ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 36

Fobia della guida

Assuefatto da FdT D.B.
    Uomo 37 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/1/2007
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Dai nn preoccuparti,all inizio è normale essere imbranati(chi + chi - lo siamo stati tutti).io appena patentato rigai la fiancata sx in un parcheggio xkè nn molto pratico e tamponai pure un altra macchina...nn volevo guidare ma poi m sn messo al volante e la paura è passata..figurati ke in 4 anni d patente sn migliorato tantissimo,lo farai anke tu basta aver fiducia e nn farsi bloccare dalle stupidate iniziali....figurati ke x un xiodo ho fatto anche l'autista e qndo si esce tra amici o s fa un viaggio cn i miei,sia i miei che i miei amici vogliono ke guidi io,xkè dicono ke sn bravo e che ispiro fiducia.....quindi anche il + imbranato alla guida cn la pratica puo diventare un bravo guidatore..l importante è fare pratica.....la macchina è come tutto,una questione d sicurezza in se stessi,quindi sii + sicuro e vedrai ke tutto migliorerà
    sxo ke ti sia d'aiuto questa mia piccola storia,ciao ed in bocca al lupo!

Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 9/2/2010
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    ciao conterraneo salentino!!
    allora io sono la ragazza più imbranata del mondo con la macchina. figurati, due giorni dopo aver preso la patente feci un incidente e stavo per finire al cimitero, per fortuna poi sfasciai solo la macchina e nn me stessa!! mi andò davvero bene... grazie a Dio!!!
    Per fortuna...

Faccio parecchia pratica con mio padre,e quando c'e lui guido benissimo..mi prende il panico quando sono solo
    L'ansia di mettersi al volante penso prenda un pò tutti nelle prime settimane, tranne gli incoscienti. Però piano piano, con la pratica passa, non avere fretta di imparare, e anche se quello dietro di te suona perchè non passi subito ad un incrocio, fregatene
    Nel dubbio, rallenta o fermati, e quando sei sicuro riprendi la guida, e cosa ti può succedere?

francesco1980
    Ospite

Predefinito

Posso offrirti il mio parere ???? per esperienza personale ti dico che il tutto è dettato molte volte dall'emozione appunto di essere alla guida del mezzo... se la riesci a controllare vedi che lentamente ti ci abitui... quando avevo 18 anni io ed ebbi la mia prima macchina, una vecchia ford fiesta rotta e scassata, mi sentivo il padrone del mondo e allora preso dall'entusiasmo qualche bozzo o qualche rigata la facevo... subito dopo, con il tempo, subentra l'abitudine e, se non fai l'errore di non guidare più per la paura ma continui, lentamente il tutto ti sembrerà normale... la macchina ti sembrerà come è stato finora per dirti la moto o la bicicletta... io personalmente adesso "divoro" le varie autostrade e statali (un giorno a Mesagne, uno a Manduria, uno a Matera, uno a Ferrandina, uno a Pisticci, ti dico i nomi dei paesi perchè vedo che sei leccese e quindi li conoscerai) e mi sembra ogni volta come se stessi scendendo a fare una breve distanza... ripeto lentamente ti abitui... a costo però che non fai l'errore di chiuderti e farti vincere dalla paura... Un abbraccio wagliò e in gamba !!!!

Assuefatto da FdT
    Donna 42 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 31/8/2009

Predefinito

non preoccuparti, io ho tamponato un signore il 2 dicembre e mi sono messa subito alla guida la sera stessa , credimi a tutti è capitato , soprattutto nei primi tempi in cui si prende la patente, e l'importante è rialzarsi subito dopo la caduta. stai tranquillo e continua a guidare.

FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Lecce
    Iscrizione: 2/12/2006
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Vi ringrazio,stasera ho fatto molta pratica con mio padre..non permetterò di farmi vincere dalla paura;magari cercherò di guidare più lentamente

SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Piaciuto: 160 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hand of blood Visualizza il messaggio
    Che bello,un altra leccese ^^si,sicuramente faccio pratica,un altra cosa orrida è quando mi fermo e cerco di ripartire e mi si spegne l'auto,in quel momento sento clacson a destra e a manca,questa cosa mi mette molto sotto pressione.
    uhm, nn sono proprio di lecce città, abito molto più giù.
    cmq ho il tuo stesso problema, anch'io a volte spengo la macchina, devi imparare a fare il bilanciamento e a tenere il minimo... tutt'ora faccio fatica ma sto migliorando

FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Lecce
    Iscrizione: 2/12/2006
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    uhm, nn sono proprio di lecce città, abito molto più giù.
    cmq ho il tuo stesso problema, anch'io a volte spengo la macchina, devi imparare a fare il bilanciamento e a tenere il minimo... tutt'ora faccio fatica ma sto migliorando
    Neppure io sono precisamente di Lecce,vivo a Gallipoli comunque sembra che stia facendo passi avanti lentamente

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hand of blood Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio,stasera ho fatto molta pratica con mio padre..non permetterò di farmi vincere dalla paura;magari cercherò di guidare più lentamente

Così si fa

FdT svezzato
    Donna 46 anni da Imperia
    Iscrizione: 22/1/2010

Predefinito

io sono come te, se ti racconto le figure che ho fatto io.....anzi mi fa piacere leggere le risposte degli altri....ti confesserò che non sono nemmeno capace a parcheggiare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ecco...l'ho detto. nodo alla gola, batticuore e tremenda paura e vergogna di quello che dicono gli altri che ti vedono....d'ora in poi ti penserò....penserò che non sono sola!

francesco1980
    Ospite

Predefinito

Una cosa rapidissima al volo... ci sono tanti che si prendono la patente e poi guidano poco, questo secondo me è un errore... anzi, è proprio nei primi giorni che quanto più possibile bisogna mettersi al volante e guidare, per vincere le proprie paure e metabolizzare subito il trauma positivo che il possesso della macchina comporta... io per esempio a scuola guida riuscivo a fare tutto tranquillamente, la prima sera che ho preso la patente e sono uscito di colpo tutta la sicurezza l'ho persa... mi sembrava una cosa troppo più grande di me... però ho continuato e adesso riesco a guidare in modo decente (oddio, chi viene in macchina con me dice che sta andando con uno che sembra abbia già quarant'anni di patente...) quindi, sotto con la benzina e datti da fare wagliò !!!! Un abbraccio !!!!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima