Originariamente inviata da
Dylan.
eh beh, è un problemino non da poco, cara sweet.
intanto, tieni conto che il tuo corpo sta attraversando una fase di profondo cambiamento, ed è normale sentirsi 'brutte' e inadatte.
poi, chiedi consiglio a qualcuno, su come valorizzarti esteriormente: non badare alle amiche, chiedi alla mamma, a una zia, a una cugina più grande ed esperta.
poi, prima di pensare all'aspetto esteriore, cura quello caratteriale, rischieresti di passare per una di quelle ragazzine tutte alla moda, tutte truccate ma che si atteggiano ancora da bimbe, facendo una brutta figura. non ti conosco di carattere, quindi non posso dirti nulla, ma su questo, chiedi un parere alle amiche, che ti conoscono e ti osservano tutti i giorni da vicino.
fase trucco: non cominciare in modo pesante, o con un ombretto; metti una cipria leggera, vedrai il risultato in un attimo
poi, dalle foto tue che ricordo, ti vedrei bene liscia: chiedi in prestito una piastra da un'amica, osservati e prendi nota del tuo viso, se una volta che ti guardi allo specchio penserai 'cavoli, son proprio bella adesso' allora, filerà tutto liscio!
perchè è vero, verissimo: prima di piacere agli altri, devi piacere prima a te stessa, non dimenticarlo mai.