Mmm...Tu hai autostima?
Perchè la bambola che hai descritto è lo stereotipo della bella bimba che diventerà una bellissima donna. Oppure... il fatto che tu sia debole mentre le bambole così fredde e perfette?
Da bambina hai subito violenze o dispetti da qualche bambina bionda?
Tu sei scura?
Qua ci vuole lo psicanalista.
io sono dieci volte piu fredda di quanto possa mai esserlo la bambola
e violenze no, non ne ho mai subite, a quanto mi ricordi...
...la psicologa comunque mi ha fatto riflettere du due cose:
1. è "la bambola comunque è piccola, ed è una bambina, perchè scappi e non ti difendi? magari la allontani solo per un po' "
2. ha ipotizzato che la bambola sia un qualcosa di psicologico che mi sono inventata io per rendere reale la mia parte femminile che tengo abbastanza nascosta, e che volendo venire alla luce "uccide" quella maschile (l' animo) per risaltare la femminile (anima)
può avere ragione o è piu pazza di me?
sai che la aveva pure mia sorella?
come risolvere?
per aiutarla ho raccolto svariate bambole e in un parcheggio con un martello le ha disintegrate così facendo ha risolto
ho appena finito di leggere tutto.. guarda sono tanti i problemi e le fobie che al giorno d'oggi ci circondano e sinceramente il rimendio dei farmaci lo sconsiglio, continua la terapia e se puoi riprova quella d'urto... cmq io volevo consigliarti una cosa: invece di prendere una delle bambole che ti fa paura e di metterla nel letto, prendila e buttala a terra rompila bruciala insomma "falle del male" può darsi che riesci a scaricare e magari capacitarti che in effetti è solo plastica o porcellana quel sia e che non ti faranno mai niente di male.. fammi sapere ci tengo.. un bacio Sabry
a parte che io in casa NON HO BAMBOLE O_O, poi la questione è che la bambola di cui ho paura è la versione in bambola di una bambina, che percepisco morta, ma non-morta... tipo resuscitata, tipo un fantasma, e romperla significherebbe solo farla incazzare... e suscitare ancora piu vendetta, ho paura che mi faccia del male, anche se so che è impossibile...
allora se tu pensi che "avverta" che sia "morta, ma non-morta... tipo resuscitata, tipo un fantasma" allora dovresti chiamare un esorcista oppure sai io credo che rompere significherebbe " liberare il corpo indemoniato" non lo so...
Mmm...se si prende come esempio Freud, ogni cosa equivale a un aspetto della sfera sessuale o comunque emotiva.
Le bambole per Freud equivalgono al tradimento. Che sia in famiglia, amicizia, amore. Non è specificato.
Può darsi che sia dovuto al fatto che tuo padre da piccola ti ha fatto quelle cose..?