la scatola E' quindi non può Non-Essere. il fatto che sia concava, non implica che la scatola in sè sia Non-Essere. peggio o meglio così?
e comunque non è vero che dentro la scatola non c'è nulla, c'è sempre aria.
qua il discorso è degenerato XD
allora parliamo di una scatola chiusa in cui sia fatto il vuoto dentro, per mezzo di una pompa idraulica
in qualunque caso, le scatole sono fatte per contenere qualcosa, e se questa fantomatica scatola non contiene nulla di utile allora NON C'è NIENTE DENTRO
chiaro?
Vedalken il discorso è più semplice di quello che credi.. Il nulla è assenza di tutto, rispetto al tutto che è tutto. Una cosa esclude necessariamente l'altra, dato che il tutto se esiste non può esistere la sua negazione, e viceversa; come anche il fatto che il nulla esistendo esprimerebbe una contraddizione, perchè qualcosa che è assenza di tutto non può esistere.
Oltre a questo, il fatto che tu esista, che il mondo esista, porta a concludere che il tutto esiste, il nulla no. Il tutto quindi, risulterebbe infinito, immortale, increato.
Qualcosa che ha inizio infatti, ha anche una fine, ma se è infinita non ha inizio né fine, ed è quindi immortale come è anche increata.
Nella nostra realtà fisica non abbiamo prove del nulla, neanche nello spazio intergalattico; dato che la densità di materia è misurabile in circa 10 alla -24 g/m3.
Quindi puoi decidere se accollarti le necessità della scienza di escludere qualsiasi Dio, affermando che il nulla esiste ma non come assenza di tutto ma come "potenziale creativo", dato che l'universo esiste (che a me sembra una presa per il culo ma percarità ad ognuno la sua..); oppure puoi gettarti tra le braccia di qualche religione affermando che il tutto, come sostanza infinita immortale ed increata è l'Essere, Dio di qual tu voglia religione.
Altrimenti puoi sempre evitare di porti certi quesiti e pensare a fare con Illusione altro che porta più a creare in senso puramente vitale direi, che in senso puramente intellettuale
non c'è niente.
faremo parte dell'universo, dell'aria, della terra.
fine.
non è brutta però, come fine.
se una persona crede che nel corpo ha un'anima crede anche che dopo la morte di questo corpo la vita continui e di questo ne sono certa (o quasi) anche perchè credo nella reincarnazione