invece l'avere sentimenti è utile perchè... ?
invece l'avere sentimenti è utile perchè... ?
non è tanto una questione di utilità, ma di motivo d'essere:
la domanda da porsi è: ci sono motivi a priori per cui non dovrebbe essere così?
il corpo muore, l'anima (io la definisco subconscio) si raffina di esistenza in esistenza, utilizzando la mente cosciente come connessione tra la realtà interiore e quella esteriore.
siamo viaggiatori vecchi di migliaia di anni
ho approfondito la mia teoria...
secondo me in ogni essere vivente e ogni cosa è insito un "qualcosa" (io l'ho chiamato così) che non soffre la fame, la sete, il freddo, il caldo, ecc. e non muore mai...continua a stare nel nostro corpo e ci permette di vivere...essendo immortale, questo qualcosa ci permette di vivere anche nell'aldilà come anime e aldiqua come persone che hanno più di una vita (reincarnazione)...questo qualcosa è tutto e niente allo stesso momento...non è fatto di nulla ma è fatto di tutto allo stesso tempo...è qualcosa di inconcepibile alla mente umana...per questo non riesco a spiegarvelo meglio... ma secondo me esiste...naturalmente potete anche non essere d'accordo...è solo una mia teoria...
Probabilmente dopo la morte ci sono dei vermi. E poi, quando toglieranno i nostri resti per fare spazio ai nuovi venuti, ci confonderemo con la terra insomma, il ciclo continua.
Oppure guardatevi il film "waking life", la vita potrebbe essere un sogno.
a chi lo dici....
e lunedì meccanica razionale