmq potrebbe dormire in camera da letto e non sul divano, come dici te.

    Mi spiace per questa tua situazione..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Genitori
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 10/11/2010, 23:40
  2. Genitori
    Da *AllStar* nel forum Il confessionale
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 19/1/2009, 9:59
  3. I genitori di lui
    Da 17piccy17 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 22/5/2008, 15:10
  4. genitori...
    Da la_Vany nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 22/11/2007, 19:06
  5. fare i genitori ai propri genitori
    Da Usher nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 14/10/2007, 14:17