ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 45

Il problema del non piacersi

  1. #31
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da topolo. Visualizza il messaggio
    Io sinceramente non lo condivido. Non è la pelle più scura da una lampada che rende una ragazza più bella (ci sono ragazze con la pelle bianchissima molto attraenti) e nemmeno un paio di occhiali che spesso valorizzano il viso o quantomento danno un segno della propria personalità e questo indipedentemente dalle mode... il trucco, bè forse può nascondere qualche difetto ma non è detto che non sia proprio qualche difetto a rendere più piacevole una persona... il resto sono solo mode, abbigliamento, accessori... devono rispecchiare il proprio carattere e non perforza la moda del momento (in genere quelli che seguono pedissequamente la moda non hanno un carattere molto forte o ben definito infatti i più "modaioli" sono gli adolescenti che devono ancora capire bene chi o cosa vogliono diventare).
    Topolo contestualizza tutto il mio discorso,è ovvio che non è una lampada a renderti più bello così come non è una maglietta di Armani a farti venire il bel fisico.
    Resta il fatto che una cura GENERALE per il proprio aspetto non sia da considerare come eresia,dirmi che "tutto è moda" è falsità,nessuno sta consigliando alla ragazza di mettersi cose alla moda,ma di trovare capi che possano valorizzare il proprio corpo.
    Se Naomi Campbell uscisse di casa vestita in modo sciatto non noteresti che ha un fisico stupendo,o no?
    Capisco che il discorso del piacersi così come si è può giovare(?) alla sua autostima,ma se oggettivamente una ragazza si trascura che male c'è a invertire la tendenza?


  2. # ADS
     

  3. #32
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Topolo contestualizza tutto il mio discorso,è ovvio che non è una lampada a renderti più bello così come non è una maglietta di Armani a farti venire il bel fisico.
    Resta il fatto che una cura GENERALE per il proprio aspetto non sia da considerare come eresia,dirmi che "tutto è moda" è falsità,nessuno sta consigliando alla ragazza di mettersi cose alla moda,ma di trovare capi che possano valorizzare il proprio corpo.
    Se Naomi Campbell uscisse di casa vestita in modo sciatto non noteresti che ha un fisico stupendo,o no?
    Capisco che il discorso del piacersi così come si è può giovare(?) alla sua autostima,ma se oggettivamente una ragazza si trascura che male c'è a invertire la tendenza?
    Quoto.
    Ma c'è da dire anche che è appena adolescenze.
    Queste crisi sono comunissime alla sua età!

  4. #33
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Topolo contestualizza tutto il mio discorso,è ovvio che non è una lampada a renderti più bello così come non è una maglietta di Armani a farti venire il bel fisico.
    Resta il fatto che una cura GENERALE per il proprio aspetto non sia da considerare come eresia,dirmi che "tutto è moda" è falsità,nessuno sta consigliando alla ragazza di mettersi cose alla moda,ma di trovare capi che possano valorizzare il proprio corpo.
    Se Naomi Campbell uscisse di casa vestita in modo sciatto non noteresti che ha un fisico stupendo,o no?
    Capisco che il discorso del piacersi così come si è può giovare(?) alla sua autostima,ma se oggettivamente una ragazza si trascura che male c'è a invertire la tendenza?
    Perchè secondo me la ragazza in questione non è trascurata perchè non indossa gli occhiali o le magliette che secondo te la valorizzano ma solo perchè è adolescente e non ha trovato ancora la sua strada. Credo che nessuno al mondo si vesta in un modo in cui non si piace, potrebbe non piacere agli altri ma i vestiti che mette evidentemente le piacciono. Il problema è che complessivamente esce fuori qualcosa di un po' confuso perchè è lei che è confusa. Oltretutto alcune ragazze vestite informali sono addirittura più carine anche in tuta. In più si vede da un miglio che è in una fase di cambiamento e crescita, in genere le sue coetanee coprono questa fase con vestiti alla moda, sfarzosi o colorati e molto trucco per quello lei sembra meno carina di altre forse, ma è solo una facciata sicuramente nel giro di 2 o 3 anni acquistando sicurezza in se stessa, capendo il proprio stile e formandosi meglio il suo corpo diventerà molto più carina. Questo quanto riguarda LEI. Ma come spesso accade il mio discorso si allarga non solo all'autrice del post ma a tutte quelle ragazze che come lei, magari, non si sentono carine e leggono lo stesso post perchè non hanno il coraggio di scriverne uno loro, bene, secondo me far passare il messaggio che se una si sente brutta deve fare lampade, truccarsi e comprare vestiti nuovi e magari alla moda e perchè no, dimagrire quel tanto da somigliare a una modella da 40 Kg è il massimo delirio di consumismo che già ci proprinano tv, giornali e società ma non propriamente il consiglio migliore.

  5. #34
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Il problema di non piacersi non si esaurisce con l'adolescenza ..Altrimenti non si spiega l'escalation degli interventi di chirurgia estetica ....
    E poi non si sarebbe stato lo slogan o la pubblicità che per avere diritto a certe cariche si doveva essere belli fisicamente .....Elezioni europee per un certo partito .......
    L' unica soluzione è sapere chi si è , valorizzare i propri lati positivi e cercare di non dare troppo peso a quelli negativi .
    Coraggio comunque credo che hai forza a sufficienza per trovare le soluzioni adeguate a questa condizione passeggera

  6. #35
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bullseye Visualizza il messaggio
    Il problema di non piacersi non si esaurisce con l'adolescenza ..Altrimenti non si spiega l'escalation degli interventi di chirurgia estetica ....
    E poi non si sarebbe stato lo slogan o la pubblicità che per avere diritto a certe cariche si doveva essere belli fisicamente .....Elezioni europee per un certo partito .......
    L' unica soluzione è sapere chi si è , valorizzare i propri lati positivi e cercare di non dare troppo peso a quelli negativi .
    Coraggio comunque credo che hai forza a sufficienza per trovare le soluzioni adeguate a questa condizione passeggera
    Non SEMPRE si esaurisce con l'adolescenza, ma l'adolescenza è l'apice del problema e un periodo di "cambiamento", il corpo e la mente cambiano moltissimo è quindi inutile fare degli interventi psicologici o estetici esterni in questo periodo visto che nella maggior parte dei casi questi si risolvono con la crescita... quando sarà completamente cresciuta o sviluppata avrà le idee più chiare su COSA in realtà non le piace e SE e COME modificare questo difetto. Questo e tutto quanto detto prima sempre IHMO e senza intenzione di polemica

  7. #36
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bullseye Visualizza il messaggio
    Il problema di non piacersi non si esaurisce con l'adolescenza ..Altrimenti non si spiega l'escalation degli interventi di chirurgia estetica ....
    E poi non si sarebbe stato lo slogan o la pubblicità che per avere diritto a certe cariche si doveva essere belli fisicamente .....Elezioni europee per un certo partito .......
    L' unica soluzione è sapere chi si è , valorizzare i propri lati positivi e cercare di non dare troppo peso a quelli negativi .
    Coraggio comunque credo che hai forza a sufficienza per trovare le soluzioni adeguate a questa condizione passeggera
    Hai ragione. Molto spesso è cosi. Ti do ragione in ogni punto.
    Però, insomma, intendevo dire che nessun adolescente si piace, nè si vede adatto a quello che lo circonda.
    Io mi ricordo quando avevo 13 anni. Mi sentivo goffa, bruttina, bimba.
    E probabilmente lo ero.
    Ma crescendo ci si valorizza, ci si comincia a piacere per altri determinati aspetti (che poi si scoprono strada facendo).
    E poi non credo che sweethings sia una ragazza superficiale come molte.
    Saprà vedersela da sola

  8. #37
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 30/10/2007
    Messaggi: 582
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io penso di non arrivare mai ad un punto in cui dico: mi piaccio.... c'è ci ci arriva e chi no....
    l'adolescenza è l'apice delle contraddizioni, il corpo cambia ecc.... e bisogna imparare ad accettarsi....

  9. #38
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Sweet io le tue foto le avevo viste e per me sbagli tutto,di ragazze che non sono splendide è pieno il mondo ma c'è chi prova a valorizzarsi,chi no,e tu non ti valorizzi per niente.
    - Fatti un paio di lampade perchè sei bianca come un cadavere
    - prendi un paio di occhiali carini o indossa lenti a contatto,perchè se non ricordo male i tuoi occhiali sono come quelli di mia nonna
    - truccati in modo non volgare ma in modo da risaltare i lineamenti
    - vai dal parrucchiere
    - cura l'abbigliamento e accessori

    Purtroppo o per fortuna l'aspetto esteriore nella società conta molto e nonostante c'è chi ancora prova a farti credere che l'importante è essere te stessa io fossi in te qualcosa cambierei,perchè la cura del proprio corpo non è superficialità ma amore per se stessi.
    Quoto tutto -a parte il punto sulle lampade, trovo la pelle molto chiara davvero bella, mi da un senso di eleganza e finezza-. Devi valorizzarti esteticamente se vuoi piacere a te stessa e agli altri. Poi se parliamo di bellezza interiore è tutto un altro discorso, comunque il pensiero degli altri riassume un po' anche il mio.

  10. #39
    God's Regret
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sweethings Visualizza il messaggio
    Ecco,
    ormai saranno quattro o cinque anni che mi ripetono tutti la frase:
    "Per piacere agli altri devi prima piacere a te stessa". E io come una stupida, credo che sia vero, mi illudo di essere carina, e poi gli altri mi smontano subito.
    Sono stufa di sentirmelo dire, stufa di prendere delusioni, stufa di essere presa in giro.
    Vorrei cambiare; ma non riesco. Ho tagliato i capelli, iniziato leggermente a truccarmi. Ma non riesco.
    -Curati in modo da diventare strafiqa
    -Rassegnati

  11. #40
    Fragolin@Dolce
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    eh beh, è un problemino non da poco, cara sweet.
    intanto, tieni conto che il tuo corpo sta attraversando una fase di profondo cambiamento, ed è normale sentirsi 'brutte' e inadatte.
    poi, chiedi consiglio a qualcuno, su come valorizzarti esteriormente: non badare alle amiche, chiedi alla mamma, a una zia, a una cugina più grande ed esperta.
    poi, prima di pensare all'aspetto esteriore, cura quello caratteriale, rischieresti di passare per una di quelle ragazzine tutte alla moda, tutte truccate ma che si atteggiano ancora da bimbe, facendo una brutta figura. non ti conosco di carattere, quindi non posso dirti nulla, ma su questo, chiedi un parere alle amiche, che ti conoscono e ti osservano tutti i giorni da vicino.
    fase trucco: non cominciare in modo pesante, o con un ombretto; metti una cipria leggera, vedrai il risultato in un attimo
    poi, dalle foto tue che ricordo, ti vedrei bene liscia: chiedi in prestito una piastra da un'amica, osservati e prendi nota del tuo viso, se una volta che ti guardi allo specchio penserai 'cavoli, son proprio bella adesso' allora, filerà tutto liscio!
    perchè è vero, verissimo: prima di piacere agli altri, devi piacere prima a te stessa, non dimenticarlo mai.
    sisi infatti quoto
    ti capisco ci sono passata anche io..a volte tutt'oggi non mi piaccio infatti ho fatto un topic dove parlo anche di questo..purtroppo è vero..prma devi piaceri a te stessa
    te lo dico io stessa per esperienza personale abbi meno pensieri su questo

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Problema di eta?
    Da legione nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/6/2007, 23:32
  2. problema con la zia
    Da vane93 nel forum Il confessionale
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/4/2007, 17:38
  3. problema con gli mp
    Da hellion nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/3/2007, 14:18
  4. problema..
    Da juice nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 24/3/2007, 16:32
  5. problema mega problema!!!
    Da giulietta65 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 10/1/2007, 16:00