ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 36

Fobia della guida

  1. #21
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Lecce
    Iscrizione: 2/12/2006
    Messaggi: 1,105
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da meg78 Visualizza il messaggio
    io sono come te, se ti racconto le figure che ho fatto io.....anzi mi fa piacere leggere le risposte degli altri....ti confesserò che non sono nemmeno capace a parcheggiare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ecco...l'ho detto. nodo alla gola, batticuore e tremenda paura e vergogna di quello che dicono gli altri che ti vedono....d'ora in poi ti penserò....penserò che non sono sola!
    Stesso problema con i parcheggi XD non è che non li so fare,ma vado facilmente in panico e provo vergogna al pensiero che qualcuno possa vedermi,e il pensiero di tamponare le auto parcheggiate aumenta la paura


  2. # ADS
     

  3. #22
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2010
    Messaggi: 642
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da francesco1980 Visualizza il messaggio
    Una cosa rapidissima al volo... ci sono tanti che si prendono la patente e poi guidano poco, questo secondo me è un errore... anzi, è proprio nei primi giorni che quanto più possibile bisogna mettersi al volante e guidare, per vincere le proprie paure e metabolizzare subito il trauma positivo che il possesso della macchina comporta... io per esempio a scuola guida riuscivo a fare tutto tranquillamente, la prima sera che ho preso la patente e sono uscito di colpo tutta la sicurezza l'ho persa... mi sembrava una cosa troppo più grande di me... però ho continuato e adesso riesco a guidare in modo decente (oddio, chi viene in macchina con me dice che sta andando con uno che sembra abbia già quarant'anni di patente...) quindi, sotto con la benzina e datti da fare wagliò !!!! Un abbraccio !!!!
    Quoto tutto, xkè è lo stesso che è successo a me

    Per i parcheggi ci vuole molta pratica, non sono semplici, fino a poco tempo fa in città continuavo a girare finchè non trovavo un parcheggio a pettine, adesso piano piano ho imparato

    Per quanto riguarda il fatto di spegnere la macchina, imparerai a conoscere la tua macchina, a capire dove stacca la frizione, a sentire il rumore del motore che comincia a girare... magari qnd sei insicuro dai un pò di gas in più, specie se in salita

  4. #23
    francesco1980
    Ospite

    Predefinito

    Un'altra cosa che mi permetto come consiglio, in realtà sono due... la prima è che per mettersi alla guida, se la si soffre, è di scegliere sempre un abbigliamento molto comodo e non vestiti stretti, in modo che anche psicologicamente si abbia la testa più libera (a me lo dissero a scuola guida, tuta e scarpe da ginnastica sono le cose migliori) e poi sempre psicologicamente, bisogna concentrarsi sulla guida senza farsi distrarre dai rumori esterni... per fare questo è sufficiente chiudere il finestrino in modo che eventuali fattori di disturbo esterni ti distraggano dalla guida, e per ricreare un' atmosfera di maggior tranquillità all'interno del veicolo che ti consenta di affrontare il traffico senza ansie... se ce l'hai magari ti porti come sottofondo un pò di musica per stemperare il tutto, e poi lentamente inizi a muoverti... funziona sempre...

    Quote Originariamente inviata da Der Liebling Visualizza il messaggio
    Quoto tutto, xkè è lo stesso che è successo a me

    Per i parcheggi ci vuole molta pratica, non sono semplici, fino a poco tempo fa in città continuavo a girare finchè non trovavo un parcheggio a pettine, adesso piano piano ho imparato

    Per quanto riguarda il fatto di spegnere la macchina, imparerai a conoscere la tua macchina, a capire dove stacca la frizione, a sentire il rumore del motore che comincia a girare... magari qnd sei insicuro dai un pò di gas in più, specie se in salita
    Qui c'è un quoting su tutto, sia per il fatto dei parcheggi dove devi applicarti con tantissima pazienza e senza farti prendere dal panico, mentre per quanto riguarda il discorso della macchina e nell'eventualità di spegnerla (cosa che magari a volte capita se si è alle prime volte e si va per cambiare marcia perchè non si riesce a gestire il minimo) è giustissima la cosa di accelerare un poco di più tra un cambio di marcia e l'altro (quando vai per abbassare la frizione e cambiare marcia, tieni il motore sui 2000-2500 giri circa e vedrai che sicuramente la macchina non la spegni...) Abbracci !!!!

    PS: a che serve la patente D... eh eh eh...

  5. #24
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2010
    Messaggi: 642
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da francesco1980 Visualizza il messaggio
    Qui c'è un quoting su tutto, sia per il fatto dei parcheggi dove devi applicarti con tantissima pazienza e senza farti prendere dal panico, mentre per quanto riguarda il discorso della macchina e nell'eventualità di spegnerla (cosa che magari a volte capita se si è alle prime volte e si va per cambiare marcia perchè non si riesce a gestire il minimo) è giustissima la cosa di accelerare un poco di più tra un cambio di marcia e l'altro (quando vai per abbassare la frizione e cambiare marcia, tieni il motore sui 2000-2500 giri circa e vedrai che sicuramente la macchina non la spegni...) Abbracci !!!!

    PS: a che serve la patente D... eh eh eh...
    Ma ti intendi proprio di tutto
    Però... troppo facile con un'auto con i contagiri

  6. #25
    francesco1980
    Ospite

    Predefinito

    Si questo è vero, devo darti ragione, se c'è il contagiri è più semplice non lo metto in dubbio... col tempo, se uno guida molto, riesce anche ad "indovinare" a orecchio i giri esatti per cambiare marcia senza nemmeno utilizzare la frizione... dipende tutto dall'esperienza...

  7. #26
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Se hai avuto subito quei problemi dopo la patente le questioni sono due o ti hanno insegnato male a scuola guida o tu sei stato particolarmente spericolato, in entrambi i casi consiglio altre prove di guida fuori dal traffico ordinario magari in parcheggi con brevi escursioni nel traffico seguito da qualcuno che ha la patente da molti anni

  8. #27
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Lecce
    Iscrizione: 2/12/2006
    Messaggi: 1,105
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ragazzi,annuncio progressi ^^ oggi ho girato per 2 ore nel traffico cittadino..si sa che di sabato sera c'e un gran caos,sto cominciando ad abituarmi..ho avuto qualche difficoltà con i parcheggi però e ho intasato un pò il traffico
    Ultima modifica di Hand of blood; 13/2/2010 alle 23:56

  9. #28
    francesco1980
    Ospite

    Predefinito

    Alla grande... così devi fare !!!!

  10. #29
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il segreto secondo me è guidare e fare le manovre con calma..anche se gli altri ti suonano o hanno fretta..tu vai con calma e se fai dei danni, pazienza...la prossima volta stai più attento..

  11. #30
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    E' importante anche prendere confidenza con le caratteristiche del mezzo. Bisogna trovarsi qualche bel piazzale vuoto e fare qualche prova di frenata e di curva stretta, qualche manovra un pò decisa. Andare piano non serve, non si prenderà mai sicurezza se non si osa un pò, bisogna però essere coscienti di cosa si può chiedere e cosa no alla propria auto. E rispetta sempre le distanze di sicurezza!
    Per i parcheggi, non c'è altro da fare se non esercizi, esercizi, esercizi. Bisogna imparare qual'è il raggio di sterzatura minimo ed impostare bene la manovra, dato che il parcheggio si decide al momento in cui lo imposti, se parti mal posizionato ti ci vorranno delle manovre in più per entrare, o non entrerai affatto. Prendi la macchina quando per strada non c'è nessuno, cerca un posteggio difficile e prova finché non ti riesce in modo naturale. Entra piano: toccare non è un problema, succede a tutti, purché ci si vada con dolcezza.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fobia stupida
    Da SoContentaPeTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 8/8/2009, 13:21
  2. Fobia da viaggio
    Da November Rain nel forum Il confessionale
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/7/2009, 19:41
  3. Fobia,primo lungo viaggio da solo
    Da Hand of blood nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 2/12/2008, 17:24
  4. Quiz della guida pericolosa
    Da Holly nel forum Quiz e test
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30/5/2008, 17:36
  5. corsi di guida sicura e guida veloce o sportiva
    Da tiramolla nel forum Motori
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/5/2006, 15:36