ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 93

perchè andare in chiesa?

  1. #21
    FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Firenze
    Iscrizione: 3/5/2006
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Per molti è così, un'interpretazione della religione, a quanto ne so (manco io sono credente ) afferma che la fede può essere tranquillamente espressa anche senza rituali particolari, con la sola predisposizione del proprio cuore......secondo molti questa è la forma più sincera di fede, poi non so
    ti posso assicurare ke, almeno x il cristianesimo, dire "io sono credente" e poi nn va mai a messa e bestemmia dalla mattina alla sera c'è qualcosa ke nn va...dovrebbe kiarirsi le idee...
    cmq si so ke in alcune religioni basta fare alcuni riti


  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sir Eternauta

    ti posso assicurare ke, almeno x il cristianesimo, dire "io sono credente" e poi nn va mai a messa e bestemmia dalla mattina alla sera c'è qualcosa ke nn va...dovrebbe kiarirsi le idee...
    cmq si so ke in alcune religioni basta fare alcuni riti
    C'è una bella differenza però tra dire "io sono credente" e poi bestemmiare da mattina a sera eccetera, e il semplice atto di scegliere se andare in chiesa o no in base alla propria idea di religione; secondo me si può essere credenti e scegliere di non andare in chiesa, o comunque di non andarci per forza tutte le domeniche, senza per questo "tradire" il proprio credo..

  4. #23
    FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Firenze
    Iscrizione: 3/5/2006
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CrazinessOfDark
    C'è una bella differenza però tra dire "io sono credente" e poi bestemmiare da mattina a sera eccetera, e il semplice atto di scegliere se andare in chiesa o no in base alla propria idea di religione; secondo me si può essere credenti e scegliere di non andare in chiesa, o comunque di non andarci per forza tutte le domeniche, senza per questo "tradire" il proprio credo..
    ok ti faccio un esempio, orse vi sembrera al quanto stupido e privo di senso ma nn è cosi:
    vieni invitato dal tuo migliore amico al suo matrimonio e devi fare il discorso e tante altre cose...te gli dici "si ci vengo tranquillo"...poi qualke gg prima gli telefoni e gli dici "nn posso venire"...lui si sente tradito, frustrato, e nn sa piu cosa e cm fare...
    forse è un esempio stupido, cm ho detto prima, e forse drastico ma cmq il concetto è questo...almeno io la penso cosi...potete pure sfottere la penso cosi...

  5. #24
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sir Eternauta

    ok ti faccio un esempio, orse vi sembrera al quanto stupido e privo di senso ma nn è cosi:
    vieni invitato dal tuo migliore amico al suo matrimonio e devi fare il discorso e tante altre cose...te gli dici "si ci vengo tranquillo"...poi qualke gg prima gli telefoni e gli dici "nn posso venire"...lui si sente tradito, frustrato, e nn sa piu cosa e cm fare...
    forse è un esempio stupido, cm ho detto prima, e forse drastico ma cmq il concetto è questo...almeno io la penso cosi...potete pure sfottere la penso cosi...
    Scusami... ma... cosa c'entra questo con l'andare in chiesa?? Forse non ho seguito bene il discorso..

  6. #25
    FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Firenze
    Iscrizione: 3/5/2006
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedicesima

    Scusami... ma... cosa c'entra questo con l'andare in chiesa?? Forse non ho seguito bene il discorso..
    dicono ke si puo essere credenti anke senza andare mai in kiesa...e quindi io ho fatto quell'esempio anke se sembra assurdo..

  7. #26
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sir Eternauta

    dicono ke si puo essere credenti anke senza andare mai in kiesa...e quindi io ho fatto quell'esempio anke se sembra assurdo..
    Forse oggi sono un po' rimbambita... ma davvero non riesco a capire cosa c'entri il fatto di andare in chiesa o meno con chi tira pacco all'amico che si deve sposare...

  8. #27
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sir Eternauta

    ok ti faccio un esempio, orse vi sembrera al quanto stupido e privo di senso ma nn è cosi:
    vieni invitato dal tuo migliore amico al suo matrimonio e devi fare il discorso e tante altre cose...te gli dici "si ci vengo tranquillo"...poi qualke gg prima gli telefoni e gli dici "nn posso venire"...lui si sente tradito, frustrato, e nn sa piu cosa e cm fare...
    forse è un esempio stupido, cm ho detto prima, e forse drastico ma cmq il concetto è questo...almeno io la penso cosi...potete pure sfottere la penso cosi...

    questo esempio non spiega un bel niente.

  9. #28
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Oristano
    Iscrizione: 12/3/2007
    Messaggi: 3,086
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    sn d'accordo con te...

  10. #29
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    si va in chiesa perchè si crede in dio, perchè si crede nella dottrina che viene insegnata, perchè si crede ai riti nati nel corso dei secoli.

  11. #30
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Oristano
    Iscrizione: 12/3/2007
    Messaggi: 3,086
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    si va in chiesa perchè si crede in dio, perchè si crede nella dottrina che viene insegnata, perchè si crede ai riti nati nel corso dei secoli.
    1 può kredere quanto vuole, ma proprio per il fatto ke crede non ha bisogno di andare in kiesa... dovrebbe andare in kiesa ki non krede sufficientemente...1 ke krede ke bisogno ha? kosa vuole dimostrare a se stesso?

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La chiesa e la politica
    Da ari rock nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 359
    Ultimo messaggio: 28/4/2007, 0:42
  2. LA CHIESA
    Da Angy** nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 97
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 14:50
  3. In chiesa
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/5/2006, 14:00
  4. Battute da Chiesa
    Da Marmalade Boy nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/6/2005, 12:10