ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Fobia da viaggio

  1. #1
    November Rain
    Ospite

    Predefinito Fobia da viaggio

    ho un problema. ad agosto dovrei andare a rimini con il mio ragazzo e i suoi... dovremmo raggiungerli da rapallo col treno visto che lui è di benevento e viene da me una settimana prima.
    ho un blocco psicologico che non mi permette di fare la pipì se non sono a casa mia (a volte ci riesco, ma difficilmente durante un viaggio). dovrei stare 5/6 ore in treno per poi arrivare in albergo dove avrò la mia stanza con lui e lì dovrei riuscire per forza ma ho paura lo stesso e non so perchè, forse perchè non ci sono mai stata. una volta l' ho tenuta per 23 ore fino a dei bruciori assurdi e poi altre 8 subito dopo per andare nella mia casa in polonia. il fatto è che io sto sempre qui, non riesco a viaggiare per la paura di non fare pipì. in treno una volta sono riuscita. solo che poco fa appunto volevo provare ad affrontare il problema andando in un posto abbastanza vicino, ovvero pisa. 1 oretta e mezza di treno... mi sono venuti gli attacchi di panico perchè c' era l' aria condizionata e i finestrini erano tutti chiusi..e subito una forte nausea che mi è rimasta quando sono scesa e mi scappava la pipì. più un attacco intestinale e sono andata 2 volte a disturbare in un bar col bagno abbastanza appartato dove riuscivo a far pipì. ho persino vomitato in un angolo della strada e mi guardavano male. mi sono dovuta ficcare le dita in gola. stavo un po' meglio ma l' agitazione e la nausea non passavano e sono andata all' ospedale. dopo un po' mi è passato tutto e ho potuto visitare normalmente la città. il mio problema è che ho paura di stare male durante il viaggio. ho paura di aver paura. e se mi agito mi scappa subito e poi non so più come fare perchè sono lontana da casa. secondo voi come posso stare tranquilla e affrontare tutto con meno problemi possibili?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/7/2009
    Messaggi: 164
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    capita anche a me, ma in maniera inferiore.
    ti consiglio, almeno io faccio cosi, di non andare in posti squallidi ma puliti, senza pareti chiare nè troppo scure (che o pare un ospedale o un posto da macello), e di osservare bene ciò che hai intorno.
    sembra stupido, ma mi tranquillizza conoscere ogni dettaglio del posto in cui sto.
    se poi proprio non ci riesci, prova a toglierti la maglietta. sembra strano, ma a me tranquillizza xD
    ovviamente se lo fai chiudi a chiave la porta XD

  4. #3
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Allora, prima di tutto evita di bere troppo, specialmente the o cose del genere, così non avrai lo stimolo incessante....

    Dopodiché resisti qualche oretta (com'è normale) e quando nessuno ti caga (dopo tot di viaggio) vai in bagno!
    Oppure la meglio cosa XD
    Vai quando c'è una fermata alla stazione di un qualsiasi posto: sarà un via vai di gente che cerca posto e di gente che sale, nessuno penserà al bagno.

    Comunque fattela passare, ricordati che nessuno sente rumori o che so io.. è una cosa mentale.

  5. #4
    November Rain
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SoContentaPeTe Visualizza il messaggio
    capita anche a me, ma in maniera inferiore.
    ti consiglio, almeno io faccio cosi, di non andare in posti squallidi ma puliti, senza pareti chiare nè troppo scure (che o pare un ospedale o un posto da macello), e di osservare bene ciò che hai intorno.
    sembra stupido, ma mi tranquillizza conoscere ogni dettaglio del posto in cui sto.
    se poi proprio non ci riesci, prova a toglierti la maglietta. sembra strano, ma a me tranquillizza xD
    ovviamente se lo fai chiudi a chiave la porta XD

    ma lo sai che anch' io alzo la maglia quando faccio pipì?? e pure io mi guardo intorno a lungo e spesso devo distrarmi schiacciando i tasti a caso sul cellulare e leggere le parole a caso che scrivo col t9 XD

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Allora, prima di tutto evita di bere troppo, specialmente the o cose del genere, così non avrai lo stimolo incessante....

    Dopodiché resisti qualche oretta (com'è normale) e quando nessuno ti caga (dopo tot di viaggio) vai in bagno!
    Oppure la meglio cosa XD
    Vai quando c'è una fermata alla stazione di un qualsiasi posto: sarà un via vai di gente che cerca posto e di gente che sale, nessuno penserà al bagno.

    Comunque fattela passare, ricordati che nessuno sente rumori o che so io.. è una cosa mentale.

    lo so non è facile..da quando sto con il mio ragazzo si è un po' calmata ma mi da ancora problemi..cmq dopo 2 ore dovrei fermarmi ad alessandria e starci 1 oretta...di solito riesco nei bagni turchi della stazione perchè mi fanno prendere una posizione che mi stimola per farla...però riesco solo se non c' è gente che gira..e cmq non riesco nella frazione di tempo in cui la gente sale e scende dal treno perchè mi agito sapendo che ho poco tempo. mi ci vogliono almeno 10-15 minuti per riuscire a star calma ed è il minimo davvero.
    Ultima modifica di November Rain; 10/7/2009 alle 0:26

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Lecce
    Iscrizione: 2/12/2006
    Messaggi: 1,105
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Stesso problema..durante i viaggi mi viene il blocco e non ci riesco,quando sono andato a Roma sono stato chiuso un quarto d'ora nel cesso e alla fine non c'e l'ho fatta..magari falla prima di partire e non bere troppo.
    Io non riesco a farla sopratutto quando mi mettono fretta.

  7. #6
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    se nn riesci a pisciare figurati il resto...fattela passare sennò rischi di scoppiare

  8. #7
    November Rain
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hand of blood Visualizza il messaggio
    Stesso problema..durante i viaggi mi viene il blocco e non ci riesco,quando sono andato a Roma sono stato chiuso un quarto d'ora nel cesso e alla fine non c'e l'ho fatta..magari falla prima di partire e non bere troppo.
    Io non riesco a farla sopratutto quando mi mettono fretta.
    idem...

    Quote Originariamente inviata da ziomirto Visualizza il messaggio
    se nn riesci a pisciare figurati il resto...fattela passare sennò rischi di scoppiare
    fosse facile! anch' io vorrei... è da quando sono piccola che ce l' ho e mi sto deprimendo sempre qui, non c' è niente.

Discussioni simili

  1. Fobia stupida
    Da SoContentaPeTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 8/8/2009, 13:21
  2. Fobia,primo lungo viaggio da solo
    Da Hand of blood nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 2/12/2008, 17:24
  3. Viaggio Lsd..
    Da !Dark! nel forum Argomento libero
    Risposte: 95
    Ultimo messaggio: 21/10/2008, 16:48
  4. Viaggio.....
    Da incasinata nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 21/6/2008, 16:45
  5. CSI - In viaggio
    Da obo nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/12/2007, 19:32