ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 40
Like Tree18Mi piace

Una croce nel cielo a Medjugorie

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/8/2012
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito Una croce nel cielo a Medjugorie

    UNA CROCE NEL CIELO A MEDJUGORJE








    SCRITTO DA CHIARA AMIRANTE | 24 AGOSTO 2012





    Share


    E’ il 15 agosto e molti sono andati in vacanza. Migliaia di persone provenienti da moltissimi paesi del mondo hanno scelto una meta alquanto insolita per il ferragosto: un paesino sperduto della Bosnia Erzegovina, Medjugorje.
    Desiderano infatti festeggiare lì la festa di Maria Assunta in Cielo. Molti non sono al loro primo viaggio, sono voluti tornare a Medjugorje perché proprio lì è avvenuto qualcosa di inspiegabile a parole, che ha segnato in profondità il loro cuore e la loro vita.Arriva il momento dell’apparizione e tutti i pellegrini sono raccolti in preghiera. C’è chi è profondamente convinto che in quel momento la Madonna stia apparendo davvero ai veggenti e chi, più scettico, cerca di dare una spiegazione razionale al perché milioni di pellegrini da tutte le parti del mondo continuino ad affluire in questo paesino sperduto. Alcuni uniscono a un certo scetticismo una sana curiosità. Molti in fondo al cuore sperano di potere vedere in prima persona qualche segno che possa essere di conferma a un fenomeno così incredibile e controverso. Altri si domandano se sarà vero che la Regina del Cielo da 31 anni appare tutti i giorni a dei ragazzi (che ormai sono padri e madri di famiglia) che avrebbero avuto questo incredibile dono. Tante domande si affollano nella mente di molti: finisce tutto con la morte o davvero il Signore della creazione è venuto ad abitare in mezzo a noi e ha donato la sua vita per dischiuderci le porte del Paradiso? Esiste davvero Dio? Maria è la madre di un grande profeta o è la madre del Verbo di Dio? E’ possibile che lei venga a farci visita tutti i giorni tramite queste apparizioni e si renda visibile ai veggenti donando loro dei messaggi per il mondo intero? Se non è vero come hanno fatto a tenere in piedi una farsa così per più di trenta anni davanti a milioni di pellegrini passando il vaglio di sofisticate macchine scientifiche che hanno cercato di smascherare il presunto inganno? ... Sono domande importanti che la vita frenetica a cui siamo abituati ci porta a rimuovere ma che in luoghi come Medjugorje riaffiorano prepotentemente.
    Ed ecco che, proprio mentre c’è chi è ancora profondamente immerso in preghiera ringraziando il Cielo per l’immenso dono di Maria che poco prima è apparsa ai veggenti e c’è chi invece non crede affatto che la Regina della Pace sia davvero apparsa (anzi è assolutamente convinto che tutto ciò che è connesso a Medjugorje sia inquadrabile tra i fenomeni di suggestione di massa, di poveri illusi che hanno bisogno di credere in qualcosa) di punto in bianco avviene un qualcosa che lascia a bocca aperta credenti e non credenti, medjugorjani convinti e scettici. Molti pellegrini hanno gli occhi alzati verso il Cielo e d’improvviso vedono formarsi un’ immensa croce luminosa. E’ grande l’emozione e lo stupore di tutti! I più scettici iniziano a pensare che siano anche loro caduti vittima della suggestione collettiva e inizino a vedere qualcosa che di fatto non c’è, eppure tutti scattano foto e la croce nel cielo può essere documentata, chiara e nitida. Si cercano allora altre spiegazioni possibili. Saranno scie di aerei che casualmente hanno formato questa bellissima croce! Ma presto arrivano degli aerei che lasciano delle scie decisamente più piccole e che nel giro di pochi minuti scompaiono mentre la croce misteriosa continua ad essere nitida e visibile a tutti fino a quando il sole tramonta. Saranno allora semplicemente delle nubi! Ma subito un'altra domanda sorge spontanea perché queste nubi compaiono in un cielo terso proprio subito dopo l’apparizione e decidono di assumere questa insolita forma di croce restando immobili per più di un’ora? Normalmente le nubi dopo un po’ cambiano forma spostate dal vento. Allora si tratterà di scie chimiche?!... Ma anche per questa ipotesi ci si pone subito la stessa domanda: perché questa scia dovrebbe apparire proprio subito dopo l’apparizione e mantenere una forma così delineata e precisa di croce… inoltre molti tra i presenti, esperti di questo fenomeno, affermano con certezza di averne viste tante ma di non avere mai visto niente di simile…

    Certo noi vogliamo sempre dare una spiegazione scientifica a tutto e questo è anche giusto ma forse, in alcune situazioni, faremmo bene ad accettare che la spiegazione più scientifica è proprio sapere ammettere che ci sono ancora tante cose a cui non siamo capaci di dare una spiegazione scientifica. Spesso “il cuore ha le sue ragioni che la ragione non può intendere” (Blaise Pascal). Inoltre che cosa potrebbe impedire al Creatore del Cielo e della Terra di avvalersi di fenomeni naturali per dare dei segni che rimandano ad altro?Guardando la misteriosa croce comparsa nel cielo la maggior parte dei presenti esultano. Loro non hanno alcun dubbio: si tratta di un segno dal cielo. Anche i più scettici sembrano arrendersi a quella strana croce e accettare l’ipotesi che possa trattarsi di un segno. Pochi restano dell’idea che si tratti di qualche misterioso fenomeno naturale che per pura coincidenza si è realizzato proprio subito dopo l’apparizione disegnando questa immensa croce. Si tratta comunque di una croce che porta molti dei presenti e non (presto molte delle foto scattate dai presenti fanno il giro del web) a interrogarsi.Non ho mai dato molta importanza ai ‘segni’ perché penso che ciò che conta è vivere il vangelo con tutto il cuore come la S.Madre Chiesa ci insegna e allora si contemplano i miracoli dell’Amore nella nostra vita. Devo ammettere comunque che quando ho visto le foto scattate da diversi punti di Medjugorje che alcuni amici lì presenti mi hanno subito inviato, sono rimasta decisamente colpita da questa immensa croce che sembra sovrastare la terra e devo dire che mi ha portato ad interrogarmi in profondità. Sono stata molte volte a Medjugorje e, a differenza di molti, non ho mai cercato segni e non ho mai visto il sole girare (fenomeno testimoniato da centinaia di migliaia di pellegrini). Sono piuttosto rimasta impressionata da migliaia e migliaia di giovani provenienti da tutto il mondo raccolti in ascolto e in preghiera per tutto il giorno sotto il sole cocente di agosto; dalle tantissime persone che sono arrivate a Medjugorje distrutte e disperate e finalmente hanno trovato la pace del cuore e hanno cambiato radicalmente vita; da altri (tra cui tanti ragazzi accolti nella comunità Nuovi Orizzonti) che hanno testimoniato delle guarigioni del cuore incredibili.
    Riguardo a questa croce luminosa ognuno certo la interpreta come meglio crede, secondo la sua coscienza e le sue più profonde convinzioni. Penso comunque che sia giusto dare l’opportunità a molti, che tutti i giorni sono bombardati da terribili notizie, di sapere anche che un immensa croce è apparsa in cielo a Medjugorje. Io sono stata molto sorpresa, profondamente toccata da questa notizia e sono rimasta ‘contagiata’ dall’emozione che mi hanno trasmesso i tanti amici presenti a Medjugorje che hanno desiderato condividere con me ciò che avevano vissuto. Senza volere escludere nessuna delle possibili spiegazioni sul perché questa croce sia comparsa a Medjugorje proprio il giorno della festa dell’ assunzione di Maria in Cielo, subito dopo il momento dell’ apparizione, a me piace credere che, anche attraverso questa croce luminosa, la nostra Mamma Celeste abbia voluto ricordarci la sofferenza di tanti fratelli, che una grande croce sta sovrastando il nostro mondo… ma soprattutto quanto immensamente ci ama il Signore e che ogni croce, che spesso ci appare importabile per le nostre fragili spalle, può essere trasformata, grazie al suo amore, in un ponte verso il Cielo!

    D’altra parte è questa la scoperta che ha cambiato la mia vita e quella di migliaia di ragazzi che hanno bussato alla porte della Comunità Nuovi Orizzonti con la morte nel cuore e ora percorrono le strade testimoniando con entusiasmo l’Amore di Dio e la Pienezza di Gioia che Cristo Risorto ci dona! Il Signore della Creazione ci ha amati fino al punto da dare la sua vita per noi, ha preso su di se ogni nostra croce ogni nostra sofferenza per trasformarla in amore per farne un misterioso ponte verso il cielo!

  2. #2
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    E' buffo. Il cielo ci regala periodicamente bellissimi giochi di luce ed è stata necessaria una croce per far volgere lo sguardo al cielo delle persone per almeno 20 minuti consecutivi.
    A Elaine Marley piace questo intervento

  3. #3
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    E' suggestione! Io ad esempio non ci vedo una croce, ma un aereo in volo.

  4. #4
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    No vabbè io ce la vedo davvero una croce, comunque una volta anche a Lucca delle scie nelle nuvole ne formarono una.

  5. #5
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Secondo me è solo una coincidenza... non mi dice nulla... ovunque si formano croci in cielo solo che siccome non sono in luoghi "particolari" allora non ci si fa nemmeno caso... magari per chi è credente può assumere qualche significato ma non è il mio caso xD

  6. #6
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 148 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quelle sono scie chimiche.
    Si vedono nei cieli di tutto il mondo, anche in Italia e soprattutto in America del nord:



    A Joy Turner piace questo intervento

  7. #7
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 125 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Non si chiama suggestione, si chiama Pareidolia un comune fenomeno apofenico che vale per tutte le immagini. Beata ignoranza.
    A Joy Turner piace questo intervento

  8. #8
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio




    Un Waffel!

  9. #9
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    E quindi? è apparsa una crocie in cielo... e con cio? che ha risolto?
    A Juliet Miller piace questo intervento

  10. #10
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 32 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Quelle sono scie chimiche.
    Si vedono nei cieli di tutto il mondo, anche in Italia e soprattutto in America del nord:



    Non voglio offendere, ma non sarai mica una di quelle sceme che crede alla bufala delle scie chimiche???

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ordinare una pizza nel 2025
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23/11/2008, 9:33
  2. strana luce nel cielo
    Da Scottish nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 7/3/2008, 14:44
  3. Una barca nel bosco di Mastroccola Paola
    Da memylau91 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10/7/2007, 0:47
  4. Due ragazzi legano un disabile a una croce
    Da Alessia_Star nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 16/6/2006, 21:05
  5. Una televisione nel web
    Da AldoVincent nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/6/2005, 16:05

Tag per questa discussione