ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 45

Il problema del non piacersi

  1. #11
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Io mi ricordo di te, anche dopo un'assenza prolungata dal forum, e mi ricordo anche di aver risposto ad una discussione simile, sempre tua. Non mi ricordo cosa ti abbia scritto, mi auguro di non ripetermi. Prima di tutto, non posso mentire sul fatto che l'aspetto conta nel nostro quotidiano perché sta a lui ad introdurre la tua persona. E' un biglietto da visita. Più attira, più interesse suscita. Ho visto un po' le tue foto, e ne traggo l'occasione per darti alcuni consigli, poiché è inutile che io mi concentri sul solito discorso moralistico che mette in evidenza esclusivamente l'interiorità di una persona, anche se ne parlerò successivamente. Prima di tutto, non trovo problemi con il tuo fisico; anzi, già parti con il piede giusto perché sei magra, e la società ama persone magre. Prima di tutto - gli occhiali ti donano molto, ma ti valorizzerebbe di più un design diverso. Specie questo: http://www.metsuki.co.uk/images/bvlgari_glasses.jpg (non devono essere neccessariamente Bvlgari, per amor del cielo, ma un design simile). Se ti vuoi truccare, prego, una matita nera leggera ti valorizzerebbe gli occhi. Capelli. Mhm...per i capelli come i tuoi che noto iniziano ad ondeggiare sulle punte... o te li fai crescere ed inizi ad usare la piastra, con magari una frangia che arriva all'altezza degli occhi coprendo le sopracciglia, oppure te li tagli corti (ma corti! http://matrimonio.pourfemme.it/wp-ga...tura-sposa.jpg) e li mantieni con un po' di cera. Vedi tu. Lampade e assurdità del genere non ne fare, dal colore vedo che hai una pelle delicatissima. Essere bianchi di carnagione non è un male... vedi la Stewart, la Bella di Twilight, che cadavere sembra, eppure è bella. Per il fisico che hai io andrei sul vestito casual che tende sull'elegante. Semplici magliettine monocromatiche che rrivano fin sopra il sedere, cinturoni attorno alla vita, jeans stretti che ti valorizzano le gambe (perché ne hai da vendere per quanto ne hai belle), ballerine. E adesso al discorso dell'interiorità...è vero. Ciò che hai dentro conta più di ogni altra cosa, chi sei conta più di ogni altra cosa. Tu sei e rimani bella, a modo tuo. Se ad una persona basta, non ne soffre (tipo io; non mi curo tanto ma valorizzo alcuni miei aspetti facendo acrobazie con i capelli, facendomi piercing o tatuaggi, il che mi piace), ma chi vuole piacere come te si potrebbe sentire a disagio come te e dovrebbe nuotare nel verso della corrente. Non devi ridurrti a Lady Gaga, estravagante e provocante com'è, basta un poco di cura. Ricordati sempre, però, di non trascuare il tuo interiore per dedicarti all'esteriorità, mai.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Non voglio dirti che l'aspetto non conta e che conta come siamo fatti dentro.
    E' un bellissimo concetto , questo.
    Ma nella nostra società è difficile non farsi giudicare per come si appare.
    Soprattutto trai quattordicenni di oggi, che, purtroppo, sannon essere molto cattivi.
    Come spesso ripete Bull nei suoi post, "non si puo camminare con la bocca spalancata per far vedere come siamo dentro".
    Penso sia una fra esplicativa, questa.
    Io però una cosa te la posso dire.
    Hai 14 anni.
    A quell'età iniziano tanti complessi, tanti problemi. Non ci si piace.
    Neanche io mi piacevo: il corpo cambia, ci sentiamo sempre fuori luogo, soprattutto se non troviamo un ragazzo che ci trova carine.
    L'autostima è un valore difficile da trovare.
    Ma lo troverai.
    Sono sicura che è cosi, perchè ora la pensi come migliaia di adolescenti un po' "impacciate".
    Come la pensavo io stessa alla tua età.
    E' stupido dirti che io dalle tue foto ti trovo anche carina.
    Che sei bella.
    Perchè tu cerchi conferme nella tua realtà.
    Pero posso dirti che tra qualche anno saprai valorizzarti, prendere confidenza con il tuo corpo, renderti migliore.
    Ma sopratutto, saprai apprezzarti cosi.
    E' difficile, l'adolescenza.
    Ma tutti la superiamo prima o poi.
    Un bacione!!!

  4. #13
    Assuefatto da FdT
    Donna 27 anni da Catania
    Iscrizione: 14/10/2009
    Messaggi: 512
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Ti dico solo che io non mi posso vedere..
    Anzi non mi potevo vedere..
    Da quasi 1anno e mezzo ho mandato a fanc*lo tutte quelle "amiche" che facevano solo morire la mia autostima, ho cambiato giro di amicizie, e ti posso dire ora sto benissimo non sarò miss mondo sono una ragazzina come le altre ma mi diverto come loro, non passo la vita a scegliere trucchi, vestiti o guardarmi allo specchio..sarebbe inutile..
    E se qualcuno mi dice che sono brutta?ma chi se ne frega..mi devo vivere la vita senza deprimermi perché non mi piaccio..
    Ormai mi prendo anche in giro da sola=)
    Certo un pò d'ombretto, lucidalabbra e piastra ai capelli non mancano, ma lo faccio solo per sentirmi bene con me stessa e più sicura di me, e dovresti farlo anche tu..
    E poi fregatene di quello che dicono gli altri è difficile ma ce la puoi fare!

  5. #14
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Finchè non comincerai a fregartene del parere del prossimo non smetterai mai di avere insicurezze.
    Sai quante ragazzine belle, bellissime, incantevoli ho conosciuto?
    Tante, due proprio ultimamente.
    Le ho viste ed ho pensato "Madonna mia sono proprio belle".
    Cinque secondi dopo, sentendole parlare, e capendo più o meno che tipe erano le ho rivalutate moltissimo.
    Ai miei occhi non sono sembrate più bellissime, ma abbastanza banali e superficiali...e anche un pò oche...
    Lo stesso può succedere al contrario.
    Anche una ragazza non incantevole ma nella norma, come me o come te, può essere apprezzata e valutata dagli altri per altro, che è quello che più conta.
    Altro esempio.
    Il mio ragazzo non è bellissimo, è nella norma diciamo...non c'ha il fisico, ha un pò di panzetta ed ha il naso grande.
    A me piace anche con questi difetti perchè conoscendolo, non ho guardato l'imperfezione fisica, ma ho guardato l'insieme...

    Con questo non sto dicendo che l'aspetto non conta, a prima vista siamo valutati solo per questo...ma ti assicuro che per stare insieme per innamorarsi l'aspetto conta ben poco se non c'è sostanza.

  6. #15
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/8/2006
    Messaggi: 4,020
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    in effetti è vero ke piacersi è importante,ma ciò nn vuol dire ke devi cambiare totalmente x piacere a qualcuno...
    prima cosa devi cambiare solo se lo vuoi tu,poi non devi esagerare...
    basta ke curi 1 pò la tua immagine valorizzando i tuoi punti forti....nn so magari 1 pò di trucco leggero,capelli più curati,abbigliamento ke ti stia bene e ke allo stesso teo ti fa sentire a tuo agio...
    devi solo prestare + attenzione alle piccole cose quotidiane...
    magari fatti consigliare 1 taglio di capelli ke si adatti bene al tuo viso valorizzandolo al massimo...
    vedrai ke curandoti dpiù ti vedrai molto più bella e anke gli altri ti noteranno...

  7. #16
    EvaKant66
    Ospite

    Condivido

    Sai io mi sono sempre piaciuta sia per i miei punti di forza, sia per i miei molteplici punti di debolezza. Penso che i miei difetti fisici facciano parte di me e mi rendano unica. Io mi vesto come piace a me, non mi sono mai fatta influenzare dai giudizi altrui che spesso sono crudeli e anche poco sinceri. Se avessi dato retta alla gente, non sarei la persona sono........ ma una eterna complessata...... Ritengo che tu sia una persona speciale..... e presto ti accorgerai che dono tu sia per te e per gli altri.

  8. #17
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sweethings Visualizza il messaggio
    Ecco,
    ormai saranno quattro o cinque anni che mi ripetono tutti la frase:
    "Per piacere agli altri devi prima piacere a te stessa". E io come una stupida, credo che sia vero, mi illudo di essere carina, e poi gli altri mi smontano subito.
    Sono stufa di sentirmelo dire, stufa di prendere delusioni, stufa di essere presa in giro.
    Vorrei cambiare; ma non riesco. Ho tagliato i capelli, iniziato leggermente a truccarmi. Ma non riesco.

    Carissima, nessuno si piace durante l'adolescenza, è cosa normale. In più chi non si piace tende a diventare superficiale e a controllare sempre il proprio aspetto e l'aspetto degli altri (per metterlo a confronto), quindi considerato che nessuno a questa età si piace ti renderai contò di quanto ci controlliamo e ci giudichiamo fra noi.
    Ma tu fregatene se puoi, tanto alla fine non sono scherzi che è la personalità che conta, la bellezza quanto ti resta alla fine? altri 10 anni? poi quando ne avrai 30 sarai anonima come qualsiasi adulto, quindi non affliggerti

  9. #18
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Finchè non comincerai a fregartene del parere del prossimo non smetterai mai di avere insicurezze.
    Sai quante ragazzine belle, bellissime, incantevoli ho conosciuto?
    Tante, due proprio ultimamente.
    Le ho viste ed ho pensato "Madonna mia sono proprio belle".
    Cinque secondi dopo, sentendole parlare, e capendo più o meno che tipe erano le ho rivalutate moltissimo.
    Ai miei occhi non sono sembrate più bellissime, ma abbastanza banali e superficiali...e anche un pò oche...
    Lo stesso può succedere al contrario.
    Anche una ragazza non incantevole ma nella norma, come me o come te, può essere apprezzata e valutata dagli altri per altro, che è quello che più conta.
    Altro esempio.
    Il mio ragazzo non è bellissimo, è nella norma diciamo...non c'ha il fisico, ha un pò di panzetta ed ha il naso grande.
    A me piace anche con questi difetti perchè conoscendolo, non ho guardato l'imperfezione fisica, ma ho guardato l'insieme...

    Con questo non sto dicendo che l'aspetto non conta, a prima vista siamo valutati solo per questo...ma ti assicuro che per stare insieme per innamorarsi l'aspetto conta ben poco se non c'è sostanza.
    Ma non è vero!! Penso sia un modo di ragionare sbagliato!
    Cioè, ca??o, è come se la gente ti dicesse "oh, quando passi tu c'è una puzza di me?a assurda" e mica controlli se ti sei cagata sotto! Ma continui tranquilla a camminare perchè te sei una tipa con delle sicurezze!

  10. #19
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non esiste o è rarissima la bellezza assoluta e non è con un po' di trucco o con qualche "trucchetto" che la si ottiene. E' vero che l'importante è piacere a se stessi, ma ancora di più è sapere che alla fine c'è mercato per tutti, belli o brutti alti o bassi grassi o magri, simpatici, antipatici, allegri e tristi ognuno da qualche parta ha il proprio estimatore l'importante è non fissarsi a volere coloro che non ci stimano.

  11. #20
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da topolo. Visualizza il messaggio
    Non esiste o è rarissima la bellezza assoluta e non è con un po' di trucco o con qualche "trucchetto" che la si ottiene. E' vero che l'importante è piacere a se stessi, ma ancora di più è sapere che alla fine c'è mercato per tutti, belli o brutti alti o bassi grassi o magri, simpatici, antipatici, allegri e tristi ognuno da qualche parta ha il proprio estimatore l'importante è non fissarsi a volere coloro che non ci stimano.
    Sacrosante parole, specialmente non fissarsi a volere coloro che non ci stimano, cosa davvero difficile!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Problema di eta?
    Da legione nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/6/2007, 23:32
  2. problema con la zia
    Da vane93 nel forum Il confessionale
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/4/2007, 17:38
  3. problema con gli mp
    Da hellion nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/3/2007, 14:18
  4. problema..
    Da juice nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 24/3/2007, 16:32
  5. problema mega problema!!!
    Da giulietta65 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 10/1/2007, 16:00