ho il terrore delle bambole.
ma di tutti i tipi, porcellana, pezza, piccole, grandi, vere, disegnate, bambole gonfiabili o meno, bratz e barbie. sono terrorizzata. vivo col terrore che dietro ogni porta che apro, ogni tapparella che alzo o ogni posto in cui vado vedo sputare bambole.
bambole bambole bambole, con questa cosa sto impazzendo.
al solo pensiero di vederne una da lontano sudo freddo, mi viene da piangere a pensare di guardarle negli occhi, ho il terrore. e sono impotente a questa cosa. hanno provato a farmi tornare alla normalità piano piano, passo dopo passo, con la terapia d' urto, con psicologi, ma niente. ho il terrore anche di rimanere in casa da sola, sono sicura di vederne qualcuna spuntare dal nulla (anche se in casa non ne ho). le sogno di notte. piango a pensarci. non ce la faccio piu, sto vivendo per questa fobia. le odio e ne ho il terrore. e per colpa di questa cosa ho il terrore di stare sola in casa, ho il terrore di dare le spalle alle cose, ho il terrore del buio...
...e la cosa bella è che da piccola (fino ai 12/13 anni) giocavo con le barbie tranquillamente, e le adoravo, le vestivo, le spazzolavo... Ora all' idea di toccarne i capelli impallidisco.
Perchè?? capita anche a voi??
non ce la faccio piu
-aggiorno: ho trovato questa cosa su internet che rispecchia in tutto e per tutto il mio problema:
La pediofobia è la paura delle bambole.
E' una fobia comune tra i bambini piccoli, spesso legata a uno spavento o a un trauma infantile, ma alcune persone temono le bambole anche da adulti e, sebbene capiscono che i loro timori sono irrazionali, non riescono a metterli da parte.
La pediofobia di solito è indirizzata versa una bambola specifica o verso alcuni tipi di bambole (come quelle di porcellana, che hanno fattezze particolarmente realistiche, o quelle che “piangono” o “ridono”) e chi ne soffre è convinto che le bambole prendano vita e inizino a muoversi da sole (soprattutto di notte, mentre si dorme).
Per superare questa fobia si può ricorrere a un'esposizione graduale alle bambole, usandone diverse fino ad arrivare a quelle che più impauriscono il paziente.
La pediofobia può presentarsi insieme alla coulrofobia (la paura dei pagliacci).
Effettivamente questa fobia si è verificata dopo che mi è passata quella per i pagliacci, ma di cui ho sentito molto meno l' ossessione.