io sn daccordissimo con alex....!
è solo un brutto sogno... magari ti sei impressionata da qualche discorso o qualche film visto in passato
Non ho capito bene la struttura di tutto. E' così?:
- Hai fatto questo sogno di questa tipa dentro alla vasca da bagno
- Ti sei svegliata(?)
- Hai visto questa tipa in vestaglia bianca(?)
- Sei tornata a letto e l'hai sentita sulle coperte(?)
ma mi capita cioè il mio letto scricchiola, ma ho sempre pensato fosse la cosa piu normale di questo mondo. e se c'è un po di vento di fuori, capita ke entri dagli spifferi della finestra, mettici che sei mezza rincoglionita dal sonno et voilà..
dai non vediamo il paranormale dapperutto, su..
il punto e ke i fantasmi esistono sul serio.. purtroppo a casa mia ero col mio ex ke stavamo giocando.. a 1 certo punto si ferma e guarda verso la porta.. dopo 1 po si gira e mi disse ke sembrava ke avesse visto la faccia della mia vicina di casa ke lo fissava.. a qst punto nn sn l'unoca ke vede qst cose tesoro.... e cmq molte scoperte hanno rilevato ke esistono i fantasmi.. se nn lo sai informati meglio...
Io a casa mia sento cose muoversi nei muri. Ma non sono fantasmi: semplici e terrenissime lucertole che passano nelle intercapedini.
Le reti dei letti, dopo un po' che le si usano, sono soggette a deterioramento, per questo scricchiolano anche da sole; a maggior ragione se le molle sono di metallo: il metallo è sensibile alle variazioni di temperatura, si dilata e contrae a seconda che l'ambiente circostante passi dal freddo al caldo o dal caldo al freddo. Niente di più normale che un letto scricchioli.
Per l'ultimo punto, si può spiegare con gli spifferi delle finestre. Ce li avevo anch'io, ho messo un tappeto a coprire il fondo della finestra e sono spariti.
Il fatto che esistano sul serio non è stato definitivamente provato. Come del resto non è stato definitivamente provato il contrario. Il margine di dubbio c'è, comunque, perchè molti dei fenomeni che in un primo tempo si imputano ai fantasmi possono essere provocati anche da campi elettromagnetici molto forti, senza contare la suggestione che spesso accompagna chi assiste a tali fenomeni.
Mi ricordo di uno studio in una casa che si pensava fosse infestata dai fantasmi: i "ghostbusters" non hanno rilevato presenze ectoplasmiche, ma solo campi elettromagnetici e cose simili molto forti attorno e all'interno della casa.
Non si può dire con certezza che i fantasmi esistono, nè si può dire con certezza che non esistono. Resta comunque il buonsenso da usare: prima di definire alcuni fenomeni paranormali, forse è meglio accertarsi che non esistano spiegazioni plausibili più terrene.