ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 50

Fobia stupida

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SoContentaPeTe Visualizza il messaggio
    è piccola intorno ai 5/6 anni, al massimo 7. è bionda con i boccoli, ha in mano un peluche che tiene stretto e un coltello nell' altra mano, altrimenti al posto del peluche una bambola (lei inanimata) con capelli lisci e neri, che maltratta e trascina per i capelli facendola strusciare per terra, la 2 bambolina, la sua, è vestita con stracci neri.
    lei è ben curata, con vestitini di pizzo e di seta. è bella ma inquietante e cerca vendetta su di me.

sono pazza
    Ah.
    Io non so più che dirti sinceramente

Cioè se non c'è stato un trauma che ti ha portato a questo è una cosa molto più profonda... che uno psicologo ti aiuterà a trovare.

FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 9/1/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Mmm...Tu hai autostima?
    Perchè la bambola che hai descritto è lo stereotipo della bella bimba che diventerà una bellissima donna. Oppure... il fatto che tu sia debole mentre le bambole così fredde e perfette?
    Da bambina hai subito violenze o dispetti da qualche bambina bionda?
    Tu sei scura?

Qua ci vuole lo psicanalista.

FdT svezzato
    Donna 34 anni da Roma
    Iscrizione: 6/7/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Calliope ~ Visualizza il messaggio
    Mmm...Tu hai autostima?
    Perchè la bambola che hai descritto è lo stereotipo della bella bimba che diventerà una bellissima donna. Oppure... il fatto che tu sia debole mentre le bambole così fredde e perfette?
    Da bambina hai subito violenze o dispetti da qualche bambina bionda?
    Tu sei scura?

Qua ci vuole lo psicanalista.

io sono dieci volte piu fredda di quanto possa mai esserlo la bambola
    e violenze no, non ne ho mai subite, a quanto mi ricordi...

...la psicologa comunque mi ha fatto riflettere du due cose:
    1. è "la bambola comunque è piccola, ed è una bambina, perchè scappi e non ti difendi? magari la allontani solo per un po' "

2. ha ipotizzato che la bambola sia un qualcosa di psicologico che mi sono inventata io per rendere reale la mia parte femminile che tengo abbastanza nascosta, e che volendo venire alla luce "uccide" quella maschile (l' animo) per risaltare la femminile (anima)

può avere ragione o è piu pazza di me?

Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Trento
    Iscrizione: 9/7/2009

Predefinito

sai che la aveva pure mia sorella?
    come risolvere?
    per aiutarla ho raccolto svariate bambole e in un parcheggio con un martello le ha disintegrate così facendo ha risolto

_Lady_Bass_
    Utente cancellato

Predefinito

ho appena finito di leggere tutto.. guarda sono tanti i problemi e le fobie che al giorno d'oggi ci circondano e sinceramente il rimendio dei farmaci lo sconsiglio, continua la terapia e se puoi riprova quella d'urto... cmq io volevo consigliarti una cosa: invece di prendere una delle bambole che ti fa paura e di metterla nel letto, prendila e buttala a terra rompila bruciala insomma "falle del male" può darsi che riesci a scaricare e magari capacitarti che in effetti è solo plastica o porcellana quel sia e che non ti faranno mai niente di male.. fammi sapere ci tengo.. un bacio Sabry

FdT svezzato
    Donna 34 anni da Roma
    Iscrizione: 6/7/2009

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _Lady_Bass_ Visualizza il messaggio
    ho appena finito di leggere tutto.. guarda sono tanti i problemi e le fobie che al giorno d'oggi ci circondano e sinceramente il rimendio dei farmaci lo sconsiglio, continua la terapia e se puoi riprova quella d'urto... cmq io volevo consigliarti una cosa: invece di prendere una delle bambole che ti fa paura e di metterla nel letto, prendila e buttala a terra rompila bruciala insomma "falle del male" può darsi che riesci a scaricare e magari capacitarti che in effetti è solo plastica o porcellana quel sia e che non ti faranno mai niente di male.. fammi sapere ci tengo.. un bacio Sabry
    a parte che io in casa NON HO BAMBOLE O_O, poi la questione è che la bambola di cui ho paura è la versione in bambola di una bambina, che percepisco morta, ma non-morta... tipo resuscitata, tipo un fantasma, e romperla significherebbe solo farla incazzare... e suscitare ancora piu vendetta, ho paura che mi faccia del male, anche se so che è impossibile...

_Lady_Bass_
    Utente cancellato

Predefinito

allora se tu pensi che "avverta" che sia "morta, ma non-morta... tipo resuscitata, tipo un fantasma" allora dovresti chiamare un esorcista oppure sai io credo che rompere significherebbe " liberare il corpo indemoniato" non lo so...

StregataHalLoween
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SoContentaPeTe Visualizza il messaggio
    2. ha ipotizzato che la bambola sia un qualcosa di psicologico che mi sono inventata io per rendere reale la mia parte femminile che tengo abbastanza nascosta, e che volendo venire alla luce "uccide" quella maschile (l' animo) per risaltare la femminile (anima)

può avere ragione o è piu pazza di me?
    missà che è più "pazza" di te

ma non credo ci sia di mezzo la parte maschile e femminile

secondo me è una FOBIA che poi tu hai enfatizzato(orsacchiotto,coltello,stracci) con le tue paure e problemi, sto ancora cercando di capire cmq

Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Trento
    Iscrizione: 9/7/2009

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _Lady_Bass_ Visualizza il messaggio
    e io che ho detto nel messaggio prima?

FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 9/1/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Mmm...se si prende come esempio Freud, ogni cosa equivale a un aspetto della sfera sessuale o comunque emotiva.
    Le bambole per Freud equivalgono al tradimento. Che sia in famiglia, amicizia, amore. Non è specificato.
    Può darsi che sia dovuto al fatto che tuo padre da piccola ti ha fatto quelle cose..?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima