sicura?
mi ricordavo cartesio...
devo riprendere i libri di filosofia
vabbè tanto erano matematici entrambi ^^
sicura?
mi ricordavo cartesio...
devo riprendere i libri di filosofia
vabbè tanto erano matematici entrambi ^^
si ha ragione holly, un poco convincente escamotage per non essere tacciato di necessitarismo.
boh..credo niente, perchè ci dovrebbe essere qualcosa? Credo che sia molto difficile concepire l'idea del Nulla, per questo alcuni sono portati a pensare in qualche mondo dell'aldilà
Certo non escludo che l'anima possa essere in qualche modo separata dal resto del corpo, non escludo niente, solo che non mi interessa. Perchè dovrei pensare a qualcosa " fuori dal mondo" se mi sento già abbastanza piccolo in questo mondo.
su leibniz. poi io sono un po' ignorante su cartesio...
confermato, è stato leibniz ^^
No io nn penso nessuna delle due... se intendi qlks dopo la morte km il paradiso o l'inferno no... dopo sekondo me c'è qualkosa... ma... è.. il nulla... ke è kmq qualkosa ... la gente ha la mente trp limitata x porsi qst domande.. è km kiedersi : ma l'universo è davvero infinito? ..
è km dormire... nn t accorgi di nnt... soltanto ke nn t svegli piu' ... x questo nn si deve aver paura della morte... possiamo renderci konto di star morendo nel momento dv ankora riusciamo a ragionare... ma una volta ke il kuore nn batte piu'... è km se kadessimo in un eterno sonno... io ragionere di piu' sul fatto della reinkarnazione ke mi sembra molto diskutibile
nn ho kapito 1 emerito kzz di qll ke ho scritto ma facciamo finta di nnt
kmq buona domanda questa...
1 bacio !
me lo sono sempre chiesta.. e comunque, potremmo reincarnarci, potremmo fr di tutto.. ki lo sà.. però solo a pensare.. alla morte mi sento inutile.. cioè che senso ha, se poi dobbiamo morire?? è l'unica cosa certa ke abbiamo nella vita.. non ha senso!
Io sono per il riciclaggio, nulla si crea, nulla si distrugge, tutto muta (e si ricicla XD)
In pratica reincarnazione, non in qualcosa di migliore o peggiore, solo in qualcosa di diverso da qualche parte nell'universo