io nn vado a messa e siddioso
anke x me è così...Originariamente inviata da the mystic
secondo me uno in chiesa ci va per trovare il Dio in cui crede....come tu vai da un amico...e non sei obbligato, ma è logico che, come quando un amico ha piacere se lo si va a trovare, anche Dio.....
io la penso così
io non ci sono mai andato volentieri... è 1 noia mortale...Originariamente inviata da °Bambolina°
la chiesa è nata all'inizio non come edificio ma come comunità il cui scopo è quello di ritrovarsi insieme per pregare e riflettere, scopo il quale si è poi tramandato all'edificio.
penso che andare in chiesa serva come riposo per la mente.
ecco perchè uno che crede deve sentire il bisogno di andare in chiesa, perchè ha fede e ha bisogno di ritrovarsi per pregare.
Quoto pienamente Mystic, la chiesa non è religione...per questo non posso e non voglio ritenermi cristiano cattolico, ognuno ha un proprio rapporto con Dio e interpreta la religione a modo suo (almeno spero) e non credo necessario perciò andare in chiesa per pregare.Originariamente inviata da the mystic
Grazie!Originariamente inviata da Grom
Comunque non credo che ognuno interpreti la religione a modo suo, ma che segua degli stereotipi imposti dalle Chiesa o da altre persone. Sono poche le persone che si fermano a riflettere su ciò che credono o perchè credono, è proprio per questo che ci sono molti cristiani nel mondo: perchè la gente non pensa, non riflette e segue ciecamente ciò che gli viene insegnato come realtà. Infatti basta che uno pensi un attimo per accorgersi che nella religione cristiana ci sono un sacco di punti discordanti.
dimenticavo.... se credete nella chiesa(ho detto chiesa non dio) guardate bene il clero e tutto il collegio episcopale, e riguardate bene le vostre idee.Originariamente inviata da tatanka93
se c'è una cosa non coerente è proprio la CHIESA
tutti danno ragione a THE MISTIC, eh?
Lo so, sono tutti miei fun!Originariamente inviata da marko OR
grazie a tutti comunque!