ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 36

Fobia della guida

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Lecce
    Iscrizione: 2/12/2006
    Messaggi: 1,105
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Fobia della guida

    Due settimane fa ho preso la patente,ne ero entusiasto anche perchè mi sentivo veramente libero di poter andare ovunque.
    Qualche giorno dopo mi sono messo alla guida della nostra auto (un Opel Agila);risultato? L'ho graffiata ad un fianco e ho rotto il vetro del faro,il danno è stato riparato..sfortunatamente dopo questo incidente ho una vera e propria fobia della guida,alimentata dal fatto che,preso dal panico due giorni fa ho tamponato una signora.
    Al solo pensiero di mettermi al volante mi viene il sudore freddo e mi sento le gambe pesantissime oltre ai dolori di stomaco.
    Cosa posso fare?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2010
    Messaggi: 642
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Penso che chi più chi meno appena patentato ha fatto qualche danno al volante... io pure graffiai tutta la fiancata staccando il paraurti laterale, e solo qualche tempo fa per distrazione ho preso un palo in retromarcia
    Ma son cose che succedono, alla fine non è che hai fatto chissà che incidenti

    Ti consiglio di tornare alla guida, magari insieme a tuo padre o tua madre, e per i primi tempi fare qualche giro per strade poco trafficate, finchè riprendi un pò di sicurezza. E non correre

  4. #3
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    guida.
    più guidi più fai pratica più diventi sicuro.
    magari le prime volte con qualcuno al tuo fianco così ti dà una mano in alcune situazioni.

    anche io mi cagavo sotto nel fare l'autostrada, poi ho cominciato a farla da sola ed ora sono più sicura.

  5. #4
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Lecce
    Iscrizione: 2/12/2006
    Messaggi: 1,105
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KristaL* Visualizza il messaggio
    guida.
    più guidi più fai pratica più diventi sicuro.
    magari le prime volte con qualcuno al tuo fianco così ti dà una mano in alcune situazioni.

    anche io mi cagavo sotto nel fare l'autostrada, poi ho cominciato a farla da sola ed ora sono più sicura.
    Infatti cerco di affrontare la paura,faccio i giri del quartiere e anche li faccio degli errori,sono terrorizzato dal pensiero di tamponare delle macchine o di non rispettare la precedenza ecc

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2010
    Messaggi: 642
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma per caso sei così anche per quanto riguarda altre cose oltre la guida?

  7. #6
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    E che dovrei dire io scusa?
    3 giorni dopo che ho preso la patente ho quasi fatto fuori un vecchio su una vespa..da quel giorno mi son promessa di non guidare mai più..per fortuna mio padre mi ha incoraggiato a rimettermni subito alla guida..ora non ne posso più fare a meno,senza macchina morirei.
    Non ti abbattere sono cose che capitano a tutti,specie ai neopatentati..magari le prime volte se non ti senti sicuro portati qualcuno insieme a te.

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Lecce
    Iscrizione: 2/12/2006
    Messaggi: 1,105
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Der Liebling Visualizza il messaggio
    Ma per caso sei così anche per quanto riguarda altre cose oltre la guida?
    Si,sono abbastanza paranoico

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2010
    Messaggi: 642
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Mi piace la tua firma... prova a guidare ascoltando i Manowar

    A parte gli scherzi, il discorso è quello, non devi smettere di guidare. All'inizio prendi tutte le precauzioni possibili, guida con qualcuno accanto che ti metta sicurezza, evita le ore di punta, ma devi fare pratica! Se poi senti qualche carenza più tecnica, qualcosa alla guida che non hai capito bene o non ti riesce, possiamo provare a spiegartelo noi

  10. #9


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    ciao conterraneo salentino!!
    allora io sono la ragazza più imbranata del mondo con la macchina. figurati, due giorni dopo aver preso la patente feci un incidente e stavo per finire al cimitero, per fortuna poi sfasciai solo la macchina e nn me stessa!! mi andò davvero bene... grazie a Dio!!
    da allora avevo una paura fottutissima di guidare, ma x fortuna ho conosciuto il mio ragazzo che mi ha dato una mano nel riprendere coraggio e mi sono spratticata!!
    adesso guido bene, certo, nn mi reputo una guidatrice provetta ma almeno me la cavo!!
    quindi, fai tanta pratica e vedrai che riuscirai a farcela. se sono riuscita io!!

  11. #10
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Lecce
    Iscrizione: 2/12/2006
    Messaggi: 1,105
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Der Liebling Visualizza il messaggio
    Mi piace la tua firma... prova a guidare ascoltando i Manowar

    A parte gli scherzi, il discorso è quello, non devi smettere di guidare. All'inizio prendi tutte le precauzioni possibili, guida con qualcuno accanto che ti metta sicurezza, evita le ore di punta, ma devi fare pratica! Se poi senti qualche carenza più tecnica, qualcosa alla guida che non hai capito bene o non ti riesce, possiamo provare a spiegartelo noi
    Faccio parecchia pratica con mio padre,e quando c'e lui guido benissimo..mi prende il panico quando sono solo

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    ciao conterraneo salentino!!
    allora io sono la ragazza più imbranata del mondo con la macchina. figurati, due giorni dopo aver preso la patente feci un incidente e stavo per finire al cimitero, per fortuna poi sfasciai solo la macchina e nn me stessa!! mi andò davvero bene... grazie a Dio!!
    da allora avevo una paura fottutissima di guidare, ma x fortuna ho conosciuto il mio ragazzo che mi ha dato una mano nel riprendere coraggio e mi sono spratticata!!
    adesso guido bene, certo, nn mi reputo una guidatrice provetta ma almeno me la cavo!!
    quindi, fai tanta pratica e vedrai che riuscirai a farcela. se sono riuscita io!!
    Che bello,un altra leccese ^^si,sicuramente faccio pratica,un altra cosa orrida è quando mi fermo e cerco di ripartire e mi si spegne l'auto,in quel momento sento clacson a destra e a manca,questa cosa mi mette molto sotto pressione.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fobia stupida
    Da SoContentaPeTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 8/8/2009, 13:21
  2. Fobia da viaggio
    Da November Rain nel forum Il confessionale
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/7/2009, 19:41
  3. Fobia,primo lungo viaggio da solo
    Da Hand of blood nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 2/12/2008, 17:24
  4. Quiz della guida pericolosa
    Da Holly nel forum Quiz e test
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30/5/2008, 17:36
  5. corsi di guida sicura e guida veloce o sportiva
    Da tiramolla nel forum Motori
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/5/2006, 15:36