Non occupiamo questo topic con una discussione personale. Se davvero la vuoi continuare (anche se non ne capisco l'utilità) proseguiamola con i messaggi privati.
Non occupiamo questo topic con una discussione personale. Se davvero la vuoi continuare (anche se non ne capisco l'utilità) proseguiamola con i messaggi privati.
lascia xdere in fondo 6 + maturo di quanto dice la tua età
Grazie, abbiamo cominciato con il piede sbagliato, pace?Originariamente inviata da Sym
ok
Originariamente inviata da Sym
Momento, momento... Innanzitutto non pretendo che quello che dico io sia la verità assoluta, ma SO per certo che ci sono persone così "malate", per usare il termine che hai usato tu, da andare in chiesa per farsi vedere, perchè in alcune zone di Italia purtroppo andare in chiesa è ancora una dimostrazione di importanza, insomma fa una buona impressione ai vicini. Per il resto, non siamo tutti uguali, posso pensarla diversamente da te, premettendo anche che credo che chiesa e religione troppo poco spesso vadano d'accordo, perchè ripeto la fede in qualsiasi Dio è un fatto personale, che prescinde da qualsiasi regola, altrimenti estremizzando il ragionamento che si devono seguire tutte le regole imposte dai "più grandi", tutti i cristiani dovrebbero essere frati e suore...Originariamente inviata da Sym
Con questo non voglio assolutamente iniziare una discussione, non mi interessa e non è nelle mie intenzioni, semplicemente ammetto che mi ha dato un attimo fastidio il tono che ha preso il tuo discorso, e se ho capito male ti chiedo scusa.
capisco ma anke il tuo tono nn mi è piaciuto e mi sn messo sulla difensiva
io vado in chiesa perchè sono religiosa, credo in dio e andare 1 volta alla settimana nelle sua casa mi aiuta a starli più vicino e serve proprio a me come persona!
inoltre alcune prediche fanno veramente crescere e fanno pensare...
però abbiamo assistito ad un ottima amicizia tra SYM e 1 altro che non mi rikordo il nome, vero? i miei topic fanno nascere sempre amicizie, guardate gli altri se non ci credete... questo è 1 valore della chiesa... comunque anche secondo me non si va in chiesa per farsi vedere, di solito non si va in chiesa proprio per paura di essere visti... inoltre non riesco a capire quelli che provano piacere per andare in chiesa, starò andando a trovare DIO, ma io non provo alcun piacere... a DIO si può arrivare in altri modi (preghiera, ecc.)
Mi stai simpatico!Originariamente inviata da marko OR
e vedo ke in un punto mi dai anke ragione xò nn sn d'accordo...la messa è una rikiesta importante almeno da quello ke dicono e io ci voglio credere